Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 ottobre 10, 14:17   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-10-2010
Citazione:
Originalmente inviato da mimis83 Visualizza messaggio
Posso essere ancora più sintetico :

Terzi principio della dinamica:

principio di azione e reazione:ad ogni azione corrisponde una reazione, uguale e contraria, agente sulla stessa retta di applicazione.
Anticipando qualsiasi mia esclamazione vi ringrazio per le spiegazioni, e poi azzardo una mia considerazione. Sui modelli grandi quanto l' 1&22 (quindi circa 44cm di apertura alare) o poco più piccoli, personalmente ritengo che, il giroscopio è ancora più importante di un modello più grande, in quanto i movimenti risultano più rapidi e si ha minor tempo per gestire la macchina.

Penso che sia questa la motivazione della scelta del birotore nei modelli molto piccoli, perchè un monorotore non sarebbe ben gestibile, anche se il gyro fosse molto sofisticato...Oh correggetemi se sbaglio!!

Cmq in sintesi mi potete confermare che la fisica di un modello grande è esattamente identica ad uno piccolo! Scrivetelo chiaro, così glielo faccio leggere

Saluti
anrksys non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 10, 02:46   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di mimis83

Data registr.: 10-06-2008
Citazione:
Originalmente inviato da anrksys Visualizza messaggio
...Cmq in sintesi mi potete confermare che la fisica di un modello grande è esattamente identica ad uno piccolo! Scrivetelo chiaro, così glielo faccio leggere

Saluti
Ah se è per questo LA Grande Forza di Gravità incombe su tutti quanti noi ...

la Meccanica/Fluidodinamica si applicano esattamente alla stessa maniera sia per le zanzare che per i condor.... ergo i principi fisici che fanno volare un coassiale da appartamento sono gli stessi che che fanno volare un classe 90, un big scale, come anche quelli reali...
Quello che cambia sono i rapporti tra le potenze in gioco le masse (e di conseguenza le inerzie) che portano a scegliere per esempio che tipi di materiale usare nella costruzione, i vari sistemi di controllo e/o assistenza al volo ecc...
mimis83 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks