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Vecchio 22 settembre 10, 15:20   #1 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Difetto nella coda dell'HK 500 GT

C'è qualcuno che ha comprato, negli ultimi 2 mesi, un HK 500 GT(magari nel deposito della germania) e che ha avuto problemi nel rotore di coda?
Da come letto su molti forum, quest'hely aveva il problema che a giri medio alti lo slider di coda non riusciva a muoversi sull'alberino di coda, perchè i cuscinetti si "grippavano"..
Ho preso quest'hely, e con giri bassi-medi non sperimento problemi di coda, ne di sbacchettamento ne di drift....ho comunque comprato ll'upgrade delle manine portapalini in metallo, le monto o lascio queste in plastica di serie?

in piu...ho notato che muovendo l'asticella che muove lo slider(avendo ovviamente staccato prima il servo) da un lato l'asticella si muove piu facilmente(partendo dal centro e andando verso destra) mentre invece dall'altro lato(centroslider - sinistra) è un po piu dura....sarà questo il difetto?
antony85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 10, 18:13   #2 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da antony85 Visualizza messaggio
C'è qualcuno che ha comprato, negli ultimi 2 mesi, un HK 500 GT(magari nel deposito della germania) e che ha avuto problemi nel rotore di coda?
Da come letto su molti forum, quest'hely aveva il problema che a giri medio alti lo slider di coda non riusciva a muoversi sull'alberino di coda, perchè i cuscinetti si "grippavano"..
Ho preso quest'hely, e con giri bassi-medi non sperimento problemi di coda, ne di sbacchettamento ne di drift....ho comunque comprato ll'upgrade delle manine portapalini in metallo, le monto o lascio queste in plastica di serie?

in piu...ho notato che muovendo l'asticella che muove lo slider(avendo ovviamente staccato prima il servo) da un lato l'asticella si muove piu facilmente(partendo dal centro e andando verso destra) mentre invece dall'altro lato(centroslider - sinistra) è un po piu dura....sarà questo il difetto?
Qualunque pitch slider che non si muove fluidamente non penso sia una bella cosa.

Per le manine porta palini, per me dovrestri iniziare ad usare quelli in plastica e se mai più in la fare l'UP-GRADE.

Sicuramente ti darà qualche info in più, chi ha montato quel tipo di modello.

Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 10, 20:39   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di col.and
 
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Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Qualunque pitch slider che non si muove fluidamente non penso sia una bella cosa.

Per le manine porta palini, per me dovrestri iniziare ad usare quelli in plastica e se mai più in la fare l'UP-GRADE.

Sicuramente ti darà qualche info in più, chi ha montato quel tipo di modello.

Saluti
Eccomi: il difetto era sui primi medelli, se smonti le manine del rotore di coda dovresti trovare i cuscinetti "trust BEARING", cioè composti da 3 parti, che si suddividono lo sforzo di spostare le pale, ad alte velocità.
Altro difetto (da me mai riscontrato) era che, settato il limit al massimo(e cioè finoa far toccare la scatola posteriore sia a dx che sinistra, ecco, c'era un contatto tra la meccanica (braccetti del rinvio) e la scatola stessa. Ora, senza essere un genio, bastava nn posizionare i limit al massimmo..
Così io ho fatto a priori, e mai nessun problema. Il 500 è una bomba, e non linciatemi se dico che come grinta lo preferisco al mio rex 600...
__________________
" Andrea"
GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16
col.and non è collegato   Rispondi citando
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