22 luglio 04, 22:30 | #2 (permalink) Top |
Amministratore |
Io volo cosi' su tutti i miei motori sia combat che eli, 16% olio (12% KL198 + 4% KL200), 10% nitro ed il resto alcool
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
22 luglio 04, 22:59 | #4 (permalink) Top |
Amministratore |
Va bene anche solo KL198, pero' in quel caso devi aumentarne la quantita' come ti hanno consigliato infatti il KL198 e' un olio molto fluido.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
23 luglio 04, 20:47 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-07-2004
|
Ciao After infatti ero indeciso se aggiungere una percentuale minima di olio di ricino, almeno renderebbe l'olio un pò più viscoso perchè penso che di questi periodi l'olio sintetico diventa quasi "acqua". Tu hai mai provato il nitro al 20% su un OS 50?? Forse non è un po troppo esaggerato?? Io direi di un Minimo di 10 e un massimo di 15. Fammi sapere
__________________ Enzo |
23 luglio 04, 23:43 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-08-2002 Residenza: Roma
|
>Ciao After infatti ero indeciso se aggiungere una percentuale minima di >olio di ricino, almeno renderebbe l'olio un pò più viscoso perchè penso >che di questi periodi l'olio sintetico diventa quasi "acqua". Io il ricino lo uso solo sui 4 tempi in minime percentuali (2-3%), sui motori heli, dal 32 al 90, uso solo olio sintetico. Mai avuto problemi e tantomeno rovinati motori, tieni presente che io volo abbastanza e i motori li prendo per il collo visto che faccio girare il rotore a 1800 rpm con variazioni di passo tra -10 e +10. >Tu hai mai provato il nitro al 20% su un OS 50?? Forse non è un po >troppo esaggerato?? Io direi di un Minimo di 10 e un massimo di 15. >Fammi sapere Se vuoi avere tutta la potenza disponibile dell'OS50 il 20% di nitrometano è obbligatorio, io volo normalmente 20% KL198 e 20% di nitrometano sia con i motori 50 che con i 90, ormai i 32 non li uso più ma pure loro vanno molto meglio con il 20% di nitro. Ogni tanto volo pure con il 22% di KL198 e il 30% di nitro, il vantaggio non è enorme in termini di potenza ma in certe circostanze può fare la differenza tra il fare o il non fare il botto, p.e. mentre esegui una schneider a solo due metri dal suolo e un piccolo calo di potenza ti farebbe perdere subito quota con il relativo botto. |
24 luglio 04, 00:08 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-06-2004
|
Ma per il rodaggio e poi uso normale va bene la cool power al 15% di nitro? O per il rodaggio devo usare miscela con percentuali " da rodaggio" ? che percentuali bisogna usare in modo da avere buone prestazioni del motore unita ad una buona vita del motore? ciao a tutti ps: è giusto dire + nitro + prestazioni - vita del motore? |
24 luglio 04, 00:26 | #9 (permalink) Top |
Amministratore |
Io preferisco usare sempre una miscela piu' grassa di un paio di punti percentuale e senza nitro per il rodaggio. Riguardo il nitro usato sotto il 10% non si nota quasi nulla a livello di potenza erogata, riguardo l'accorciamento della vita del motore, la colpa non e' tutta del nitro, ma semplicemente e' colpa del pilota perche' lo sfrutta molto di piu'.
Bookmarks |
| |