Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 ottobre 10, 17:15   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tornado65

Data registr.: 27-08-2003
Citazione:
Originalmente inviato da newhelico Visualizza messaggio
ciao ok grazie farò come mi hai detto io cmq ho un t rex 600LE nitro con piatto 120°,radio uso una JR DSX7 che ho settato su piatto norm.i passi gli faccio prima di installare l'helicommand??le curve del gas quali devono essere??le solite del manuale??
grazie
Non conosco la JR ma il software credo sia molto simile alle mie MC22 e MX22 Graupner..quindi il settaggio del piatto è sbagliato..mi trovo in ufficio e non so dirti che impostazione dargli perchè non ho la radio sottomano.

Per le curve del passo dipende da come voli e quanta esperienza hai.. se sei un novizio io ti consiglio di utilizzare i seguenti schemi per il gas

Gas

100 | |
|
70 ____|
65 ____
60 ____
|
|
|0

con questa curva hai il vantaggio di avere poca escursione di gas durante l'hovering, questo ti permette di non avere repentini aumenti di giri del rotore rendendo molto più dolce il comportamento dell'elicottero, per il passo, una volta trovato il punto di hovering utilizzerei un'escursione della curva con una variazione pari al 10% muovendo lo stick avanti e indietro per buona parte della parte centrale.

Le regolazioni falle prima di installare l'Helicommand ricordandoti però che eventuali miscelazioni possono essere utilizzate solo fra i canali del gas e del passo.

Ciao.
Tornado65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 10, 21:08   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-11-2009
Immagini: 2
ciao a tutti per fortuna ho risolto il problema del settaggio grazie a un uomo con molta ma molta pazienta e lo ringrazio ancora.oggi lo provo accendo il mio t rex 600 n e la sorpresa appena parte il motore attacca la frizione e non è bello.io il servo thro l'ho attaccato direttamente alla ricevnte è sbagliato??o sarà un problema di meccanica??grazie ancora
newhelico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 10, 20:59   #13 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-11-2009
Immagini: 2
Citazione:
ciao a tutti per fortuna ho risolto il problema del settaggio grazie a un uomo con molta ma molta pazienta e lo ringrazio ancora.oggi lo provo accendo il mio t rex 600 n e la sorpresa appena parte il motore attacca la frizione e non è bello.io il servo thro l'ho attaccato direttamente alla ricevnte è sbagliato??o sarà un problema di meccanica??grazie ancora
Risolto pure la frizione,ora l'ho messo in volo!voglio settare l'autotrim come devo fare??non mi è chiaro lo metto in hovering e lo devo trimmare finchè non rimane da solo vero??poi scendo schiaccio il tasto SET e spengo??grazie aspetto consigli!
newhelico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 10, 01:51   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di cbrseicento

Data registr.: 29-01-2007
Citazione:
Risolto pure la frizione,ora l'ho messo in volo!voglio settare l'autotrim come devo fare??non mi è chiaro lo metto in hovering e lo devo trimmare finchè non rimane da solo vero??poi scendo schiaccio il tasto SET e spengo??grazie aspetto consigli!
allora per fare l'autotrim sempre che colleghiate il filo se non erro il grigio ad un canale della radio,funziona cosi:con l'hc con led arancio acceso quindi in stabilizzazione andate in hovering cercate di tenere piu fermo possibile il modello per circa 8 secondi,a quel punto tirate lo switch per un secondo che in precendeza avete programmato,a questo punto vi trovate il modello trimmato...occhio che se non fate bene l'autotrim con il modello perfettamente in bolla potrebbe accadere che se lasciate gli stick da radio invece di mettersi in bolla si scompone fino ad arrivare al suolo,diventa abbastanza ingovernabile....

mi raccomando dovete essere sicuri di tirare lo switch solo se avete fatto gli 8 secondi fermi in bolla,lui calcola una media degli 8 secondi e memorizza i trim
T-REX 600N LE FLYBARLESS-MOTORE-OS 55 HZ MAX LIMITED EDITION-3 SERVI FUTABA 9255-1 SERVO GAS FUTABA 9254-MICROBEASTX-SERVO DI CODA FUTABA 9254-GV-1 PALE SAB PALINI SAB RADIO FUTABA T10 2.4 Gz T-REX 500 - T-REX 450 PRO V3- T-REX 550E-MCPX
cbrseicento non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 10, 02:03   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tornado65

Data registr.: 27-08-2003
Citazione:
Originalmente inviato da cbrseicento Visualizza messaggio
allora per fare l'autotrim sempre che colleghiate il filo se non erro il grigio ad un canale della radio,funziona cosi:con l'hc con led arancio acceso quindi in stabilizzazione andate in hovering cercate di tenere piu fermo possibile il modello per circa 8 secondi,a quel punto tirate lo switch per un secondo che in precendeza avete programmato,a questo punto vi trovate il modello trimmato...occhio che se non fate bene l'autotrim con il modello perfettamente in bolla potrebbe accadere che se lasciate gli stick da radio invece di mettersi in bolla si scompone fino ad arrivare al suolo,diventa abbastanza ingovernabile....

mi raccomando dovete essere sicuri di tirare lo switch solo se avete fatto gli 8 secondi fermi in bolla,lui calcola una media degli 8 secondi e memorizza i trim
L'autotrim è una funzione che non ho mai provato...ma supponi che durante un volo di prova abbia settato perfettamente i trim della radio in modo che l'elicottero rimanga abbastanza stabile...se atterro, metto l'elicottero in bolla su una superficie piana, attendo 8 secondi e poi faccio l'autotrim il problema di cui parli tu non dovrebbe sussistere..anzi...andando in volo l'elicottero dovrebbe essere molto stabile!
Tornado65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 10, 11:49   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di cbrseicento

Data registr.: 29-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Tornado65 Visualizza messaggio
L'autotrim è una funzione che non ho mai provato...ma supponi che durante un volo di prova abbia settato perfettamente i trim della radio in modo che l'elicottero rimanga abbastanza stabile...se atterro, metto l'elicottero in bolla su una superficie piana, attendo 8 secondi e poi faccio l'autotrim il problema di cui parli tu non dovrebbe sussistere..anzi...andando in volo l'elicottero dovrebbe essere molto stabile!
innanzitutto è sc onsigliato regolare i trim da radio trim e subtrim a 0,poi se vuoi regoli i trim o subtrim da software del HC,meglio ancora se fai le regolazioni meccaniche.....l'autotrim si fa in volo non al banco
T-REX 600N LE FLYBARLESS-MOTORE-OS 55 HZ MAX LIMITED EDITION-3 SERVI FUTABA 9255-1 SERVO GAS FUTABA 9254-MICROBEASTX-SERVO DI CODA FUTABA 9254-GV-1 PALE SAB PALINI SAB RADIO FUTABA T10 2.4 Gz T-REX 500 - T-REX 450 PRO V3- T-REX 550E-MCPX
cbrseicento non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks