02 ottobre 10, 13:38 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-08-2008 Residenza: Avellino
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| Aiutooo Motore OS 55h non parte
Salve a tutti sto cercando di far partire un motore os 55h per la prima volta. Premetto che volo con elicotteri elettrici da un po' questo è il mio primo eli a scoppio. Vi spiego, ho preso per il rodaggio una miscela 5% nitro 18% olio di ricino la candela è una n8 per os il motore è un align 55h = al os 55h. Questa è la procedura che faccio: un paio di giri per far entrare la miscela attaco accendicandela con corrente a 1,5 - 1,8 aspetto un po' e vado di avviatore. Il motore parte per un 5 secondi e poi si spegne e non riparte piu' smonto tutto rimonto e fa uguale il carburatore è quello con doppio spillo da manuale è messo a 2 giri ogni spillo dal chiuso. lo spillo del minimo è al centro come da manuale, anche se ho provato ad aprilo di 5 gradi come scritto ma non si muove (la vitarella è come bloccata). il tutto è in montagna a 600 metri dal l. d. m. e fuori ci sono circa 20 gradi. quello che noto è che c'è miscela cruda che esce dal tubo di scarico. Cosa posso fare per farlo partire? aiutooooo! Grazie mille a chi risponderà
__________________ <<è impossibile costruire macchine in grado di volare!>> Sir Isaac Newton |
02 ottobre 10, 14:14 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-07-2010 Residenza: osio sotto BG/limbiate MB
Messaggi: 64
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chiudi leggermente il minimo rispetto alla metà, allenta il bulloncino opposto alla vite di regolazione se è troppo duro e poi lo richiudi anche a mè faceva quel problema
__________________ raptor50--futaba t8fg |
03 ottobre 10, 20:59 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-08-2008 Residenza: Avellino
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grazie mille per le risposte!!! In oggi ho provato a chiudere un po' l'idle ed è partito!!! Mantiene abbastanza bene l'idle ma se salgo di giri inizia a "spiritiare" caccia un sacco di fumo e si spegne. Non so se vi è mai successo ma ho dovuto anche strozzare un po' il tubo del carburante se no mi si ingolfava sempre! Per ora ho consumato un serbatoio a pochi giri tuttavia a volte è instabile, sale improvvisamente di giri da solo, è normale? Comunnque facendo dei tentativi avevo provato a chiudere il max ed in effetti va meglio. Un giorno sarà stabile? sono un po' scoraggiato, ho paura che si spenga in volo!
__________________ <<è impossibile costruire macchine in grado di volare!>> Sir Isaac Newton |
03 ottobre 10, 21:06 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-09-2010 Residenza: milano
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che marma usi? mi è successo anche a me che nei primi pieni soprattutto al minimo si comportasse ESATTAMENTE come il tuo, compre il salire di giri avevo l'MP5. se hai quella marma può esser li il problema. cmqvedrai che dopo 5-6- pieni la situazione migliorerà! |
04 ottobre 10, 01:24 | #7 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Cmq sono quasi certo sia un problema di carburazione dato che comunque devo ancora trovare il settaggio giusto. Quello è il guaio!
__________________ <<è impossibile costruire macchine in grado di volare!>> Sir Isaac Newton | |
04 ottobre 10, 01:33 | #8 (permalink) Top | |
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__________________ <<è impossibile costruire macchine in grado di volare!>> Sir Isaac Newton | |
04 ottobre 10, 08:20 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-09-2010 Residenza: milano
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A mio avviso. Il problema è proprio li. La marmitta std per 50 ha ancora meno volume dell'mp5. con 65e ti prendi l'outrage 55 che ho preso anche io e che mi ha risolto i problemi. Prova ad accenderlo con max e medio. 1,5 giri. Con marmitte piccole la carbu risulta grassa xkè il motore nn riesce ad aspirare la giista quantotà d'aria. Ps anche se se accendesse e tutto probabilmente ti darà meno potenza di un meno costoso os hyper, se abbinato a quella marma.
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04 ottobre 10, 14:25 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-08-2008 Residenza: Avellino
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Ciao da chi l'hai presa a 65 euro? io la trovo a 79 + ss! Vabbè mi sa che al prossimo stipendio cambio la marmitta e buonanotte. Grazie per i consigli.
__________________ <<è impossibile costruire macchine in grado di volare!>> Sir Isaac Newton |
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