31 ottobre 10, 18:12 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-03-2010 Residenza: Noventa Vicentina
| Curva del passo
Salve a tutti. Mi piacerebbe avere dei chiarimenti su questo argomento. Da quello che ho letto sull'argomento uno dei presupposti iniziali per ottenere un buon set-up è quello di avere 1)il piatto perfettamente livellato, 2)portare lo stick del gas al centro, 3)posizionarsi di fronte all'eli e misurare con un incidentometro i gradi che si leggono e portare gli stessi a 0° gradi agendo sul link che collega il piatto alla parte superiore svitando o avvitando gli uniball. Questa è la partenza. Fin qui tutto chiaro, ma mi chiedo, i 0° gradi di entrambe le pale, devo leggerli oltre che di fronte anche di fianco, destra e sinistra, e dietro ? Cioè devono essere identici in qualsiasi posizione ? Questo lo chiedo perchè per curiosità girando le pale ho notato una differenza di 1° grado sul lato sinistro e mi viene il dubbio di non avere correttamente livellato il piatto. Saluti a tutti |
31 ottobre 10, 18:26 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-07-2005
|
Ciao Stefano. Quando fai il livellamento del piatto le pale devono avere 0 gradi SEMPRE, cioe' in ogni posizione tu stia misurando (davanti, dietro, a destra o a sinistra) Ma piu' che le pale a 0 deve essere il piatto stesso che deve essere perfettamente livellato. Se poi, anche col piatto perfettaemnte livellato, non riesci ad avere ENTRAMBE le pale a 0 gradi con stick al centro allora devi agire sui link che vanno dal piatto alle pale. Non so se sono stato chiaro, nel caso chiedi pure |
31 ottobre 10, 20:42 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-03-2010 Residenza: Noventa Vicentina
| Citazione:
A proposito ma prima di tutto bisogna mettere in "bolla" l'elicottero o meglio bisogna che l'albero del rotore sia perfettamente perpendicolare al piano ? | |
Bookmarks |
| |