Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 novembre 10, 04:10   #41 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tornado65

Data registr.: 27-08-2003
Domenica scorsa sono andato con il mio Titan in un prato molto bello che da molto tempo avevo adocchiato, non avevo voglia di andare in pista perchè avevo i pollici che mi prudevano e non avevo voglia di fare la fila..

Faccio rifornimento. accendo l'eli, controlli vari, decollo... non appena si alza in volo uno sciame di mosche e moscerini inizia a rompere le palle gironzolandomi vicino agli occhi...atterro..le mosche se ne vanno.. aspetto un minuto e rivado in decollo.. ariecco le mosche..imperterrite....atterro di nuovo e le mosche come magia spariscono.... alquanto infastidito e irritato vado di nuovo in volo e zac!!..rieccole di nuovo..

Atterro nuovamente..incazzato e verde dalla bile..spengo l'elicottero..carico tutto in macchina e me ne torno a casa con i pollici che ancora mi prudevano...
Tornado65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 10, 11:23   #42 (permalink)  Top
User

L'avatar di victor66

Data registr.: 27-12-2008
Ma dai!

Azz, incanzzuse le mosche dalle tue parti, si vede che rivendicavano il territorio, quando ci si mettono sono altro che rompipalle, se a uno non gli capita quasi non ci si crede a queste storie. Ciao e anche tu fai parte del club. Buona giornata.
Vecchio 02 novembre 10, 15:18   #43 (permalink)  Top
User

L'avatar di kris77

Data registr.: 28-05-2008
Insetti

Questo anno i moscerini qui in Ticino erano piuttosto cattivi, pizzicavano, io non sapevo che i moscerini pizicassero booo

Davano cosi fastidio che ho dovuto rinunciare a diversi voli, 2 anni fà per colpa di un paio di zanzare sul braccio che mi stavano succhiando il sangue, mi è finito addosso il Trex, me la sono cavata con due graffi profondi sull' avanbraccio, ancora oggi mi sono rimaste lievi cicatrici, è stato un attimo, ho tolto lo sguardo per togliermele di mezzo e track.

Per fortuna che era un 450

Radio Taranis Frsky - Quadricottero con Dj naza v 2 - Dj - Diatone Crusader GT 200
kris77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 10, 15:22   #44 (permalink)  Top
User

L'avatar di kris77

Data registr.: 28-05-2008
insetti

Citazione:
Originalmente inviato da texwiller Visualizza messaggio
ma la soluzione ci sarebbe....ebbene sì....!!!

Salute - Elettrosmog - Le onde elettromagnetiche dei cellulari allontanano gli insetti.
Insetti come mosche, ragni, zanzare, formiche e cavallette sono fortemente sensibili alle onde elettromagnetiche e alle onde radio ad alta frequenza, tanto che queste possono provocarne la morte.

fonte:Le onde elettromagnetiche dei cellulari allontanano gli insetti. - SmsHome.net
Adesso capisco perchè intorno al modem wireless di casa mia è circondato di insetti morti

Radio Taranis Frsky - Quadricottero con Dj naza v 2 - Dj - Diatone Crusader GT 200
kris77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 10, 21:07   #45 (permalink)  Top
User

L'avatar di HappyMan

Data registr.: 18-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da kris77 Visualizza messaggio
Questo anno i moscerini qui in Ticino erano piuttosto cattivi, pizzicavano, io non sapevo che i moscerini pizicassero booo

Davano cosi fastidio che ho dovuto rinunciare a diversi voli, 2 anni fà per colpa di un paio di zanzare sul braccio che mi stavano succhiando il sangue, mi è finito addosso il Trex, me la sono cavata con due graffi profondi sull' avanbraccio, ancora oggi mi sono rimaste lievi cicatrici, è stato un attimo, ho tolto lo sguardo per togliermele di mezzo e track.

Per fortuna che era un 450
Anche da me qui nel basso lago Maggiore questa primavera - estate è stato un delirio, ne avevo già parlato qui

http://www.baronerosso.it/forum/elim...5-zanzare.html

...anch'io ho dovuto rinunciare a volare più di una volta a causa delle zanzare.

Nonostante puzzassi di Autan, Off, avessi spruzzato il Vape Open Air attorno a me (costa pure caro...) ...tutto inutile

In effetti la stagione fredda ha molti svantaggi con meno ore di luce, ma almeno con il freddo gli insetti non ci sono. In compenso ti ghiacciano i pollici, piove o nevica etc...

HappyMan

http://www.rcwhitepages.info
HappyMan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 10, 21:33   #46 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tornado65

Data registr.: 27-08-2003
Citazione:
Originalmente inviato da HappyMan Visualizza messaggio
Anche da me qui nel basso lago Maggiore questa primavera - estate è stato un delirio...
Caro HappyMan le tue zone le conosco mooolto bene..ero un ufficiale EI alla Babini di Bellinzago..l'inverno gelo e nebbia che si taglia con il coltello...primavera-estate zanzare a iosa..ricordo che fuori al circolo ufficiali c'erano le lampade antizanzare (quelle con la luce blu e le resistenze)..la sera sembrava di fare un'esercitazione a fuoco con tutti gli scoppiettii delle zanzare che rimanevano fulminate
Tornado65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 10, 22:24   #47 (permalink)  Top
User

L'avatar di HappyMan

Data registr.: 18-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Tornado65 Visualizza messaggio
Caro HappyMan le tue zone le conosco mooolto bene..ero un ufficiale EI alla Babini di Bellinzago..l'inverno gelo e nebbia che si taglia con il coltello...primavera-estate zanzare a iosa..ricordo che fuori al circolo ufficiali c'erano le lampade antizanzare (quelle con la luce blu e le resistenze)..la sera sembrava di fare un'esercitazione a fuoco con tutti gli scoppiettii delle zanzare che rimanevano fulminate
In realtà Bellinzago Novarese dista almeno una ventina di km dalla costa del lago, il problema di quella zona sono le risaie vicine, esattamente come nel vercellese ! Se si passa in estate di sera in autostrada sulla A26 la macchina diventa un cimitero di zanzare

HappyMan
HappyMan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 10, 00:45   #48 (permalink)  Top
User

L'avatar di victor66

Data registr.: 27-12-2008
Ciao

Azz, Kriss hai rischiato grosso con l'eli addosso!!! Ragazzi sono stato anch'io a Bellinzago Novarese un'pò di anni fa a fare la scorta armata a 2 MG da riparare ed effettivamente qualche zanzaruccia di troppo c'era ma comunque sono stato solo di passaggio.
Vecchio 05 novembre 10, 20:28   #49 (permalink)  Top
User

L'avatar di firedragon

Data registr.: 01-01-2009
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
insetta

ma questa insetta vi fa paura??
YouTube - BIG heli wasp
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks