![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-05-2006 Residenza: San Sperate (SU) ITALIA
| Minititan; problema tracking con pale in fibra.
Salve, Con il piccolo minititan thunder tiger, ho sempre volato con le pale originali in legno; ho poi voluto provare quelle in fibra, ma ho un forte problema di tracking che non riesco ad eliminare. Il tracking è moolto evidente; si nota una differenza anche di due cm.!! Ho provato a pesare e controllare le pale in fibra ma sono perfette; ho ricontrollato tutta la tiranteria ed è a posto; L'unica differenza è che con le pale in fibra devo inserirre degli spessori perche' alla radice tali pale sono piu' sottili..cmq. non cambia niente.. avete qualche idea o consiglio per eliminare il problema ? Ciao, Roberto. |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
|
Le pale sono state controllate con lo strumento; risultano identiche; Poi per scrupolo le ho anche pesate con un bilancino di precisione e sono identiche; a volte se eseguo diverse pesate mi vien fuori una differenza di un decimo di grammo su una, ma credo che il problema risieda sugli spessori in plastica che utilizzo. Purtroppo non ho un micrometro per controllare con maggiore precisione; ma lo faro' col calibro stasera. Grazie per il momento! Roberto. |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
|
Quali spessori hai messo ? quelli "ufficiali" hanno il codice prodotto PV0829. Io avevo quelli, ma dopo un pò di tempo (un centinaio di voli) persi il tracking e non lo ritrovai più. Pare vi siano dei problemi con mixer in plastica che, a lungo andare, accuserebbero delle flessioni. QUalcuno ha risolto montando i mixer in metallo. Se ne parlò a lungo tempo fa su Helifreak (oddio, non farmi ricercare il topic però ![]() Edit: il codice corretto è PV0829
__________________ ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
|
Le pale sono state controllate con lo strumento; risultano identiche; Poi per scrupolo le ho anche pesate con un bilancino di precisione e sono identiche; a volte se eseguo diverse pesate mi vien fuori una differenza di un decimo di grammo su una, ma credo che il problema risieda sugli spessori in plastica che utilizzo. Purtroppo non ho un micrometro per controllare con maggiore precisione; ma lo faro' col calibro stasera. Grazie per il momento! Roberto. |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Saluti | |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
|
Non so' quale possa essere il difetto; ad occhiometro la vecchia testa sembra messa bene, ad eccezione dei cuscinetti radiali delle pinze che vanno un po' a scatti; ma è un problema che ho sempre avuto sin dal montaggio, (forse perche' li ho inseriti un po troppo a forza..) Cmq. questa è perfetta. Saludos, Roberto. |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
tracking delle pale..problema sia su vetro che su carbonio | antony85 | Elimodellismo in Generale | 14 | 01 aprile 10 10:43 |
Tracking pale | arnao_mi | Elimodellismo Principianti | 15 | 12 gennaio 09 13:04 |
Tracking 5 pale | Snail | Elimodellismo Motore Elettrico | 18 | 01 gennaio 09 19:45 |
Tracking pale t-rex 450 S | fabriuser | Elimodellismo Principianti | 4 | 15 agosto 08 23:25 |
Dannato Sia Il Tracking Del Minititan | poldaccio | Elimodellismo Motore Elettrico | 3 | 22 ottobre 07 01:53 |