Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 ottobre 10, 23:09   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di volpe70

Data registr.: 15-08-2008
Invia un messaggio via Yahoo a volpe70
quale miscela

salve a tutti..! la mia domanda sembrerà stupida ma quale miscela è migliore per l'hyper 50? ce chi dice la rappicon chi dice la promix chi dice.... insomma voi che dite?
volpe70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 10, 16:16   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tornado65

Data registr.: 27-08-2003
Citazione:
Originalmente inviato da volpe70 Visualizza messaggio
salve a tutti..! la mia domanda sembrerà stupida ma quale miscela è migliore per l'hyper 50? ce chi dice la rappicon chi dice la promix chi dice.... insomma voi che dite?
Tutte le miscele preconfezionate, chi più..chi meno vanno bene sia per resa che per lubrificazione...

Se poi vuoi intraprendere l'esperienza di fartela da solo..risparmiando qualche euro e sapendo cosa ci metti nel motore ti posso suggerire una formula di una miscela che va alla grande..lasciandoti il motore sempre pulito.

Nitrometano - 15%
Olio Klotz KL198 - 18% (specifico per elicotteri)
Olio Klotz BC 175 - 3%
Metanolo - 64%

Al posto del KL198 si può utilizzare L'Helimix 4 della Jet's

Ciao...
Tornado65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 10, 21:33   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di volpe70

grazie del consiglio .. ma una domanda: ho sentito dire che la miscela elymix rovina con il tempo i motori, di ely si intende , ne sai qualcosa?
Vecchio 18 ottobre 10, 22:55   #4 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Citazione:
grazie del consiglio .. ma una domanda: ho sentito dire che la miscela elymix rovina con il tempo i motori, di ely si intende , ne sai qualcosa?
Io la uso da due anni, gia pronta al 15% di nitro e il mio "50ino" va che è un piacere, sono già alla terza tanica...quasi finita... è già pronta la quarta!!!
Tanica da 4 litri!!!
La mia esperienza con gli aeromodelli mi ha fatto usare miscele già fatte e fatte da me......quella fatte da me risultavano una volta grasse, una volta magre.......alla fine ho optato per quelle già pronte, il tempo che avanza lo impiego nel assemblare o preparare un modello
saluti

Ultima modifica di laser02 : 18 ottobre 10 alle ore 23:00
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 10, 23:14   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tornado65

Data registr.: 27-08-2003
Citazione:
Mai sentito dire che l'Helimix col tempo rovina i motori e non credo che l Jet's si dia la zappa sopra i piedi commercializzando un olio scadente

I motori, fino a prova contraria, si rovinano se vengono maltrattati, trascurati o utilizzati con lubrificanti non idonei.
Il KL198 e l'HM4 sono studiati apposta per l'elicottero.
Scordati le miscele miracolose...un motore ha sempre bisogno di manutenzione in base all'utilizzo che ne fai e di come lo alimenti.

Non utilizzare miscele troppo magre per le prestazioni, è vero che il motore rende di più, ma durerà anche di meno..devi fare gare?..Non credo...e allora abbonda con il lubrificante...io con l'elicottero volo con miscela al 22% e i motori girano come orologi.. I modelli si sporcano un pò di più?!.. Chissene frega!!..Quando vado al campo mi devo divertire e di conseguenza devo avere affidabilità!!
Tornado65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 10, 00:37   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di rigo16

Data registr.: 13-10-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Tornado65 Visualizza messaggio
Mai sentito dire che l'Helimix col tempo rovina i motori e non credo che l Jet's si dia la zappa sopra i piedi commercializzando un olio scadente

I motori, fino a prova contraria, si rovinano se vengono maltrattati, trascurati o utilizzati con lubrificanti non idonei.
Il KL198 e l'HM4 sono studiati apposta per l'elicottero.
Scordati le miscele miracolose...un motore ha sempre bisogno di manutenzione in base all'utilizzo che ne fai e di come lo alimenti.

Non utilizzare miscele troppo magre per le prestazioni, è vero che il motore rende di più, ma durerà anche di meno..devi fare gare?..Non credo...e allora abbonda con il lubrificante...io con l'elicottero volo con miscela al 22% e i motori girano come orologi.. I modelli si sporcano un pò di più?!.. Chissene frega!!..Quando vado al campo mi devo divertire e di conseguenza devo avere affidabilità!!
Sulla qualita' Jet's non mi trovi d'accordo...mio personalissimo parere eh... usata per un po' di tempo (promix) sia su buggy che su eli...non va male,rende bene...il problema l'ho riscontrato nell'ossido che mi si formava all'intermo del motore (su cuscinetti e biella) ...trovo molto migliori la Rapicon e la nuova KY!
rigo16 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 10, 22:33   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di volpe70

quale miscela

daccordo anche io con rigo 16.... personalmente ho notato questo, ma un mio amico mi ha detto che gli ha fatto un buco nel pistone... bhoooo... non so se dice cazzate ma intanto informarsi non fa male
Vecchio 20 ottobre 10, 23:09   #8 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Citazione:
daccordo anche io con rigo 16.... personalmente ho notato questo, ma un mio amico mi ha detto che gli ha fatto un buco nel pistone... bhoooo... non so se dice cazzate ma intanto informarsi non fa male
Questa l'ho sentita anch'io......... su questo forum .....mah!!
A volte mi chiedo cosa hanno usato prima....
Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 10, 00:15   #9 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-12-2004
io sono passato da cool power a jets al 20%. risultato: motore che scalda, e dopo ingrassatura.... buco sul pistone. mha!!! per il nuovo motore ho ripreso la cool power!!!
elios non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 10, 00:46   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di mark.me

Data registr.: 12-04-2009
...e della Roga? Che si dice nell'ambiente?

Bookmarks