22 ottobre 10, 12:52 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-10-2010 Residenza: ferrara
| elicottero outdoor per principianti
Salve a tutti, valevo chiedervi consiglio sull'acquisto di un elicottero da esterno. Premetto che non ho esperienze in merito , ho solo avuto a che fare con i piccoli elicotterini da interno ( e dopo il terzo ho imparato a pilotarli decentemente... ); ora però mi piacerebbe provare qualcosa di più divertente e un mio collega mi propone di acquistare il suo Walkera Lama 3 usato. Il dubbio è: questo elicottero è troppo complicato da gestire e pilotare oppure può fare al caso mio ? In caso contrario, mi sapreste dare qualche consiglio per un budget di spesa attorno ai 180 euro. Grazie 1000 |
22 ottobre 10, 13:31 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-09-2008 Residenza: Lago Maggiore
| Citazione:
Se vuoi guarda anche il mio sito personale in firma, ho scritto una breve sintesi su come iniziare. Ciao HappyMan | |
22 ottobre 10, 16:34 | #3 (permalink) Top |
|
esaustiva la spiegazione sul tuo sito... Immagino anche che di domande come la mia ne arrivino a decine ogni giorno, ho letto il post di Gianlu ( http://www.baronerosso.it/forum/elim...ncipiante.html ). Fermo restando che ho possibilità di avere ampi spazi per il volo ( abito in campagna ) e che un domani mi piacerebbe poter montare una micro-camera sull'elicottero ho molto apprezzato i consigli sul simulatore, vedo di procurarmene uso per passarmi qualche serata Quindi piuttosto che il Lama3 mi consigliereste un honey bee v2 ? Grazie 1000 |
22 ottobre 10, 17:54 | #4 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Ci sono vari 3eed aperti. Oppure cerca FunCopter su google e.......buona visione. Io vorrei consigliarti altro e anche più serio ma non vorrei aprire l'ennesima diatriba su cosa sia meglio per iniziare. Saluti Ultima modifica di laser02 : 22 ottobre 10 alle ore 17:58 | |
23 ottobre 10, 01:32 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-09-2010 Residenza: Sorrento Coast
| Citazione:
| |
23 ottobre 10, 13:23 | #6 (permalink) Top |
|
grazie 1000 per i vostri consigli, ho visto anche il funcopter; bruttino ma semplice da manovrare... Quindi a vostro avviso non vale la pena accettare la proposta del mio collega e prendere il Lama 3 perchè troppo complicato per un principiante ( da notare che anche il prezzo di questo elicottero rientrerebbe nel mio budget )... Meglio quindi valutare il funcopter o un honey bee v2 |
23 ottobre 10, 14:12 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-07-2010 Residenza: Vicenza
|
Io, data la mia scarsa esperienza (coassiale a passo fisso e honeybee fp v2), ti posso solo dire che passare dai micro all'honeybee richiede pazienza, qualche crash e riparazioni associate. Fermo restando che te lo consiglio per la relativa semplicità della meccanica e pilotaggio rispetto ad altri hely. Certo che ci sono delle belle differenze di dimensione e peso fra il funcopter e l'HB, forse per il volo outdoor è più semplice il primo (pesa 4 volte l'HB , immagino sia più stabile anche con un leggero vento). |
23 ottobre 10, 14:24 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-10-2010
|
A me l'honey bee fp v2 è stato sconsigliato dal negozio di modellismo, affermava che era troppo difficile per iniziare, mi consigliava o un coassiale (ed a quanto ho capito una minima esperienza ce l'hai) oppure direttamente uno migliore a passo variabile.
|
23 ottobre 10, 17:56 | #10 (permalink) Top |
| foto
Scusate, ma non essendo un esperto tendo a far confusione e forse anche la mia richiesta non era chiara... L'elicottero che mi è stato proposto non è il lama V3 ma è questo : LM3, one-motor-driving coaxial helicopter, features both stable flight and ability to flying various courses like a normal one doing. |
Bookmarks |
| |