Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 ottobre 10, 20:09   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di blackhawk

Data registr.: 21-06-2010
per avviare un 700 nitro?

Ciao ragà ma per avviare un 700 nitro sull' avviatore ci piazzo una 3 celle o 4? qualcuno che già usa questo metodo mi può aiutare? grazie

T-rex700 : T-rex500ESP : silhouette 3D : spektrum DX7
blackhawk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 10, 21:44   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di hurricane01

Data registr.: 15-02-2005
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
3 celle da circa 2000 mah bastano ed avanzano ovviamente devono essere in buona salute e devi prendere un buon avviatore
ciao
Citazione:
Originalmente inviato da blackhawk Visualizza messaggio
Ciao ragà ma per avviare un 700 nitro sull' avviatore ci piazzo una 3 celle o 4? qualcuno che già usa questo metodo mi può aiutare? grazie
Vecchio 19 ottobre 10, 22:25   #3 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 30-08-2006
se l'avviatore va a 12 v. puoi montare solo 3 celle, se invece supporta anche i 24v. come per esempio il Dynatron, allora puoi installare anche pacchi da 6 celle ......per infiniti avviamenti....!!!
texwiller non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 10, 13:03   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di redhot651

Data registr.: 28-02-2006
Per avviare il mio 90 uso una batteria al piombo da 12v più una da 6v, quindi 18v, il mio avviatore è normalissimo e va a 12v. Alimentandolo con la 12 non ce la fa neanche a far fare un giro al motore , con la 18 non ci sono problemi, sono anni che lo uso e non si è mai danneggiato.
Visto che le lipo sotto carico scendono meno di voltaggio, ti consiglio di usare una 4 celle per avviare un 90. Con solo una 3 celle la vedo dura.
Se il motore è ben carburato basta appena un colpetto di avviatore, meno di un secondo, e il voltaggio superiore delle 4 celle non danneggia niente, e ti da lo spunto in più per far girare un motore 90, che ha parecchia compressione.
Ciao
Redhot
redhot651 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 10, 13:23   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Faustino

Data registr.: 04-10-2006
Invia un messaggio via MSN a Faustino
Citazione:
Originalmente inviato da redhot651 Visualizza messaggio
Per avviare il mio 90 uso una batteria al piombo da 12v più una da 6v, quindi 18v, il mio avviatore è normalissimo e va a 12v. Alimentandolo con la 12 non ce la fa neanche a far fare un giro al motore , con la 18 non ci sono problemi, sono anni che lo uso e non si è mai danneggiato.
Visto che le lipo sotto carico scendono meno di voltaggio, ti consiglio di usare una 4 celle per avviare un 90. Con solo una 3 celle la vedo dura.
Se il motore è ben carburato basta appena un colpetto di avviatore, meno di un secondo, e il voltaggio superiore delle 4 celle non danneggia niente, e ti da lo spunto in più per far girare un motore 90, che ha parecchia compressione.
Ciao
Redhot
se nn ce l'hai in casa prendi una 4s e sei sicuro
Vecchio 20 ottobre 10, 14:10   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di gianguidom2006

Data registr.: 07-05-2007
io il mio lo avvio a spinta.... scherzo...avviatore align con 3 celle...spettacolo
Vecchio 20 ottobre 10, 15:34   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di hurricane01

Data registr.: 15-02-2005
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
ti consiglio se lo devi prendere un avviatore ridotto della hype il 180 e avvii anche la tua macchina se resti a piedi
Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it Ultra Force EZ-180 fino a 35 cc&cat=Attrezzatura&scat1=Da campo&scat2=Starter&allCat=1

Ultima modifica di hurricane01 : 20 ottobre 10 alle ore 15:43
hurricane01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 10, 17:10   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di toratora72

Data registr.: 06-02-2008
Citazione:
Se vuoi il top anche per un futuro,magari uciranno degli ely 120,compera questo Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it DYNATRON 12-24 V&cat=Attrezzatura&scat1=Da+campo&scat2=Starter gli altri sono dei giocattolini carini ma niente piu'.Parlo per provato e non sentito dire.
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 10, 19:08   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di blackhawk

Data registr.: 21-06-2010
Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it

Io ho proprio questo però mi sono stufato ogni volta di caricarmi come un mulo portandomi dietro la batteria da 12v della macchina e quindi volevo fare una cosa sistemata. Quindi tirando le somme penso che con 4 celle vado meglio avendo un po di spunto in più sperando di non incendiare l' avviatore

T-rex700 : T-rex500ESP : silhouette 3D : spektrum DX7
blackhawk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 10, 20:10   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di toratora72

Data registr.: 06-02-2008
Citazione:
Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it

Io ho proprio questo però mi sono stufato ogni volta di caricarmi come un mulo portandomi dietro la batteria da 12v della macchina e quindi volevo fare una cosa sistemata. Quindi tirando le somme penso che con 4 celle vado meglio avendo un po di spunto in più sperando di non incendiare l' avviatore
Quello che hai postato e' ridotto e non un granche'.Quando con quello in foto non accendi per batteria scarica,con il dinatron accendi senza problemi,ovviamente provato di persona.Come batteria uso una da allarme da 7 ampere a 12v. e per mesi metto in moto tutto quello che con gli altri aviatore non muovono.Di contro il prezzo ma non hai un giochino come l'align ma un avviattore con le palline.,
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks