20 luglio 04, 20:48 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-05-2004 Residenza: Lugano-Switzerland
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| Novarossi 60
Ciao,sono in possesso di un motore novarossi 60,8 travasi,montato sul mio futura,ho qualche problema con la carburazione, per aiutarvi,ha la testa di color azzurrino,dello stesso diametro del blocco,(nn sporgente per intenderci) Qualcuno conosce percaso la regolazione di base??? La vite miscela minimo dovrebbe essere quella sul lato della carburazione in volo e quella lato accelleratore quella del massimo??? :?: :?: E qual'e' la vite del minimo meccanico?? Aiutatemiiiiiiiiiiiiiii Diciamo che cmq riesco a volare ma nn alla perfezione. Grazie per ev. consigli e risposte
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20 luglio 04, 22:46 | #2 (permalink) Top |
Amministratore |
Lo ricordo bene quel motore lo aveva un amico un paio di anni fa sotto una meccanica futura youngblood ed e' decisamente rognoso da mettere a punto, ma una volta che gira tira come una bestia. Tra i punti particolari, attenzione alla marmitta, l'ideale e' usare la sua originale, anche la miscela deve essere adatta, e' un motore gia stretto di suo evita olii troppo duri tipo il KL200. Per la vite onestamente non ricordo il carburatore ma se e' come la versione aerea la vite del minimo meccanico e' sempre sul carburatore in direzione del cilindro (tra l'altro che ci devi fare???). Un'altra cosa i novarossi, come i rossi sono motori fatti per girare abbastanza allegramente, quindi evita minimo da OS per intenderci, inoltre mal gradiscono lunghe sessioni di hovering perche' tendono a scaldare parecchio specialmente se nuovi.
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21 luglio 04, 12:37 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-05-2004 Residenza: Lugano-Switzerland
Messaggi: 988
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Dunque,innanzitutto uso miscela gia' fatta,penso di buona qualita',uso miscela senza nitro,almeno mi hanno consigliato di usare quella... per la marmitta ho montata una risonanza, ma la marmitta originale quale sarebbe?? beh per il minimo meccanico bene o male ci sono,il problema e' che curva del passo e curva del gas sono ok,ma per stare in hovering oltrepasso la meta' dello stick,e il motore continua a variare il numero dei giri e devo continuamente correggere.... l'hovering riesco comunque a farlo,solo che il modello continua a salire e scendere ovviamente perche' i giri fanno lo stesso...il motore nn e' nuovo e i manuali aime' chissa dove sono...... il vecchio propietario nn le ha piu'.....
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23 luglio 04, 21:37 | #4 (permalink) Top |
Amministratore |
Come marmitta mi riferivo alla risonanza originale del motore, dovresti trovarla sul sito www.novarossi.it Riguardo il tuo problema un'oscillazione dei giri in volo non mi e' mai capitata di vederla, volendo azzardare qualche ipotesi direi che forse e' un problema meccanico del motore, tipo cuscinetti oppure marmitta semi attappata. Non e' che per caso hai il regolatore di giri elettronico, mi ricordo che una cosa del genere lo faceva il CSC200 della Robbe.
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25 luglio 04, 12:39 | #5 (permalink) Top |
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Una precisazione,oggi ho smontato il carburatore per vedere il rispettivo funzionamento e ho scoperto che ha solo una vite per la carburazione,e cioe' lato carburazione in volo.... l'altra fa il minimo meccanico,e adesso che diavolo faccio??
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25 luglio 04, 15:59 | #6 (permalink) Top |
Amministratore |
La vite del minimo all'interno della leva del gas c'e' sempre, non mi risulta un carburatore senza, neppure quello con controllo della carburazione in volo. Peccato che il sito novarossi al momento e' giu' altrimenti andavo a controllare mi hai incuriosito.
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