![]() |
...Far resuscitare un Hirobo Shuttle Z Salve a tutti. Dopo 18 anni, io e mio padre abbiamo deciso di riesumare il nostro Hirobo Shuttle Z. Lo abbiamo completamente smontato e sembra funzionare tutto...L'unico problema è dato dal fatto che la farfalla del carburatore è completamente bloccata, non vuole saperne di svitarsi. Le abbiamo provate quasi tutte! Cosa mi consigliate di usare per cercare di sbloccarlo? Grazie anticipatamente, saluti da Palermo |
Citazione:
Grandi, potreste documentarlo con delle foto e filmatino del collaudo. Provato a tenere a mollo il solo carburatore nella benzina per una notte? Saluti |
farfalla Citazione:
per sbloccare la farfalla prova (se non lo hai già fatto) a scaldare col phon o pistola termica il corpo del carburatore senza dirigere il flusso dell'aria calda nel condotto di aspirazione, facendo attenzione ad eventuali pezzetti di plastica e o ring, dovrebbe sbloccarsi..... |
Citazione:
Il motore ha l'accensione mediante pistola e accendicandela. 4 fotine le farò!! |
be se il carburatore e' bloccato ti consiglio di smontare tutto il motore che sicuramente e' un po incrostato,sicuramente fascia incollata. smonti il tutto,togli i cuscinetti"se neccessario li cambi"e il resto lo metti a bollire per 10 minuti in una pentola con sapone in polvere per lavatrice. a lenta bollitura altrimenti fai un po di schiuma. provare per credere,il carte i alluminio ne esce come nuovo. |
Citazione:
|
Citazione:
non e' farina del mio sacco,ma di un amico aereomoddellista datato.:P ps.ocio mi raccomando togliere i cuscinetti specialmente se funzionati. Nuova pagina 1 |
Citazione:
Ho sbloccato il carburatore...Sapete come? Lasciato 24 ore a bagno nello svitol e poi riscaldato con un saldatore...E dopo un pò di peripezie si è svitato!! Cmq il motore nn era messo malissimo...L'unica cosa che devo scrostare ben bene è la tanga. Farò qualche fotilla! |
|
Citazione:
Saluti |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:46. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002