07 ottobre 10, 13:11 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-08-2003 Residenza: Roma
| Helicommand 3D
Ho montato l'Helicommand sul raptor 30 che usa mio figlio, ho notato che inclinando l'elicottero di lato destra/sinistra o avanti/dietro sul roll le escursioni del piatto sono ampie sul roll ma appena percettibili sul nick come se su quest'ultimo comando ci sia poca sensibilità da parte dell'Helicommand. C'è qualche settaggio o parametro da modificare per dare più sensibilità o escursione al comando nick? Pemetto che la radio usata è una MX22 ma non credo che sia un problema di radio o sue impostazioni. Grazie in anticipo. |
13 ottobre 10, 12:57 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-01-2007 Residenza: latina
| Citazione:
ciao sei sicuro di aver fatto un ottimo settaggio meccanico?trim e subtrim a 0 piatto messo su h1 da radio,stick al centro suadreyye servi a 90°?se fai un ottimo settaggio meccanicamente senza trimmare ne da radio ne da software dell'HC vedrai che si alzandolo solo con il gas sta dritto senza toccare il ciclico,io ce l'ho montato su t-rex 600 nitro e va davvero bene,mi raccomando se è il caso poi fai l'autotrim...se hai bisogno di altro chiedi tranquillamente...
__________________ T-REX 600N LE FLYBARLESS-MOTORE-OS 55 HZ MAX LIMITED EDITION-3 SERVI FUTABA 9255-1 SERVO GAS FUTABA 9254-MICROBEASTX-SERVO DI CODA FUTABA 9254-GV-1 PALE SAB PALINI SAB RADIO FUTABA T10 2.4 Gz T-REX 500 - T-REX 450 PRO V3- T-REX 550E-MCPX | |
13 ottobre 10, 13:30 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-06-2006 Residenza: Milano
| Citazione:
Saluti
__________________ BELL UH-1B -- BELL 222 -- Predator Gasser | |
13 ottobre 10, 14:05 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ps con radio jr è giusto mettere il piatto NORM equivale ad H1?? | |
13 ottobre 10, 22:38 | #6 (permalink) Top |
|
Credo di aver risolto il problema, nel senso che il potenziometro dove si regola la sensibilità aveva poca escursione..adesso ho portato i valori di escursione a 115% e pare che il piatto col nick risponde bene... strano però che con il 75% di sensibilità il roll contrastava perfettamente i movimenti dell'elicottero mentre il nick se ne fregava!! Sabato pomeriggio farò una prova in volo e vedrò come si comporta. |
13 ottobre 10, 22:44 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Volevo invece chiederti se riesci a farmi capire come funziona l'autotrim (la funzione momentaneamente l'ho esclusa). Fai stare in hovering l'elicottero e tramite interruttore gli fai capire che quella è la posizione da tenere? oppure Mentre stai in volo dandogli l'autotrim lui si cerca automaticamente la posizione in bolla? Ultima modifica di Tornado65 : 13 ottobre 10 alle ore 22:47 | |
13 ottobre 10, 23:28 | #8 (permalink) Top |
User |
ciao a tutti oggi ho resettato tutto,fatto tutto da capo ma niente i servi dal telecommando vanno tutto ok ma poi metto la funzione "gialla" stabilizzazione,provo a fare la prova inclinando e i servi seguono il movimento e il cabra picchia da e toglie passo non so piu cosa fare.aspetto aiuto se no lo smonto e lo vendo tanto finora ho volato senza....
|
14 ottobre 10, 01:48 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Il tipo H1 muove il nick con 1 servo, il roll con un altro servo e il passo con un'altro servo ancora. Nel piatto CCP invece i servi si muovono tutti e tre contemporaneamente, con escursioni diverse a seconda se gli dai di nick o roll, con escursione uguale se gli dai di passo. Comunque sia fai prima il settaggio dei servocomandi collegandoli direttamente alla ricevente e setta il tipo corretto di piatto e senso di rotazione del rotore sulla trasmittente, una volta che tutto funziona correttamente, collega le spine provenienti dai servi sulla basetta dell'Helicommand rispettando lo schema di connessione a seconda del tipo di piatto come da manuale e prova se va bene.. se un comando di correzione proveniente dall'Helicommand non fà muovere il piatto nel verso giusto (inclinando l'elicottero in avanti il piatto si dovrebbe muovere all'indietro, inclinando l'elicottero indietro il piatto si dovrebbe inclinare avanti e così con il roll, inclinando a destra piatto a sinistra e inclinando a sinistra piatto verso destra) devi invertire la corsa del canale sul radiocomando e non via software. Ci ho sbattuto la testa 2 serate consecutive, invertivo la corsa sui servi da software e per tutta risposta ricevevo una pernacchia dall'Helicommand, invertito sul radiocomando tutto funzionava alla perfezione.. La regolazione della sensibilità mettila su un potenziometro e non su interruttore a 3 posizioni, avrai la possibilità di fare una regolazione fine più accurata in un secondo.. Facci sapere In allegato ti invio anche il manuale in italiano del software per l'Helicommand | |
14 ottobre 10, 14:26 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
grazie | |
Bookmarks |
| |