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Vecchio 18 ottobre 10, 13:19   #1 (permalink)  Top
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vibrazioni raptor 30 in hoovering

ciao a tutti premetto che non sono esperto mi son comprato un raptor 30 da poco.

ieri mi è successa questa cosa, ho acceso l'eli e appena l'ho alzato facendo l hoovering l'elicottero vibrava tutto.
ho visto che le flybar sono un pò piegate dipende da quello?grazie mille
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Accelleraaa!!!!
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Vecchio 18 ottobre 10, 13:31   #2 (permalink)  Top
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ciao a tutti premetto che non sono esperto mi son comprato un raptor 30 da poco.

ieri mi è successa questa cosa, ho acceso l'eli e appena l'ho alzato facendo l hoovering l'elicottero vibrava tutto.
ho visto che le flybar sono un pò piegate dipende da quello?grazie mille

Modello nuovo o usato?
Se intendi la barra sulla quale ci sono avvitate le paddle, ovvio che deve essere dritta, non piegata e le paddle, allineate ecc...
Il manuale spiega la distanza esatta da dove esce la flybar (cioè la barra) verso le paddle.
Le pale?? sono in legno?
Sono comunque bilanciate? se si può anche essere un problema di traking.
Oppure l'albero principale piegato (se è nuovo non penso lo sia).
Dacci qualche altra info in più.

Saluti
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Vecchio 18 ottobre 10, 14:14   #3 (permalink)  Top
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Modello nuovo o usato?
Se intendi la barra sulla quale ci sono avvitate le paddle, ovvio che deve essere dritta, non piegata e le paddle, allineate ecc...
Il manuale spiega la distanza esatta da dove esce la flybar (cioè la barra) verso le paddle.
Le pale?? sono in legno?
Sono comunque bilanciate? se si può anche essere un problema di traking.
Oppure l'albero principale piegato (se è nuovo non penso lo sia).
Dacci qualche altra info in più.

Saluti
allora ti spiego.
il modello è usato ma in ottimissime condizioni e quando me l'hanno dato andava benissimo.
una sera ho tolto le batterie al telecomando e si è resettato tutto e tutto i canali si sono invertiti compreso quello del gas.quando l ho provato l altro giorno appena l'ho accesso ho visto che si stava accellerando da solo quindi gli ho messo la mano sopra il rotore l'ho tenuto fermo e poi ho attappato la marmitta.

ho rimesso a posto il telecomando e ieri quando l'ho rimesso in volo ho visto che vibrava tutto e le flybar si erano un pò piegate.
le pale sono in carbonio della sab e sono bilanciate.
ecco tutto
grazie mille
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Vecchio 18 ottobre 10, 16:06   #4 (permalink)  Top
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allora ti spiego.
il modello è usato ma in ottimissime condizioni e quando me l'hanno dato andava benissimo.
una sera ho tolto le batterie al telecomando e si è resettato tutto e tutto i canali si sono invertiti compreso quello del gas.quando l ho provato l altro giorno appena l'ho accesso ho visto che si stava accellerando da solo quindi gli ho messo la mano sopra il rotore l'ho tenuto fermo e poi ho attappato la marmitta.

ho rimesso a posto il telecomando e ieri quando l'ho rimesso in volo ho visto che vibrava tutto e le flybar si erano un pò piegate.
le pale sono in carbonio della sab e sono bilanciate.
ecco tutto
grazie mille

Comunuqe....la flybar.....le paddles.
Posta qualche foto.
Hai rifatto il set-up radio e quello meccanico?
Probabilmente (escludendo la spindle, albero principale piegato e flybar storta) hai qualche problema meccanico.
Non conosco il tuto livello di esperienza con gli elicotteri però...il modello adesso è tuo quindi devi imparare a conoscere tutti i nomi delle parti che lo compongono e come si fa un corretto set-up e manutenzione.
Hai il manuale?
Se ti manca dimmelo che te lo invio per mail.

Ultima modifica di laser02 : 18 ottobre 10 alle ore 16:13
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Vecchio 18 ottobre 10, 18:10   #5 (permalink)  Top
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Esperienza poca se non niente dammi qualche dritta. Il manuale. Ce l ho li. C è scritto tutto ?


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Comunuqe....la flybar.....le paddles.
Posta qualche foto.
Hai rifatto il set-up radio e quello meccanico?
Probabilmente (escludendo la spindle, albero principale piegato e flybar storta) hai qualche problema meccanico.
Non conosco il tuto livello di esperienza con gli elicotteri però...il modello adesso è tuo quindi devi imparare a conoscere tutti i nomi delle parti che lo compongono e come si fa un corretto set-up e manutenzione.
Hai il manuale?
Se ti manca dimmelo che te lo invio per mail.
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Vecchio 18 ottobre 10, 19:55   #6 (permalink)  Top
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Che manuale hai? Raptor 30 o 30 V2?

Io ho superato il limite di memoria per postare documenti e/o foto, se vuoi ci sentiamo in MSN e ti dico come fare, in differita sul Forum l'operazione diventa lunga e tediosa.
P.S. di dove sei?
Saluti
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Vecchio 18 ottobre 10, 21:57   #7 (permalink)  Top
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Che manuale hai? Raptor 30 o 30 V2?

Io ho superato il limite di memoria per postare documenti e/o foto, se vuoi ci sentiamo in MSN e ti dico come fare, in differita sul Forum l'operazione diventa lunga e tediosa.
P.S. di dove sei?
Saluti
ho un raptor v2 la mia mail per msn è carincimarco@hotmail.com grazie
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Vecchio 18 ottobre 10, 22:33   #8 (permalink)  Top
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ho un raptor v2 la mia mail per msn è carincimarco@hotmail.com grazie
OK inserito.
Saluti
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Vecchio 19 ottobre 10, 22:27   #9 (permalink)  Top
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oggi ho rimesso in moto, ho allineato una paletta delle flybar e sembra che non vibra più. ho fatto delle prove alzando in numero di giri del motore boooo
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Vecchio 19 ottobre 10, 22:44   #10 (permalink)  Top
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Mi era sfuggito qualcosa:
http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post2263270

comunque vai bene dai , a parte il posto in cui ti sei messo a provare il modello

Se avevi una paddle disallineata allora poteva essere quello la causa della vibrazione.
Ma il "boooo" sta per "non so se ho fatto bene", se andava come nel filmato tienilo così.
A parte il gas sei riuscito a fare dell'hovering o hai solo fatto la prova per le vibrazioni?

Saluti
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