|
![]() | #1 (permalink) Top |
User | Help coda che balla t rex 500 3g
Ciao a tutti,qualcuno sa come tenere inchiodata la coda del rex500, ho recentemente montato il sistema 3g, settatto tutti i fine corsa e tutto quello che cè da settare, quando lo alzo in volo la coda oscilla un po a dx e un po a sx di qualche cm e se alzo la senzibilita da delle scodate spaventose, ho ridotto al minimo tutti i giochi che ci possono essere,senza risultato! il servo è un ds 520 e il gyro è quello integrato nella centralina 3g.... lo stesso problema l ho avuto e ce l ho tutt ora in un rexino 250,con spartan ds760, quindi dico? sono io che sbaglio qualcosa?impostazzioni della radio, ecc?? Di solido da cosa dipende questo fenomeno?? Grazie a tutti!!(quelli che rispondono) ![]()
__________________ Far volare un modello ed esserne al comando è indescrivibile! Avere il comando di un vero aereo non ha confronto!!! Provare per credere!!! Un sogno che si sta realizzando..... |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User |
non credo sia il numero di giri,il motore in idle lo tengo sull 80% in hovering... ho pensato pure io che dipendesse da quello,ma la trasmissione a cardano centra nulla??
__________________ Far volare un modello ed esserne al comando è indescrivibile! Avere il comando di un vero aereo non ha confronto!!! Provare per credere!!! Un sogno che si sta realizzando..... |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User |
ti dico solo la mia ipotesi sul 250 il problema è meccanico sul 500 il problema è il 3G ![]() ![]() lo sbacchettamento lento e di qualche centimetro, sul 250 è causato dalla meccanica di coda che non scorre bene, il gain alto invece darebbe sbacchettamenti veloci e nervosi sul 500 il problema è noto sul 3g, ma non ricordo la causa e come risolverlo abbassa la sensibilità su entrambi i modelli per vedere se migliora ma non dovrebbe dipendere da quello Ultima modifica di maRRRco : 08 ottobre 10 alle ore 22:58 |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-07-2009
| Citazione:
Se oscilla dx-sx di norma la sensibilità va abbassata, non alzata. Non credo che il cardano c' entri nulla, a meno che non ti si blocchi in rotazione (ma lo noteresti anche a terra facendo ruotare le pale a mano)... Ciau!!! | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
User | .
Con zero meccanico intendi squadretta a 90 gradi ? Se e' quello l ho fatto! E comunque se abbasso troppo la sensibilità e troppo gommoso il movimento e lo sbacchettamento lo fa lo stesso solo più lento
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
User | ![]()
Ragazzi, trovato il problema sia del rexino che del rexone, il 250 come appunto diceva marrrco ( che ringrazio ) era la maccanica che non scorreva bene,di fatti è bastata una spruzzata di wd40 ,l ho provato ed ho addirittura alzato la sensibilita, da paura fa dei stop! spavantosi! e coda inchiodata il rexone invece ho provato il medesimo sistema, e in piu mi sono accorto che il bioadesivo sotto il sensore del 3g era troppo alto e non era fissato molto bene, l ho sostituito alzato la sensibilita al 75% e posso ancora alzarla sensa alcun problema di sbacchettamenti, e di conseguenza, (dato che nel sensore ci sono anche i gyro del piatto) è MOLTO piu stabile anche l hely infatti in hovering mi andava per i fatti suoi!! Sono stra felice finalmente il mio rex va da panico la coda inchiodata e precisa !! Grazie a tutti!!!
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
450 con 401 in avcs la coda balla | arloc capitan | Elimodellismo Motore Elettrico | 70 | 08 aprile 10 23:55 |
aiutooo..walkera 60.. la coda balla! | tommy88 | Elimodellismo Principianti | 5 | 05 febbraio 10 17:24 |
E ci lamentiamo se ci "balla" la coda... | enzima78 | Elimodellismo in Generale | 10 | 06 agosto 08 01:04 |
Quando la coda balla in VERTICALE... | Kymera76 | Elimodellismo Motore Elettrico | 8 | 13 dicembre 06 22:15 |