10 ottobre 10, 23:40 | #13 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 12-04-2009 Residenza: Friuli V.G.
| Citazione:
Citazione:
Uso miscela Roga al 20%, che mi sembra sia di buona qualità.
__________________ attività cessata | ||
11 ottobre 10, 01:41 | #14 (permalink) Top |
User |
sai non sempre la temperatura è indice di buona carburazione bisogna anche considerare la temperatura esterna e bisogna sentire il motore Mark, la roga che usi è specifica per elicotteri ? quel pistone non ha visto una carburazione ottimale, non può essere grigio dopo 18 pieni, purtroppo ha girato magro e si vedono (ma posso sbagliare) dei segni di detonazione(piccolissimi buchini che si notano al tatto), non per forza devono esserci righe o solchi probabilmente, ma è una mia ipotesi, la biella è nata con un gioco eccessivo sul bottone di manovella, quindi difetto tecnico, poi girando magro è successo il resto, è partita proprio in quel punto questo spiega tutto, in linea di massima la carburazione non era ancora tale da rompere una biella, avresti trovato il pistone sul cielo tutto sabbiato, nel tuo caso invece ha solo lievi segni di detonazione, questo solitamente è dovuto al gioco eccessivo sulla biella non sono un tecnico, nè un motorista, ma da tanti anni uso dei micromotori, non sono da 50cc bensì da 2.1 , qualche idea me la sono fatta in tutto questo tempo, potrei anche sbagliarmi nel tuo caso, ma ho cercato di dire la mia, nella speranza di aiutarti a raccogliere tutte le informazioni utili affinchè non accada più e te lo auguro |
11 ottobre 10, 01:53 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-08-2003 Residenza: Roma
| Citazione:
I miei motori per hely hanno sempre lavorato con queste miscele: 21% Olio - Nitro 15% 17% di olio Klotz KL198 4% di olio Klotz BC175 15% di Nitrometano 23% Olio - Nitro 30% 19% di olio Klotz KL198 4% di olio Klotz BC175 30% di Nitrometano Inizialmente ogni tanto smontavo i motori per pulirli e controllarne lo stato, adesso non lo faccio più.. sono esenti da incrostazioni, non c'è bisogno di after run per lunghi periodi di inattività e sulle camicie degli accoppiamenti ti ci puoi quasi quasi specchiare. Ultima modifica di Tornado65 : 11 ottobre 10 alle ore 01:58 | |
11 ottobre 10, 11:47 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-04-2009 Residenza: Friuli V.G.
| Citazione:
ti confermo che la Roga che utilizzo è specifica per elicotteri. In effetti condivido le tue opinioni, ci dev'essere una concomitanza di fattori, probabilmente carburazione magretta + qualche problemino alla biella = crack! vabbè, ora ho già ordinato biella e pistone...sperando di non trovarmi brutte sorprese dai cuscinetti..sembrano ok ma dopo una botta del genere mica sono tanto sicuro che siano ok. Mah, vedremo!
__________________ attività cessata | |
11 ottobre 10, 12:07 | #17 (permalink) Top |
User |
Ragazzi, il pistone è perfetto!! E' pulito perchè è seminuovo, la carburazione poteva essere un filo magra ma sicuramente non è quello il problema perchè segni di detonazione non ce ne sono (marrrco???) , neanche di scaldate e anche il mantello è perfetto, a parte la rottura causata dall'impatto con la biella (che infatti è piegata nel punto d'impatto) La biella è pulitissima (se avesse scaldato ora sarebbe blu!), quindi ha sicuramente ceduto improvvisamente, forse per un fuorigiri o perchè non abbastanza robusta, come giustamente dice Tornado65!
__________________ Johnny (GTE - Torino) Out of sight, NOT out of mind. |
11 ottobre 10, 12:27 | #18 (permalink) Top |
User |
a me è parso di vedere dei segni in corrispondenza delle parti nocciola che si vedono, sembrano principi di detonazione non avendolo sottomano non possiamo essere sicuri però credo che dopo 18 pieni quel pistone dovrebbe essere colorito nocciola e ben lucido a me sembra secco e spento, come se avesse girato magro solo la mia impressione, e l'analisi che ho fatto propendeva per una eccessivo gioco nel bottone della biella, da qui il crack |
11 ottobre 10, 15:36 | #20 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Saludos stefano Trex 700 LE-- Trex 500 esp--Trex 450 pro--Trex 250--tarot 450 carbon--gaui 425--PROTOS CARBON-- Tricopter kk fpv--Quadrocopter kk-- + futaba 10 CG | |
Bookmarks |
| |