![]() | #41 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-03-2010 Residenza: Palermo e dintorni
| Citazione:
Ciao Dalla foto ti posso dire che la biella non sbatteva sul cartere e quindi la ventola era montata correttamente. Il solco sarà stato causato dallo spigolo della biella rotta che ha strisciato. Il tappo certo che lo puoi riusare alleggerendo con carta abrasiva finissima (800-1000). La causa allora sarebbe ancor auna volta da ricercare altrove. IO ti consiglio di cambiare: - tutti e due i cuscinetti. Pe estrarli dovresti avere un fono termico. Comunque togli carburatore tutto il resto e lascia soltanto carter con i cuscinetti inseriti. Scalda bene (va bene anche il phone per capelli ma ci vuole un sacco di tempo) poi con una pezza per non scottarti batti il carter su qualcosa di non duro tipo una tavola di legno. Il cusinetto posteriore vedrai che uscirà. Una volta tolto quello posteriore quello anteriore sarà di facile rimozione. - pistone e fascia. - biella. La camicia mi sembra di ricordare che hai visto che era in ottime condizioni. Anche giorni fa ho visto sbiellare allo stesso modo un Align 91 montato su un Trex 700. La causa per me è stata perchè l'amico senza accorgersene aveva volato con la presa di pressione staccata e quindi notevolmente magro. Ciao, Ale
__________________ ![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #42 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-02-2008 Residenza: la spezia
| Una volta tolta la biella ed il pistone e la ventola con i relativi dadi l'albero si sfila e se e' un po' duro basta un colpetto con un manico in plastica di un cacciavite sulla parte filettata,i cuscinetti li puoi provare senza smontarli.Prima di battere sulla filettatura dell'abero rimetti il dado e batti su quello.
|
![]() | ![]() |
![]() | #43 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #44 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-08-2003 Residenza: Roma
| Citazione:
Bene... ti dirò che non passerò mai all'elettrico perchè alla fine voli di meno e spendi di più, il volo non è realistico... vuoi mettere quando sopra la testa ti passa ad esempio un Giles 202 con motore da 23 cm3 che fa vrooooom oppure lo stesso aereo equipaggiato con elettrico che fa zzzzzzz ![]() ![]() Poi i costi di esercizio..metti un pacco batterie che costano l'ira di Dio, voli 7-8- minuti e poi devi ricaricare.. con lo scoppio sei limitato solamente dalla durata delle batterie della ricevente e della radio che se opportunamente dimensionate ti danno 3-4 ore di autonomia continua. Per il resto basta avere un contenitore di miscela adeguato!! ![]() L'unico aspetto positivo dell'elettrico è che non devi avere avviatori, candele, pompe, miscela, pipette ecc. e che è più pulito. Circa un anno fa sono andato in pista durante un giorno feriale, non c'era nessuno!!.. Quel giorno mi sono fatto male veramente!!...Con me avevo il Raptor 30, l'extra 300 da 2,20 m di apertura alare e un cap 232 da 1,60.. Dalle 10:30 alle 17:00 avrò volato per 5 ore (ho ricaricato le batterie della Tx durante una pausa dedicata al pranzo) consumando 6 litri di miscela... con l'elettrico col piffero che lo facevo!! ![]() Parlando di elettrico..proprio domenica ho rispolverato il Titan 325 per farci un voletto vicino casa..dopo un volo di 4 minuti, atterro, vado a fare una verifica, al momento di decollare nuovamente le pale non vogliono girare!! ![]() voleva girare..morale della favola...s'è rotto il regolatore!! ![]() Queste cose mi fanno dire "alla faccia del motore a scoppio!!" ![]() Ultima modifica di Tornado65 : 13 ottobre 10 alle ore 20:19 | |
![]() | ![]() |
![]() | #45 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-04-2009 Residenza: Friuli V.G.
| Citazione:
![]() Ed infatti sono qui a lottare per capire e per riparare e sono sicuro che presto il mio Rexone scoppietterà di nuovo in cielo con l'OS 55 incerottato ma funzionante! Diciamo che l'elettrico è più "facile" ma meno "affascinante"... Su un solo punto lo scoppio mi ha deluso: i costi di esercizio: ELECTRIC WORLD: 3 lipo buone costano 300 euro e ti permettono di volare almeno 100 ricariche com poca perdità di efficienza se trattate bene, quindi totale per 300 euro con l'elettrico= 300 voli x 5 minuti = 1500 minuti di volo e cmnq poi mi ritrovo con le lipo ancora (forse) utilizzabili... SCOPPIO WORLD: con 300 euro compro 25 litri di miscela, quindi faccio circa 80 pieni in cui volo max 10 min : totale 800 minuti e poi sono a secco. Ma qui stiamo andando fuori argomento, e poi se n'è parlato taantissimo in altri thread. Ad ogni modo, secondo me, l'accoppiata vincente è un 600 a scoppio ed un 500 elettrico...così si va tutti d'accordo!!!!! ![]()
__________________ attività cessata ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #46 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-08-2003 Residenza: Roma
| Citazione:
![]() Su uno dei siti italiani più famosi (ma anche gli altri non è che si discostano molto) la cool Power per Hely al 15% di nitro sta poco meno di 30 .. quindi con 300 ne comprerai almeno 38 litri!!... Cambia fornitore!!...Anzi se impari a farla da solo risparmierai ancora di più!! ![]() ![]() Tanto per farti un esempio...La miscela che mi faccio (15% nitro+18% KL198+4% BC175) a me viene 6,4 litro pari a 24,32 al gallone!! ![]() Ultima modifica di Tornado65 : 13 ottobre 10 alle ore 22:09 | |
![]() | ![]() |
![]() | #47 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-04-2009 Residenza: Friuli V.G.
| Citazione:
Credo che comincierò a valutare di farmela da solo....
__________________ attività cessata ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #49 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-07-2009 Residenza: Limatola(VolturnoFly)
| Citazione:
![]()
__________________ www.areafly69.it | |
![]() | ![]() |
![]() | #50 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-07-2009 Residenza: Limatola(VolturnoFly)
| Se la fai al 30% di nitro non c'è più convenienza.
__________________ www.areafly69.it |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
biella os55 | adamoracing2005 | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 11 | 26 gennaio 17 20:42 |
cambio pistone e biella t-maxx 3.3 | Daitarn3 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 5 | 04 marzo 09 16:17 |
aiuto montaggio gruppo biella-pistone | shadow606 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 1 | 22 luglio 07 12:58 |
Biella e pistone andati.... | ECI_Fuori | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 23 | 26 giugno 06 22:07 |