23 settembre 10, 16:24 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-02-2009
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Il problema è la schermatura dei cuscinetti, non è perfetta e passa dentro tutta la porcheria che tira su il rotore coda al decollo e atteraggio. Di tanto in tanto faccio girare il rotore di coda con le mani, e se sento un po di ruvidità le faccio un bagnetto con svitol finche diventa rotondo, e poi giù olio che penetri bene. Per la cronaca, domenica mi si è staccato il pendolino dal serbatoio principale, e finito la miscela del piccolo una bel ouuuuu... cmq autorotation a 20 mt altezza distante da me un bel 80 mt... rotto metà carello.. danni 7 euro. Il tutto è durato 4-5 secondi e sinceramente l'hold non mi è venuto in mente. Questo per dire che non esiste il tempo materiale per pensare a l'hold. Ciaooo... |
23 settembre 10, 16:33 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-08-2008 Residenza: arezzo (nella verde e ridente Toscana)
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edit:l'hely in questione aveva già volato,circa 20/25 litri all'attivo.Se l'alberino era storto o la coda montata male,come si spiega che in tutti sti voli la coda non ha mai vibrato,nè in normal nè in idle.
__________________ protos 500 fbl - f 450 naza- f5f home made-pulsar 2008 f5j-associated tc6 Ultima modifica di stefaros : 23 settembre 10 alle ore 16:39 | |
23 settembre 10, 17:09 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-04-2009 Residenza: Lanciano (CH)
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| Citazione:
quando si vola è buona regola tenere un dito poggiato sull'interruttore dell'hold sempre pronto ad essere attivato... Il tempo di cui tu parli è relativo.. Nel volo 3D capita spesso di toccare la coda a terra,mettere hold ed atterrare in meno di 3 secondi...Questo è solo un esempio... Se non "viene in mente" è un altro problema... Ps non è mia intenzione fare polemica,nulla di personale,ci mancherebbe... La mia vuole essere una semplice precisazione ... Saluti
__________________ Live Free Or Fly | |
23 settembre 10, 17:25 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-08-2008 Residenza: arezzo (nella verde e ridente Toscana)
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__________________ protos 500 fbl - f 450 naza- f5f home made-pulsar 2008 f5j-associated tc6 | |
23 settembre 10, 21:57 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-02-2009
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Abbiamo il motore a palla, la consapevolezza di perdere il rotore di coda al improvviso, l'unica soluzione è togliere immediatamente giri rotore. Però se io faccio un volo ampio, anche con qualche loop, sono relativamente rilassato e non vedo la necessità di tenere il dito in posizione, anche perchè dopo una piantata la mia prerogativa è di alzare i giri rotore per condurre un autorotazione dolce. Ciaooo... Ps. tanica d'acqua si bagna la zona di decollo e si ha meno polvere in aria | |
25 settembre 10, 00:30 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-08-2009 Residenza: Pistoia
Messaggi: 279
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si anche secondo me ha grippato il cuscinetto...se vuoi ho una scatola di coda in metallo completa di ingranaggi cardanici e manine in metallo pressochè nuova...non me ne faccio di nulla e la vendo...comunque secondo me la principale causa del crasch è il cuscinetto oppure anche il fatto che forse non lavorava in asse...mah
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