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Vecchio 02 ottobre 10, 13:38   #1 (permalink)  Top
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Aiutooo Motore OS 55h non parte

Salve a tutti sto cercando di far partire un motore os 55h per la prima volta.
Premetto che volo con elicotteri elettrici da un po' questo è il mio primo eli a scoppio.
Vi spiego, ho preso per il rodaggio una miscela 5% nitro 18% olio di ricino
la candela è una n8 per os il motore è un align 55h = al os 55h.
Questa è la procedura che faccio:
un paio di giri per far entrare la miscela
attaco accendicandela con corrente a 1,5 - 1,8
aspetto un po' e vado di avviatore.
Il motore parte per un 5 secondi e poi si spegne e non riparte piu'
smonto tutto rimonto e fa uguale
il carburatore è quello con doppio spillo
da manuale è messo a 2 giri ogni spillo dal chiuso.
lo spillo del minimo è al centro come da manuale, anche se ho provato ad aprilo di 5 gradi come scritto ma non si muove (la vitarella è come bloccata).
il tutto è in montagna a 600 metri dal l. d. m. e fuori ci sono circa 20 gradi.
quello che noto è che c'è miscela cruda che esce dal tubo di scarico.
Cosa posso fare per farlo partire? aiutooooo!
Grazie mille a chi risponderà
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Sir Isaac Newton
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Vecchio 02 ottobre 10, 14:14   #2 (permalink)  Top
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chiudi leggermente il minimo rispetto alla metà, allenta il bulloncino opposto alla vite di regolazione se è troppo duro e poi lo richiudi anche a mè faceva quel problema
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raptor50--futaba t8fg
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Vecchio 03 ottobre 10, 20:29   #3 (permalink)  Top
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quoto... idem io, e chiuderei di 1/4 di giro anche medio e max. 2 giri son davvero troppi. mettili ad 1 giro e 3/4 per il rodaggio e... già così sarà tanto.
playmake85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 10, 20:59   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di Levitron
 
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grazie mille per le risposte!!!
In oggi ho provato a chiudere un po' l'idle ed è partito!!!
Mantiene abbastanza bene l'idle ma se salgo di giri inizia a "spiritiare" caccia un sacco di fumo e si spegne.
Non so se vi è mai successo ma ho dovuto anche strozzare un po' il tubo del carburante se no mi si ingolfava sempre!
Per ora ho consumato un serbatoio a pochi giri tuttavia a volte è instabile, sale improvvisamente di giri da solo, è normale?
Comunnque facendo dei tentativi avevo provato a chiudere il max ed in effetti va meglio.
Un giorno sarà stabile? sono un po' scoraggiato, ho paura che si spenga in volo!
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Vecchio 03 ottobre 10, 21:06   #5 (permalink)  Top
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o la candela non è buona oppure se il motore era usato problema di pistone...se è nuovo problema di carburazione e stai messo meglio.....
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Vecchio 03 ottobre 10, 21:06   #6 (permalink)  Top
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che marma usi? mi è successo anche a me che nei primi pieni soprattutto al minimo si comportasse ESATTAMENTE come il tuo, compre il salire di giri

avevo l'MP5. se hai quella marma può esser li il problema. cmqvedrai che dopo 5-6- pieni la situazione migliorerà!
playmake85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 10, 01:24   #7 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da MICRO BEASTX Visualizza messaggio
o la candela non è buona oppure se il motore era usato problema di pistone...se è nuovo problema di carburazione e stai messo meglio.....
Il motore è nuovo, ho provato a fare il setup da manuale align ma non ne voleva sapere, alla fine è partito solo che se alzo i giri spernacchia e si spegne.
Cmq sono quasi certo sia un problema di carburazione dato che comunque devo ancora trovare il settaggio giusto. Quello è il guaio!
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Vecchio 04 ottobre 10, 01:33   #8 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da playmake85 Visualizza messaggio
che marma usi? mi è successo anche a me che nei primi pieni soprattutto al minimo si comportasse ESATTAMENTE come il tuo, compre il salire di giri

avevo l'MP5. se hai quella marma può esser li il problema. cmqvedrai che dopo 5-6- pieni la situazione migliorerà!
Non uso una marmitta align ma una standard per classe 50, so che bisognerebbe usare una marmitta accordata al motore ma non solo non saprei quale prendere ma per ora non posso comprarla, ho visto una della align che dovrebbe essere adatta ma sta quasi 100 euri!!! :S
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Vecchio 04 ottobre 10, 08:20   #9 (permalink)  Top
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A mio avviso. Il problema è proprio li. La marmitta std per 50 ha ancora meno volume dell'mp5. con 65e ti prendi l'outrage 55 che ho preso anche io e che mi ha risolto i problemi. Prova ad accenderlo con max e medio. 1,5 giri. Con marmitte piccole la carbu risulta grassa xkè il motore nn riesce ad aspirare la giista quantotà d'aria. Ps anche se se accendesse e tutto probabilmente ti darà meno potenza di un meno costoso os hyper, se abbinato a quella marma.
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Vecchio 04 ottobre 10, 14:25   #10 (permalink)  Top
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Ciao da chi l'hai presa a 65 euro? io la trovo a 79 + ss!
Vabbè mi sa che al prossimo stipendio cambio la marmitta e buonanotte.
Grazie per i consigli.
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