![]() |
problema di tracking ........ Ciao a tutti, è la seconda volta che mi succede di non riuscire ad eseguire il tracking delle pale per colpa di qualche componente...... provo a controllare o sostituire questo o quello, ma il problema continua. mi chiedevo se fosse possibile creare una sorta di chek list per individuare il componente difettoso, partendo dal più "incriminabile" al meno....... io utilizzo un t-rex 450se Grazie, C. |
io ci provo : pale difettose !:huh: |
che pale monti? comunque se regolando i link ti rimane fuori tracking: controllare spindle, manine (se in metallo potrebbero essere storte in seguito a un crash) e cuscinetti manine... questo sempre se le pale siano ok! |
e non dimenticare di stringere bene le viti che mantengono gli uniball! di solito col tempo si allentano e fanno gioco.. |
In ordine di probabilità: - pale scarse - spindle storto - viti di fissaggio delle manine allo spindle allentate (pericolo!!! Verifica periodica) - cuscinetti delle manine andati (troppo gioco) - uniball allentati (pericolo!!! Verifica periodica) - giochi nei leverismi tra piatto e manine (verificare le viti di fissaggio e i cuscinetti) |
traking Controlla anche i dumper ( gli o-ring di gomma che si mettono nella testa) una volta mi è capitato che tutto fosse ok ma non risolvevo cambiati i dumper tutto è tornato ok. A volte si deformano o perdono di elasticità. Ciao |
alla fine erano proprio gli o-ring!!!!!!:icon_rofl ma non è finita .....:supercry: Grazie a tutti, C. |
Citazione:
|
no, ho notato però che al primo crash gli o-ring di seri, quelli a tubo, sono davvero i primi indiziati in caso di problema di tracking. molto meglio due o-ring per parte. ciao, C. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:33. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002