Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 febbraio 06, 01:48   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fudo78

Data registr.: 23-12-2005
Invia un messaggio via MSN a Fudo78
Citazione:
Originalmente inviato da Mino82
Che non e male dato che il mio non si alzava proprio, grazie alla guida ho settato il gyro e l'incidenza sbloccato lo switch 8, lo testato in casa per ora, fuori fa freddo ed e buio

Nel week spero di metterci meglio le mani.
Ciao.

Sono d'accordo con te! Anch'io se non sapevo come poter modificare il ciclico non sarei mai riuscito a farlo alzare (l'elicottero intendo! )
Idem per il settaggio del giro. A volte però penso che se non riuscivo a farlo volare era meglio, l'ho già demolito un po di volte, ma per imparare bisogna pure sbagliare!!!
Fudo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 06, 22:44   #22 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-01-2006
be raga forse per voi e + semplice gia ke avete un po di esperienza nel modellismo, ma io sinceramente non sono riuscito a farlo alzare. Siccome molti dicono ke riescono a farlo alzare al 50% della manetta, io mi domando ma perke il mio con il 100% della manetta non si alza a + di 3cm?????.

ps

devo comprare perforza la batteri se metto il brushelless????? o posso usare quelle origginali?????????

Grazie
Micron78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 06, 11:44   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mino82

Data registr.: 30-01-2006
Allora per poter fare alzare il tuo elicottero sblocchi il dip 8 e lo metti su unlock, poi giri le manopoline, quella di sinistra verso il +, con la manetta, attento perchè se esageri prende molta quota .

Quando hai constatato che si alza abbastanza rapidamente puoi bloccare il dip 8 o lo lasci sbloccato, in genere si blocca per non modificare i parametri se ci prendi contro.

io sto lottando contro una spiacevole tendenza ad andare a destra...
Mino82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 06, 13:21   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di celtec

Data registr.: 10-12-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Mino82
io sto lottando contro una spiacevole tendenza ad andare a destra...
Controlla il ciclico che deve essere perfettamente orizzontale.
Verifica anche il Flybar che deve essere perfettamente orizzontale.
Prova inoltre a far girare a mano le pale e verifica che le Flybar siano perfettamente a 0° su tutta la circonferenza del piatto.
Saluti
Alessandro
Vecchio 07 febbraio 06, 14:08   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mino82

Data registr.: 30-01-2006
Citazione:
Originalmente inviato da celtec
Controlla il ciclico che deve essere perfettamente orizzontale.
Verifica anche il Flybar che deve essere perfettamente orizzontale.
Prova inoltre a far girare a mano le pale e verifica che le Flybar siano perfettamente a 0° su tutta la circonferenza del piatto.
Saluti
Alessandro
Ehm non so ancora bene il linguaggio tecnico delle varie parti e operazioni da fare...
Il flybar sono le alette piccoline, controllate e girano bene a 0 gradi, controllato con un calibro e la misura e sempre quella, su 360 gradi.

Farò altri voli ( a banco) per verificare meglio tutto quanto.
Può incidere come si posiziona la batteria?
Mino82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 06, 18:46   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di malfbar

Data registr.: 13-02-2006
Invia un messaggio via MSN a malfbar
Question grazie

ciao, potrei averlo anche io il manuale del 36
a presto Alfonso
jjtkim@tin.it
malfbar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 06, 00:34   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di Warrior

Data registr.: 11-02-2006
Invia un messaggio via MSN a Warrior
settaggi

Ciao a tutti, ho letto che qualcuno ha i settaggi del Df vero? Se fosse cosi si potrebbero conoscere, sapete sono due volte che io lo faccio cadere a terra. Sicuramente sbaglio qualcosa. Forse sono io (anzi quasi certamente)
Warrior non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 07, 08:23   #28 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-02-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Micron78
Ciao ragazzi, sono nuovo, e ho appena comprato un dragonfly36 walkera, ma non so come farlo volare, spero ke qualcuno mi dia una mano.

1 e normale ke non si alzi + di 3 cm da terra?

2 quanto tempo devo tenere sotto carica le batterie senza farle esplodere?

3 ce qualcuno a milano ke possa aiutarmi ni settaggi del mio eli, e gia ke ce darmi un po di lezzioni?

ho tante domande ma non so come esporle, ringrazzio di antemano tutti i buoni samaritani ke vogliano aiutare un ignorante in questo campo.
ciao, anche io ho il dragonfly 36, (anzi ne ho 2)e' tanti anni che faccio elicotteri, ma il dragonfly, cosi come si compra ha mille problemi, il mio ora vola, pero e' poco affidabile, appena preso bisogna controllare assolutamente tutte le viti e mettere del franafiletti altrimenti le perdi con conseguenze
catastrofiche, cambiare il motore(io ne ho fusi due, dato che sono troppo deboli) e le batterie(ho messo delle lipo da 2200ma), ho anche mandato una mail alla dragonfly dicendo che e' davvero scandaloso mettere in commercio un ely con il motore e la batteria cosi scadente.Dopo queste modifiche con anche una bella spesa, quando vola e' davvero bello.Comunque appena preso anche senza cambiare niente(voli pero per poco), e' gia tarato tutto e l'hovering si riesce a farlo, se vuoi qualche spiegazione in particolare posso cercare di dartela. Comunque io ho anche un esky semplice, a passo fisso, che per imparare e' il migliore elicottero in commercio ed anche il piu' economico, rompi poco ed i pezzi sono davvero economici mentre con il dragonfly se sbagli qualche manovra, sono dolori. ciao enzo
enzomodels non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 07, 23:39   #29 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-02-2007
ciao micron 78 se sei principiante il dragonfly per ora non fa per te perche ad ogni sbaglio equivale una costosa riparazione ed e' molto fragile, secondo me dovresti per ora lasciarlo da parte e comionciare con un bipala che con poco riesci all'inizio a capire i comandi anche perche il bipala sta in aria quasi da solo, mentre con il dragonfly devi da subito usare tutti e due gli stick altrimenti ti cade da un lato o dall'altro o gira su se stesso con consegueze poco economiche. personalmente e' tanti anni che faccio ely a scoppio e da poco ho cominciato con gli elettrici, anche io un dragonfly come il tuo, pero ho fatto prima allenamento con un esky(ely eccezionale per rapporto qualita prezzo).Ho consigliato cosi ad un mio amico che non aveva mai visto un ely ed ora non ti dico storie a distanza di 3 mesi vola davvero bene(ha cominciato con un bipale e poi con questo esky) fa l'ovale in volo ed ora non rompe quasi mai, pero' si e' allenato quasi ogni pomeriggio ma ha avuto un ottimo risultato, l'ely non e' facile pero' una volta che hai preso confidenza e' davvero unico per divertirsi. Se vuoi chiedermi qualcosa in particolare sul dragonfly 36 fallo pure(con il mio ora riesco a volare), ciao enzo
enzomodels non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks