BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   per avviare un 700 nitro? (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/190339-per-avviare-un-700-nitro.html)

blackhawk 19 ottobre 10 20:09

per avviare un 700 nitro?

Ciao ragà ma per avviare un 700 nitro sull' avviatore ci piazzo una 3 celle o 4? qualcuno che già usa questo metodo mi può aiutare?:icon_rofl grazie

hurricane01 19 ottobre 10 21:44

3 celle da circa 2000 mah bastano ed avanzano ovviamente devono essere in buona salute e devi prendere un buon avviatore
ciao
Citazione:

Originalmente inviato da blackhawk (Messaggio 2271596)
Ciao ragà ma per avviare un 700 nitro sull' avviatore ci piazzo una 3 celle o 4? qualcuno che già usa questo metodo mi può aiutare?:icon_rofl grazie

texwiller 19 ottobre 10 22:25

se l'avviatore va a 12 v. puoi montare solo 3 celle, se invece supporta anche i 24v. come per esempio il Dynatron, allora puoi installare anche pacchi da 6 celle ......per infiniti avviamenti....!!!:wink:

redhot651 20 ottobre 10 13:03

Per avviare il mio 90 uso una batteria al piombo da 12v più una da 6v, quindi 18v, il mio avviatore è normalissimo e va a 12v. Alimentandolo con la 12 non ce la fa neanche a far fare un giro al motore , con la 18 non ci sono problemi, sono anni che lo uso e non si è mai danneggiato.
Visto che le lipo sotto carico scendono meno di voltaggio, ti consiglio di usare una 4 celle per avviare un 90. Con solo una 3 celle la vedo dura.
Se il motore è ben carburato basta appena un colpetto di avviatore, meno di un secondo, e il voltaggio superiore delle 4 celle non danneggia niente, e ti da lo spunto in più per far girare un motore 90, che ha parecchia compressione.
Ciao
Redhot

Faustino 20 ottobre 10 13:23

Citazione:

Originalmente inviato da redhot651 (Messaggio 2272408)
Per avviare il mio 90 uso una batteria al piombo da 12v più una da 6v, quindi 18v, il mio avviatore è normalissimo e va a 12v. Alimentandolo con la 12 non ce la fa neanche a far fare un giro al motore , con la 18 non ci sono problemi, sono anni che lo uso e non si è mai danneggiato.
Visto che le lipo sotto carico scendono meno di voltaggio, ti consiglio di usare una 4 celle per avviare un 90. Con solo una 3 celle la vedo dura.
Se il motore è ben carburato basta appena un colpetto di avviatore, meno di un secondo, e il voltaggio superiore delle 4 celle non danneggia niente, e ti da lo spunto in più per far girare un motore 90, che ha parecchia compressione.
Ciao
Redhot

se nn ce l'hai in casa prendi una 4s e sei sicuro

gianguidom2006 20 ottobre 10 14:10

io il mio lo avvio a spinta....:icon_rofl scherzo...avviatore align con 3 celle...spettacolo:wink:

hurricane01 20 ottobre 10 15:34

ti consiglio se lo devi prendere un avviatore ridotto della hype il 180 e avvii anche la tua macchina se resti a piedi :icon_rofl
Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it Ultra Force EZ-180 fino a 35 cc&cat=Attrezzatura&scat1=Da campo&scat2=Starter&allCat=1

toratora72 20 ottobre 10 17:10

Citazione:

Originalmente inviato da blackhawk (Messaggio 2271596)

Se vuoi il top anche per un futuro,magari uciranno degli ely 120,compera questo Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it DYNATRON 12-24 V&cat=Attrezzatura&scat1=Da+campo&scat2=Starter gli altri sono dei giocattolini carini ma niente piu'.Parlo per provato e non sentito dire.

blackhawk 21 ottobre 10 19:08

Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it

Io ho proprio questo però mi sono stufato ogni volta di caricarmi come un mulo portandomi dietro la batteria da 12v della macchina:dunno: e quindi volevo fare una cosa sistemata. Quindi tirando le somme penso che con 4 celle vado meglio avendo un po di spunto in più sperando di non incendiare l' avviatore:icon_rofl

toratora72 21 ottobre 10 20:10

Citazione:

Originalmente inviato da blackhawk (Messaggio 2274021)
Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it

Io ho proprio questo però mi sono stufato ogni volta di caricarmi come un mulo portandomi dietro la batteria da 12v della macchina:dunno: e quindi volevo fare una cosa sistemata. Quindi tirando le somme penso che con 4 celle vado meglio avendo un po di spunto in più sperando di non incendiare l' avviatore:icon_rofl

Quello che hai postato e' ridotto e non un granche'.Quando con quello in foto non accendi per batteria scarica,con il dinatron accendi senza problemi,ovviamente provato di persona.Come batteria uso una da allarme da 7 ampere a 12v. e per mesi metto in moto tutto quello che con gli altri aviatore non muovono.Di contro il prezzo ma non hai un giochino come l'align ma un avviattore con le palline.,

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:35.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002