![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-12-2005
| Puleggia autorotazione, chiarimento
Ciao, un chiarimento: su uno Shuttle se giro con le mani la corona dentata in senso antiorario e tengo ferme le pale gira il solo codino, mentre su un Raptor50 questo non avviene, cioè che io giri in un senso o nell'altro le pale si muovono, come se la puleggia di autorotazione non avesse un senso "folle" Preciso che il motore non influenza quindi non è la frizione "incollata" é giusto così o la puleggia di autorotazione se mossa a mano in senso antiorario deve essere sganciata dall'albero principale? Scusate se non mi sono spiegato bene..... Grazie |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-12-2005
|
Visto che nessuno risponde........almeno qui.....mi rispondo da solo, magari serve a qualcun'altro: I motivi erano due: le viti che serrano la flangia col cuscinetto unidirezionale alla puleggia grigia erano troppo alte, visto che erano state montate con una rondella sotto, per cui toccavano la puleggia bianca. L'innesto della puleggia bianca sulla flangia del cuscinetto unidirezionale era troppo preciso, una piccola carteggiatina con carta vetrata fine ed era a posto. Ciao! |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Chiarimento... | Nicus | Segnalazione Bug e consigli | 10 | 05 gennaio 08 16:54 |
chiarimento | Bruno77 | Aeromodellismo Principianti | 1 | 15 dicembre 07 11:00 |
puleggia di coda DF36. mittticco.. | rollando | Elimodellismo Principianti | 6 | 13 aprile 07 09:34 |
puleggia autorotazione raptor 30v2!!come effetuare una autorotazione?? | davide1936 | Elimodellismo in Generale | 13 | 21 giugno 06 17:47 |
Puleggia autorotazione Raptor 50 | zumbit | Elimodellismo in Generale | 16 | 24 aprile 06 15:58 |