21 settembre 10, 12:09 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-12-2005 Residenza: Arezzo
Messaggi: 162
| Crash con T-Rex 600..mi dite la vostra?
Salve a tutti Domenica ho completamente distrutto il mio T-rex 600 a causa di un porta cuscinetto di coda che si è staccato in aria (l'ho visto cadere davanti ai miei occhi). Vi posto le foto che contano più di mille parole cosi che possiate capire meglio, secondo voi è possibile che si rompa?? |
21 settembre 10, 12:31 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-06-2005 Residenza: VERONA
Messaggi: 649
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Incredibile! Abbiamo in mano aggeggi pericolosi e ci dobbiamo affidare a dei pezzettini inaffidabili! Nella terza foto sembra che l'alluminio esterno si sia mangiato, di conseguenza allargato ed abbia fatto uscire il cuscinetto! Forse il cuscinetto lavorava male e non perfettamente in linea.
__________________ Utenti con cui ho positivamente trattato: gallina - cobraonethree - patfan -alexpel69 - waterspout - donato - teo - mao63 - girellino - macrena - fabio27 - Lscrignoli - mah!! - rextex |
21 settembre 10, 12:32 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-09-2007 Residenza: Catania
Messaggi: 1.594
|
Ricordo che mi era successo pure a me (avevo il belt).... a volte è che il cuscinetto non scorre bene o che è ingrippato e provocava un surriscaldamento e di conseguenza quello che vedi.....
__________________ Visitate il sito www.aviatorfilippo.webs.com |
21 settembre 10, 13:07 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-12-2005 Residenza: Arezzo
Messaggi: 162
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Mai subito altri crash prima e l'albero era perfettamente allineato, la cosa che mi fa girare le scatole è il fatto che per un pezzettino che probabilmente è uscito difettoso di fabbrica devo comprare un kit nuovo perchè di ricambi spendo di più... Align si fa pagare (e nemmeno poco) e io i soldi gliel'ho sempre dati buoni però loro il pezzo non me lo hanno dato buono per niente con le conseguenze che avete visto. |
21 settembre 10, 13:12 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-08-2008 Residenza: arezzo (nella verde e ridente Toscana)
Messaggi: 2.029
| .. Citazione:
massimo 3
__________________ protos 500 fbl - f 450 naza- f5f home made-pulsar 2008 f5j-associated tc6 | |
21 settembre 10, 13:17 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-04-2009 Residenza: Lanciano (CH)
Messaggi: 2.714
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ma scusa,non hai attivato immediatamente l'hold ? non hai cercato di fare una autorotazione ?? vabè cmq il danno ormai è fatto,.,. PS. Ti capisco quando dici che noi diamo i soldi buoni e loro nn sempre fanno lo stesso con i pezzi...
__________________ Live Free Or Fly |
21 settembre 10, 13:49 | #9 (permalink) Top |
User |
secondo me non c'era la giusta tolleranza di fabbrica fra l'ingranaggio conico dell'albero e i due gusci di coda, quindi girando stretto, surriscalda, il cuscinetto si blocca e via che parte, anche se la parte in alluminio dovrebbe essere ben spessa, come mai si è completamente distrutta ? altra ipotesi, il tondino in alluminio che chiude la scatola di coda dietro, era troppo corto e serrava ancora di più il blocco, costringendo i cuscinetti a lavorare male e stretti, benchè tu non abbia notato la minima rotazione eccentrica dell'albero sono solo ipotesi, ma il danno purtroppo è fatto fai presente la cosa al distributore, magari avrai qualche spiegazione, o rientrano il pezzo alla align per verifica e forse sostituzione il danno è evidente che non può essere causato da un crash, bensì sia venuto da solo |
21 settembre 10, 15:27 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-11-2008 Residenza: augusta
Messaggi: 747
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una volta è successo anche a me sul protos... pero' i gusci di coda sono in plastica e carbonio quindi si è fusa la parte dove sta sul cuscinetto... in pratica si era grippato il cuscinetto e girava tutto intorno alla sede... secondo me ti è successa la stessa cosa
__________________ VISION 50 COMPETITION - T-REX 600 L.E. - MSH PRÔTOS 500 - mini titan e325 SE - nine eagles kestrel 500 sx - blade msr |
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