Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 novembre 10, 13:22   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ste78

Data registr.: 23-01-2009
Invia un messaggio via MSN a Ste78
Citazione:
Originalmente inviato da mirkuless Visualizza messaggio
Tra l'altro a Codigoro c'è un gruppo di volo mi pare....
comunque oggi ho fatto i miei primi 10 minuti e il mio primo crash !

Non è grave, si è rotto solo il rotor head set e con 5 euro o meno lo ripristino ma mi sorge un dubbio...
L'ho sollevato da terra e stavo iniziando a trimmerare quando mi è partito a sinistra.. mi fermo, sistemo le pale e ci riprovo; idem!

A questo punto mi sposto ( pensavo fosse colpa del vento ) e lo alzo, giusto il tempo d'iniziare le regolazioni e mi va a sinistra, allora lo alzo di più ( per evitare un albero ) va su, si fa un bel giso e provo a portarlo verso di me ( con scarsi risultati ) alla fine ho cercato di attenuare la caduta e così la rottura di cui sopra.

Ma come faccio a regolarlo se appena lo alzo va a sinistra ???
intanto se riesci trova un posticino dove non c'è aria e se vedi che va molto a sinistra forse qualche click di trim non bastano e devi intervenire meccanicamente..controlla che il piatto sia ben allineato
Ste78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 10, 22:39   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di pedro978

Data registr.: 11-10-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Ste78 Visualizza messaggio
Mirkuless ti sfido ad una battaglia all'ultima pala visto che hai snobbato e detto che il funcopter è bruttino..
Naturalmente sto scherzando,però visto che abitiamo abbastanza vicini si potrebbe testare veramente il tuo ed il mio eli così per avere un paragone...
L'invito è rivolto pure a pedro978
Domani vengo a Berra con un mio amico che deve provare a far volare il suo Cessna al tiro a segno. Se sei li ci vediamo......
pedro978 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 10, 02:17   #33 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-10-2010
sorry

scusa ma ho letto il messaggio lunedì...
com'è andata ?
Io ho cercato di riparare i danni del precedente crash e mi sono fatto un'altro voletto in un magazzino ma i risultati sono stati deludenti.

Ho provato tutte le regolazioni possibili e l'eli mi tira a sinistra; per mantenerlo più o meno dritto devo vompensare molto con i comandi; ho provato a trimmerare tutto ma senza risultati; ho verificato le pale e mi sembrano allineate e bilanciate.. cosa posso controllare ?

PS questo weekend vi trovate ?
mirkuless non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 10, 20:47   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di pedro978

Citazione:
scusa ma ho letto il messaggio lunedì...
com'è andata ?
Io ho cercato di riparare i danni del precedente crash e mi sono fatto un'altro voletto in un magazzino ma i risultati sono stati deludenti.

Ho provato tutte le regolazioni possibili e l'eli mi tira a sinistra; per mantenerlo più o meno dritto devo vompensare molto con i comandi; ho provato a trimmerare tutto ma senza risultati; ho verificato le pale e mi sembrano allineate e bilanciate.. cosa posso controllare ?

PS questo weekend vi trovate ?
E' andata bene, ottima giornata senza neanche un filo di vento.
Io ho volato con il Solo Pro (primo volo all'aperto), con l'FP2 penso di fare il primo volo la prossima settimana tempo permettendo.
Domani non ci troviamo, io vado in fiera a Bologna......
Vecchio 24 novembre 10, 23:47   #35 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-10-2010
sabato se il tempo lo permette vado dovrei andare con 2 colleghi in un campo volo a ferrara; io credo di avere qualche rogna e mi servono informazioni sul settaggio....
ciao
mirkuless non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 10, 22:46   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di pedro978

Citazione:
sabato se il tempo lo permette vado dovrei andare con 2 colleghi in un campo volo a ferrara; io credo di avere qualche rogna e mi servono informazioni sul settaggio....
ciao
Speriamo che il tempo regga ma ho dei dubbi....Io se tutto va bene vado domenica a fare il primo volo con l'FP2. Dove si trova il campo volo a Ferrara?
Rispondi

Bookmarks