07 ottobre 10, 22:53 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2009
| Guida al volo acro
Ciao a tutti vorrei aprire un nuovo thread con l'obiettivo di spiegare la tecnica basilare a tutti coloro che, come me, vogliono avvicinarsi step by step al volo acrobatico. Sarebbe molto interessante se chi ha esperienza in tal senso potesse descrivere in parole semplici e chiare la tecnica per poter eseguire le varie figure, da quelle più semplici a quelle più impegnative. Oltre alla tecnica sarebbe poi molto utile aggiungere alcuni suggerimenti e/o info tecniche tipo: n. giri motore n. di gradi sul piatto (es. +10/-10...) curva motore (piatta oppure a V ) governor ... ... Insomma un piccolo vademcum per avvicinarsi, in sicurezza, al volo acrobatico. Nella speranza che la proposta possa essere accolta favorevolmente non mi resta che augurare a tutti voi BUONI VOLI |
07 ottobre 10, 23:58 | #2 (permalink) Top |
User |
non si può generalizzare, dipende dal modello in linea di massima il passo deve essere lineare con 0° al centro stick e poi +-10,11,12,13 a seconda di vari fattori fra cui modello, motore, pale, rapporti, pignoni etc, l'importante è che il motore non cali di giri nei cambi prolungati di passo il ciclico è a discrezione del pilota, 6-7° sono un buon punto di partenza, io ne utilizzo 8°, poi ci si regola in volo a seconda della velocità di flip o roll che si desidera, fondamentale che il piatto non impunti da nessuna parte muovendo tutti gli stick al massimo della corsa per il motore si usa il governor sugli scoppio, o sugli elettrici di taglia grande, su un 450 va bene la curva o piatta o leggermente a V, anche qui dipende molto dal regolatore, motore e lipo poi al di là di queste impostazioni generali che dovrebbero far parte del bagaglio di esperienze che si acquisisce col tempo (per me circa un anno di studio, domande, risposte, scontri etc) basta una sola cosa, Pollici e coraggio non serve altro |
08 ottobre 10, 17:11 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2009
| Citazione:
| |
08 ottobre 10, 17:28 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-05-2008 Residenza: Barlassina-milano nord
| Certo, perchè no? Hai la mia stessa configurazione! Ci faccio tutto tranquillamente....
__________________ " Andrea" GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16 |
Bookmarks |
| |