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Vecchio 17 ottobre 10, 16:17   #1 (permalink)  Top
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caliber 30

Ciao ragazzi, ho provato il mio caliber 30, ma prendendo giri, appena l'ho smagrito ha rotto la frizione, ho ipotizato che forse, come ha ceduto, in assenza del ferodo, non abbia ceduto più e dunque si è rotta, secondo voi può essere accaduto così?
Il ferodo è neccessario??Avrà danneggiato anche la campana?
fabio.p. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 10, 17:02   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Originalmente inviato da fabio.p. Visualizza messaggio
Ciao ragazzi, ho provato il mio caliber 30, ma prendendo giri, appena l'ho smagrito ha rotto la frizione, ho ipotizato che forse, come ha ceduto, in assenza del ferodo, non abbia ceduto più e dunque si è rotta, secondo voi può essere accaduto così?
Il ferodo è neccessario??Avrà danneggiato anche la campana?



come sarebbe senza ferodo?..spiega meglio....certamente e' necessario.!
texwiller non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 10, 20:11   #3 (permalink)  Top
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Mi hanno regalato quest'elicottero, ma era senza ventola, e non si trova come ricambio, quindi l'ho recuperata da una vecchia carteggiatrice, e questo è a posto, ma come ti dicevo, io essendo inesperto(è il mio primo eli) non so se la campana era senza il ferodo, e la frizione, sicome restava ingaggiata, perchè aveva ceduto, l'ho scaldata ristreta a morsa, e ritemprata, e così era a posto, ma forse restava troppo distante dalla campana, cioè la frizione aveva una distanza dalla campana di 1 mm circa, poco meno a occhio, e po l'ho provato, all'inizio non ingaggiava, poi ha ceduto e ingaggiava, ma non prendeva i giri giusti per staccare, poi l'ho smagrito e dunque ha rotto la massa frizione, forse per la troppa centrifuga!
fabio.p. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 10, 20:33   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di michelottero
 
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Originalmente inviato da fabio.p. Visualizza messaggio
Mi hanno regalato quest'elicottero, ma era senza ventola, e non si trova come ricambio, quindi l'ho recuperata da una vecchia carteggiatrice, e questo è a posto, ma come ti dicevo, io essendo inesperto(è il mio primo eli) non so se la campana era senza il ferodo, e la frizione, sicome restava ingaggiata, perchè aveva ceduto, l'ho scaldata ristreta a morsa, e ritemprata, e così era a posto, ma forse restava troppo distante dalla campana, cioè la frizione aveva una distanza dalla campana di 1 mm circa, poco meno a occhio, e po l'ho provato, all'inizio non ingaggiava, poi ha ceduto e ingaggiava, ma non prendeva i giri giusti per staccare, poi l'ho smagrito e dunque ha rotto la massa frizione, forse per la troppa centrifuga!
Se smagrisci ti si buca il pistone o si spacca la biella o grippi...la frizione si è rotta xchè ,con la mancanza del ferodo nella campana,le masse hanno avuto troppa dilatazione.
michelottero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 10, 21:26   #5 (permalink)  Top
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Data registr.: 01-07-2009
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ok grazie a tutti del consiglio, ho capito, cercherò di carburarlo bene!!!
fabio.p. non è collegato   Rispondi citando
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