Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 ottobre 10, 18:12   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Stefano59

Data registr.: 29-03-2010
Curva del passo

Salve a tutti. Mi piacerebbe avere dei chiarimenti su questo argomento.
Da quello che ho letto sull'argomento uno dei presupposti iniziali per ottenere un buon set-up è quello di avere 1)il piatto perfettamente livellato, 2)portare lo stick del gas al centro, 3)posizionarsi di fronte all'eli e misurare con un incidentometro i gradi che si leggono e portare gli stessi a 0° gradi agendo sul link che collega il piatto alla parte superiore svitando o avvitando gli uniball. Questa è la partenza. Fin qui tutto chiaro, ma mi chiedo, i 0° gradi di entrambe le pale, devo leggerli oltre che di fronte anche di fianco, destra e sinistra, e dietro ? Cioè devono essere identici in qualsiasi posizione ? Questo lo chiedo perchè per curiosità girando le pale ho notato una differenza di 1° grado sul lato sinistro e mi viene il dubbio di non avere correttamente livellato il piatto.
Saluti a tutti
Stefano59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 10, 18:26   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-07-2005
Ciao Stefano. Quando fai il livellamento del piatto le pale devono avere 0 gradi SEMPRE, cioe' in ogni posizione tu stia misurando (davanti, dietro, a destra o a sinistra) Ma piu' che le pale a 0 deve essere il piatto stesso che deve essere perfettamente livellato. Se poi, anche col piatto perfettaemnte livellato, non riesci ad avere ENTRAMBE le pale a 0 gradi con stick al centro allora devi agire sui link che vanno dal piatto alle pale.
Non so se sono stato chiaro, nel caso chiedi pure
GAVRO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 10, 20:42   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Stefano59

Data registr.: 29-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da GAVRO Visualizza messaggio
Ciao Stefano. Quando fai il livellamento del piatto le pale devono avere 0 gradi SEMPRE, cioe' in ogni posizione tu stia misurando (davanti, dietro, a destra o a sinistra) Ma piu' che le pale a 0 deve essere il piatto stesso che deve essere perfettamente livellato. Se poi, anche col piatto perfettaemnte livellato, non riesci ad avere ENTRAMBE le pale a 0 gradi con stick al centro allora devi agire sui link che vanno dal piatto alle pale.
Non so se sono stato chiaro, nel caso chiedi pure
Ho capito. Quindi per forza di cose, significa che non ho fatto come si deve il livellamento. Mi sa che devo rivedere tutta la procedura.
A proposito ma prima di tutto bisogna mettere in "bolla" l'elicottero o meglio bisogna che l'albero del rotore sia perfettamente perpendicolare al piano ?
Stefano59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 10, 21:03   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Stefano59 Visualizza messaggio
è quello di avere 1)il piatto perfettamente livellato
livellato, con le squadrette a 90°, e con 0° di passo alle pale....
E poi, se hai l'attrezzino per livellarlo alle variazioni di passo, regolare gli epa per averlo livellato al min e max di passo.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks