Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 settembre 10, 19:48   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di HeliNewbie

Data registr.: 23-09-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Naraj Visualizza messaggio
Grazie, ora sono più rassegnato.
Per curiosità, c'era un diverso tipo di spedizione più economico ?

Naraj.
L'air mail è il meno caro, ma non danno nessuna garanzia sullo shipping ( come la nostra posta prioritaria), sia circa la sicurezza di consegna che per i tempi... .

EMS Express : 3-4 Days transit time. (Incl. Tracking + Registration)
Air Parcel : 6-21 Days transit time.(Incl. Registration)
Air Mail : 6-39 Days transit time.
We strongly recommend customers to select (Registered) over regular Air Mail.
HobbyKing.com accepts no liability for unreceived 'Air Mail' parcels sent without registration.
Vecchio 25 settembre 10, 19:55   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di Naraj

Data registr.: 25-07-2004
Citazione:
Originalmente inviato da HeliNewbie Visualizza messaggio
L'air mail è il meno caro, ma non danno nessuna garanzia sullo shipping ( come la nostra posta prioritaria), sia circa la sicurezza di consegna che per i tempi... .

EMS Express : 3-4 Days transit time. (Incl. Tracking + Registration)
Air Parcel : 6-21 Days transit time.(Incl. Registration)
Air Mail : 6-39 Days transit time.
We strongly recommend customers to select (Registered) over regular Air Mail.
HobbyKing.com accepts no liability for unreceived 'Air Mail' parcels sent without registration.
OK. Per mia "fortuna" ho scelto la spedizione più cara.

Naraj.
Naraj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 10, 23:12   #23 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da HeliNewbie Visualizza messaggio
E' caro in assoluto, ma se frequenti Ebay ogni tanto vedi anche 100/120$ come spese richieste per la spedizione....
Capita spesso, però l'oggetto altrettanto spesso costa tipo 1$, così pagano la % ad ebay solo su 1$... L'Italia insegna?
E' caro, molto caro con ems, c'è da dire che i nuovi prezzi Poste Italiane, per celere 3, celere 1, si difendono bene: 19 e rotti euro per un celere 1 in Italia, immagino se dovessimo spedire in Cina!
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 10, 23:25   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di HeliNewbie

Data registr.: 23-09-2009
Prova a vedere sul sito delle Poste...mi vengono i brividi al pensiero di dover rispedire per manutenzione/garanzia un pezzo comprato oltreoceano a mie spese.... Io parlavo di prezzi alti da Australia o Canada e certi stati US....A meno di 100€ - come spese di sped - non trovi nulla.
E comunque ora anche il nostro ( poco ) amato monopolio delle spedizioni ha aumentato le tariffe, aggiungendo l'IVA - ovviamente a carico del mittente - su praticamente quasi tutti i suoi servizi...
Vecchio 28 settembre 10, 14:43   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di eux22

Data registr.: 19-01-2010
Immagini: 2
scusate mi fornite due chiarimenti, non ho mai comprato all'estero e nelle lingue straniere non sono il massimo:
1° caso dalla cina:
mi registro su hobby king, faccio la mia spesa e vado in cassa dove scelgo la spedizione,
ammettendo la sfiga il pacco arriva in dogana e si blocca, come comunicano che c'è da pagare la dogana e l'iva, e in quale percentuale si calcola e a chi?
2° caso dall'inghilterra usando il sito Giantcod
qui non pago la dogana ma solo l'iva e anche qui come si paga e a chi?
3° caso su e-bay ho trovato prodotti che arrivano dalla cina viene riportato il prezzo e di fianco 6 euro la spedizione usando paypal poi si paga lo steso la dogana?
grazie non vorrei cadere in brutte sorprese
Vecchio 28 settembre 10, 15:01   #26 (permalink)  Top
ftato
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da eux22 Visualizza messaggio
scusate mi fornite due chiarimenti, non ho mai comprato all'estero e nelle lingue straniere non sono il massimo:
1° caso dalla cina:
mi registro su hobby king, faccio la mia spesa e vado in cassa dove scelgo la spedizione,
ammettendo la sfiga il pacco arriva in dogana e si blocca, come comunicano che c'è da pagare la dogana e l'iva, e in quale percentuale si calcola e a chi?
3° caso su e-bay ho trovato prodotti che arrivano dalla cina viene riportato il prezzo e di fianco 6 euro la spedizione usando paypal poi si paga lo steso la dogana?
grazie non vorrei cadere in brutte sorprese
Caso 1a: ti comunicano con raccomandata di far pervenire la ricevuta di pagamento, in base alla cifra pagata calcolano il tutto.

Caso 1B: fanno un forfait in base sul valore presunto e con quello calcolano il tutto.

In genere devi calcolare un 25-30% di tasse sul valore.

Per l'ultimo pacco che mi è arrivato ho pagato direttamente in posta il dovuto (25 euro su 110euro di valore) - per il pacco precedente non ho pagato nulla (più o meno lo stesso valore).
In entrambe i casi il valore dichiarato sul pacco era quello reale.

Fausto
Vecchio 28 settembre 10, 22:39   #27 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da eux22 Visualizza messaggio
caso 2 (eviterei Giant Cod per bruttissime esperienze gia discusse) comprerei da Fast Lad... L'Iva èè applicata alla fonte, i prezzi sono comprensivi di Iva, non paghi assolutamente nulla oltre il totale con s.s.

caso 3 come caso 1, a campione, oppure il prezzo dichiarato supera i 22 euro, paghi Iva e commissioni del corriere che variano da 2,5 a 48 euro... Richiesta o telefonica o tramite raccomandata della ricevuta di pagamento
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 10, 14:06   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di eux22

Data registr.: 19-01-2010
Immagini: 2
grazie per le vostre risposte, così riesco a fare due conti di massima.
ciao a tutti
Vecchio 03 ottobre 10, 23:56   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di mianuz

Data registr.: 18-07-2010
Ciao, ho effettuato diversi acquisti da HK, a seconda dell'importo della fattura sono sempre stati variabili i costi di sdoganamento.
Non ho mai pagato più di 20 euro di sdoganamento.
il costo è stato sempre diverso, da 8 euro a 14 a 20.
Acquistando il Quanum, che convertito in euro spese di spedizione comprese non superava i 50 euro non ho pagato nulla.
Questa cosa non me la so spiegare, in ogni caso va bene così, considerando quanto viene chiesto per batterie o attrezzature varie in Italia mi sa bene di pagarmi 20 euro di sdoganamento.
mianuz non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks