18 ottobre 10, 13:19 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-07-2009 Residenza: Lazio
| vibrazioni raptor 30 in hoovering
ciao a tutti premetto che non sono esperto mi son comprato un raptor 30 da poco. ieri mi è successa questa cosa, ho acceso l'eli e appena l'ho alzato facendo l hoovering l'elicottero vibrava tutto. ho visto che le flybar sono un pò piegate dipende da quello?grazie mille
__________________ Accelleraaa!!!! |
18 ottobre 10, 13:31 | #2 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Modello nuovo o usato? Se intendi la barra sulla quale ci sono avvitate le paddle, ovvio che deve essere dritta, non piegata e le paddle, allineate ecc... Il manuale spiega la distanza esatta da dove esce la flybar (cioè la barra) verso le paddle. Le pale?? sono in legno? Sono comunque bilanciate? se si può anche essere un problema di traking. Oppure l'albero principale piegato (se è nuovo non penso lo sia). Dacci qualche altra info in più. Saluti | |
18 ottobre 10, 14:14 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
il modello è usato ma in ottimissime condizioni e quando me l'hanno dato andava benissimo. una sera ho tolto le batterie al telecomando e si è resettato tutto e tutto i canali si sono invertiti compreso quello del gas.quando l ho provato l altro giorno appena l'ho accesso ho visto che si stava accellerando da solo quindi gli ho messo la mano sopra il rotore l'ho tenuto fermo e poi ho attappato la marmitta. ho rimesso a posto il telecomando e ieri quando l'ho rimesso in volo ho visto che vibrava tutto e le flybar si erano un pò piegate. le pale sono in carbonio della sab e sono bilanciate. ecco tutto grazie mille
__________________ Accelleraaa!!!! | |
18 ottobre 10, 16:06 | #4 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Comunuqe....la flybar.....le paddles. Posta qualche foto. Hai rifatto il set-up radio e quello meccanico? Probabilmente (escludendo la spindle, albero principale piegato e flybar storta) hai qualche problema meccanico. Non conosco il tuto livello di esperienza con gli elicotteri però...il modello adesso è tuo quindi devi imparare a conoscere tutti i nomi delle parti che lo compongono e come si fa un corretto set-up e manutenzione. Hai il manuale? Se ti manca dimmelo che te lo invio per mail. Ultima modifica di laser02 : 18 ottobre 10 alle ore 16:13 | |
18 ottobre 10, 18:10 | #5 (permalink) Top | |
|
Esperienza poca se non niente dammi qualche dritta. Il manuale. Ce l ho li. C è scritto tutto ? Citazione:
18 ottobre 10, 21:57 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
18 ottobre 10, 22:33 | #8 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Saluti | |
19 ottobre 10, 22:44 | #10 (permalink) Top |
UserPlus |
Mi era sfuggito qualcosa: http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post2263270 comunque vai bene dai , a parte il posto in cui ti sei messo a provare il modello Se avevi una paddle disallineata allora poteva essere quello la causa della vibrazione. Ma il "boooo" sta per "non so se ho fatto bene", se andava come nel filmato tienilo così. A parte il gas sei riuscito a fare dell'hovering o hai solo fatto la prova per le vibrazioni? Saluti |
Bookmarks |
| |