25 settembre 10, 14:46 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2010
| Dubbio su servo
Intanto ringrazio tutti anticipatamente sulle risposte, volevo cgiedervi se sul piatto di un eli i servocomandi devono essere tutti perfettamente identici, perchè ho un blade 400 3D, ed ho bruciato un servo, un EFLRDS75H, che non sono riuscito a procurarmi, ed ho preso un servo, il DSP75, che è identico in tutto (velocità, peso, dimensioni...) a parte nella spinta, che sui servi originali è 17.2 oz/in, mentre nel DSP75 è di 19oz/in, mi chiedevo se posso mettere questo servo sul piatto od è meglio che metta il servo che attualmente monto sulla coda (identico a quelli del piatto) sul piatto, e il servo nuovo sulla coda. Grazie mille a tutti!! |
25 settembre 10, 15:37 | #2 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
I servi originali del Blade400 3D sono digitali ma si rompono solo a guardarli. Ti consiglio 3 HS65MG oppure anche la verisone HB va bene non sono digitali ma sono eccezionali. Saluti | |
25 settembre 10, 15:58 | #3 (permalink) Top |
|
Quindi dovrei mettere il servo di coda sul piatto, no?? Perchè ora sto risparmiando per un 500, quindi lascio il blade così e risparmio per mettere l'elettronica molto buona sul 500... Comunque grazie, volevo solo sapere se dovevano essere identici solo come velocità o anche per potenza... Quindi metto quello che ho sulla coda sul piatto...
|
25 settembre 10, 16:25 | #4 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Ricorda comunque che sul piatto devono essere tutti e tre IDENTICI!! E poi sulla coda più veloce è meglio è....in teoria...poi se ne può parlare fino a fare notte. Saluti | |
25 settembre 10, 16:42 | #6 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
L'uniball deve essere ben fissato dall'aposita vite mentre il ball link deve avere una certa libertà di movimento, non si deve staccare con una leggerea pressione o tiro delle dita. Poi esiste sempre l'attrezzo alesatore ma bisogna saperlo usare altriementi...... !!! Saluti Ultima modifica di laser02 : 25 settembre 10 alle ore 16:46 | |
25 settembre 10, 16:51 | #7 (permalink) Top |
|
Parlo dei ball link... bene allora sono tranquillo, dato che si muovono liberamente attorno all'uniball e non escono se tiro con le dita... Adesso monto sto servo, bilancio le pale, provo il tutto e poi primo volo da tre mesi |
25 settembre 10, 16:57 | #8 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Spero che il tempo tenga....ho il 500 che scalpita | |
25 settembre 10, 19:47 | #9 (permalink) Top |
|
Ho montato il servo sulla coda, ma ronza continuamente, apportando di continuo minuscole correzioni, ma mi par di capire che nei digitali sia perfettamente normale... Ho anche impostato l'interruttore del gyro su Digital Servo, infatti il servo in questione è anche citato sul manuale come idoneo. Per regolare la coda mi par di capire che devo impostare il gyro su normal (sotto il 60% nelle radio spektrum o sbaglio?) tenere l'eli in hovering, controllare da che parte tende a girare e spostare la squadretta del servo )o avvitare un pò di piu il rinvio). Tutto giusto??? Grazie mille Marco |
Bookmarks |
| |