![]() |
per avviare un 700 nitro? Ciao ragà ma per avviare un 700 nitro sull' avviatore ci piazzo una 3 celle o 4? qualcuno che già usa questo metodo mi può aiutare?:icon_rofl grazie |
3 celle da circa 2000 mah bastano ed avanzano ovviamente devono essere in buona salute e devi prendere un buon avviatore ciao Citazione:
|
se l'avviatore va a 12 v. puoi montare solo 3 celle, se invece supporta anche i 24v. come per esempio il Dynatron, allora puoi installare anche pacchi da 6 celle ......per infiniti avviamenti....!!!:wink: |
Per avviare il mio 90 uso una batteria al piombo da 12v più una da 6v, quindi 18v, il mio avviatore è normalissimo e va a 12v. Alimentandolo con la 12 non ce la fa neanche a far fare un giro al motore , con la 18 non ci sono problemi, sono anni che lo uso e non si è mai danneggiato. Visto che le lipo sotto carico scendono meno di voltaggio, ti consiglio di usare una 4 celle per avviare un 90. Con solo una 3 celle la vedo dura. Se il motore è ben carburato basta appena un colpetto di avviatore, meno di un secondo, e il voltaggio superiore delle 4 celle non danneggia niente, e ti da lo spunto in più per far girare un motore 90, che ha parecchia compressione. Ciao Redhot |
Citazione:
|
io il mio lo avvio a spinta....:icon_rofl scherzo...avviatore align con 3 celle...spettacolo:wink: |
ti consiglio se lo devi prendere un avviatore ridotto della hype il 180 e avvii anche la tua macchina se resti a piedi :icon_rofl Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it Ultra Force EZ-180 fino a 35 cc&cat=Attrezzatura&scat1=Da campo&scat2=Starter&allCat=1 |
Citazione:
|
Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it Io ho proprio questo però mi sono stufato ogni volta di caricarmi come un mulo portandomi dietro la batteria da 12v della macchina:dunno: e quindi volevo fare una cosa sistemata. Quindi tirando le somme penso che con 4 celle vado meglio avendo un po di spunto in più sperando di non incendiare l' avviatore:icon_rofl |
Citazione:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:35. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002