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Vecchio 23 settembre 10, 16:24   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di piloto-ely
 
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Il problema è la schermatura dei cuscinetti, non è perfetta e passa dentro
tutta la porcheria che tira su il rotore coda al decollo e atteraggio.

Di tanto in tanto faccio girare il rotore di coda con le mani, e se sento un po di ruvidità le faccio un bagnetto con svitol finche diventa rotondo, e poi
giù olio che penetri bene.

Per la cronaca, domenica mi si è staccato il pendolino dal serbatoio principale,
e finito la miscela del piccolo una bel ouuuuu... cmq autorotation
a 20 mt altezza distante da me un bel 80 mt... rotto metà carello..
danni 7 euro.

Il tutto è durato 4-5 secondi e sinceramente l'hold non mi è venuto in mente.

Questo per dire che non esiste il tempo materiale per pensare a l'hold.


Ciaooo...
piloto-ely non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 10, 16:33   #22 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da piloto-ely Visualizza messaggio
Il problema è la schermatura dei cuscinetti, non è perfetta e passa dentro
tutta la porcheria che tira su il rotore coda al decollo e atteraggio.

Di tanto in tanto faccio girare il rotore di coda con le mani, e se sento un po di ruvidità le faccio un bagnetto con svitol finche diventa rotondo, e poi
giù olio che penetri bene.

Per la cronaca, domenica mi si è staccato il pendolino dal serbatoio principale,
e finito la miscela del piccolo una bel ouuuuu... cmq autorotation
a 20 mt altezza distante da me un bel 80 mt... rotto metà carello..
danni 7 euro.

Il tutto è durato 4-5 secondi e sinceramente l'hold non mi è venuto in mente.

Questo per dire che non esiste il tempo materiale per pensare a l'hold.


Ciaooo...
Già questa è una spiegazione credibile

edit:l'hely in questione aveva già volato,circa 20/25 litri all'attivo.Se l'alberino era storto o la coda montata male,come si spiega che in tutti sti voli la coda non ha mai vibrato,nè in normal nè in idle.
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Ultima modifica di stefaros : 23 settembre 10 alle ore 16:39
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Vecchio 23 settembre 10, 17:09   #23 (permalink)  Top
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Il tutto è durato 4-5 secondi e sinceramente l'hold non mi è venuto in mente.

Questo per dire che non esiste il tempo materiale per pensare a l'hold.

questa è una tua opinione,(che io nn condivido)
quando si vola è buona regola tenere un dito poggiato sull'interruttore dell'hold sempre pronto ad essere attivato...
Il tempo di cui tu parli è relativo..
Nel volo 3D capita spesso di toccare la coda a terra,mettere hold ed atterrare in meno di 3 secondi...Questo è solo un esempio...
Se non "viene in mente" è un altro problema...

Ps non è mia intenzione fare polemica,nulla di personale,ci mancherebbe...
La mia vuole essere una semplice precisazione ...
Saluti
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Vecchio 23 settembre 10, 17:25   #24 (permalink)  Top
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questa è una tua opinione,(che io nn condivido)
quando si vola è buona regola tenere un dito poggiato sull'interruttore dell'hold sempre pronto ad essere attivato...
Il tempo di cui tu parli è relativo..
Nel volo 3D capita spesso di toccare la coda a terra,mettere hold ed atterrare in meno di 3 secondi...Questo è solo un esempio...
Se non "viene in mente" è un altro problema...

Ps non è mia intenzione fare polemica,nulla di personale,ci mancherebbe...
La mia vuole essere una semplice precisazione ...
Saluti
Giusto,anche io ci tengo sempre il dito!Però l'ho imparato a tenercelo dopo un paio di crash in idle
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Vecchio 23 settembre 10, 21:57   #25 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Tiber1979 Visualizza messaggio
questa è una tua opinione,(che io nn condivido)
quando si vola è buona regola tenere un dito poggiato sull'interruttore dell'hold sempre pronto ad essere attivato...
Il tempo di cui tu parli è relativo..
Nel volo 3D capita spesso di toccare la coda a terra,mettere hold ed atterrare in meno di 3 secondi...Questo è solo un esempio...
Se non "viene in mente" è un altro problema...

Ps non è mia intenzione fare polemica,nulla di personale,ci mancherebbe...
La mia vuole essere una semplice precisazione ...
Saluti
In teoria l'uso dell' hold non fà una piega in quel caso specifico.
Abbiamo il motore a palla, la consapevolezza di perdere il rotore di coda
al improvviso, l'unica soluzione è togliere immediatamente giri rotore.

Però se io faccio un volo ampio, anche con qualche loop, sono relativamente
rilassato e non vedo la necessità di tenere il dito in posizione, anche perchè
dopo una piantata la mia prerogativa è di alzare i giri rotore per condurre
un autorotazione dolce.

Ciaooo...

Ps. tanica d'acqua si bagna la zona di decollo e si ha meno polvere in aria
piloto-ely non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 10, 00:30   #26 (permalink)  Top
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si anche secondo me ha grippato il cuscinetto...se vuoi ho una scatola di coda in metallo completa di ingranaggi cardanici e manine in metallo pressochè nuova...non me ne faccio di nulla e la vendo...comunque secondo me la principale causa del crasch è il cuscinetto oppure anche il fatto che forse non lavorava in asse...mah
ilbrunge3D non è collegato   Rispondi citando
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