BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   Prodotto da sconsigliare: servi Align DS410 (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/190109-prodotto-da-sconsigliare-servi-align-ds410.html)

VMaurizio76 17 ottobre 10 17:58

Prodotto da sconsigliare: servi Align DS410

Ieri con gran dispiacere ho piantato per terra il mio nuovo 450 Sport Supercombo, di colpo mentre ero in hovering per provare il gyro il modello si è inclinato di lato e non c'è stato modo di salvarlo, con modello a terra ho subito notato che 1 servo del piatto era morto in volo :angry:

Ora dovrò rimettermi a smontare tutto, buttare i servi e rimetterci dei più affidabili HS-65HB spendendoci sopra almeno 150 euro, considerando anche canopy e pale rotti.

Sono rimasto davvero deluso da Align :(

laser02 17 ottobre 10 18:01

Citazione:

Originalmente inviato da VMaurizio76 (Messaggio 2268652)
Ieri con gran dispiacere ho piantato per terra il mio nuovo 450 Sport Supercombo, di colpo mentre ero in hovering per provare il gyro il modello si è inclinato di lato e non c'è stato modo di salvarlo, con modello a terra ho subito notato che 1 servo del piatto era morto in volo :angry:

Ora dovrò rimettermi a smontare tutto, buttare i servi e rimetterci dei più affidabili HS-65HB spendendoci sopra almeno 150 euro, considerando anche canopy e pale rotti.

Mi dispiace per l'accaduto.
Spero che i danni non siano eccessivi.
Consiglio personale, tanto che ci sei (se vuoi spendere qualcosina in più ma neanche tanto in più) HS65MG :wink:
Tranquillo anche gli HB vanno bene solo che gli MG sono con ingranaggi in metallo.

Saluti

VMaurizio76 17 ottobre 10 18:15

Citazione:

Originalmente inviato da laser02 (Messaggio 2268654)
Mi dispiace per l'accaduto.
Spero che i danni non siano eccessivi.
Consiglio personale, tanto che ci sei (se vuoi spendere qualcosina in più ma neanche tanto in più) HS65MG :wink:
Tranquillo anche gli HB vanno bene solo che gli MG sono con ingranaggi in metallo.

Saluti

Gli HB li ho già a casa, quindi userò quelli, con cui mi sono trovato sempre benissimo anche su aeromodelli in EPP che prendono parecchie botte

I danni sono i soliti, pale, albero principale, flybar, tubo coda

laser02 17 ottobre 10 18:18

Citazione:

Originalmente inviato da VMaurizio76 (Messaggio 2268668)
Gli HB li ho già a casa, quindi userò quelli, con cui mi sono trovato sempre benissimo anche su aeromodelli in EPP che prendono parecchie botte

I danni sono i soliti, pale, albero principale, flybar, tubo coda

Se li hai già a disposizione meglio così:wink:
Le solite "rotture" :P

Saluti e buon lavoro

sescot 17 ottobre 10 19:19

Citazione:

Originalmente inviato da VMaurizio76 (Messaggio 2268652)

Concordo, i ds410 sono pari ai tower pro... Non solo si sgranano, in + si bruciano in volo. E concordo sui 65 mg, che, tra l'altro, sono a 20 euro caduno nuovi in negozio in Italia mi pare.

VMaurizio76 17 ottobre 10 19:46

A me nemmeno con i towerpro è mai successa una cosa del genere.

Se ho aperto questa discussione è perchè tramite la ricerca del forum non ho trovato discussioni chiare su questo problema, vorrei quindi mettere in guardia chi ci vola.

edubu 17 ottobre 10 20:07

inolab vs hitec ?

curiosita' ma tra Inolab D 201 e Hitec HS65 ?

sescot 17 ottobre 10 20:30

Citazione:

Originalmente inviato da edubu (Messaggio 2268817)
curiosita' ma tra Inolab D 201 e Hitec HS65 ?

sto usando i 65 mg e mi ci trovo molto bene, unica pecca la reperibilità degli ingranaggi di ricambio, anche se, sgranarli è impresa ardua.
Ho gli inolab mg, e vanno bene, ma per carità, ds410, hs56hb, nemmeno in foto...

perlikens 17 ottobre 10 21:19

E' verissimo, sono servi da evitare assolutamente.
Anche io ho dovuto costatare questa assoluta inaffidabilità su un clone HK, fortunamente si è bruciato al setup iniziale, mi è stato sostituito con il ds 410M. Quest'ultimo sembra di una qualità migliore.

sescot 17 ottobre 10 21:38

Citazione:

Originalmente inviato da perlikens (Messaggio 2268941)
ds 410M. Quest'ultimo sembra di una qualità migliore.

Io ho trovato parecchio gioco in questi servi. mentre i 65mg sono precisissimi!

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:25.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002