Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 settembre 10, 15:43   #11 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di pappa

Data registr.: 04-09-2008
Ragazzi parliamo di microcuscinetti ad alta velocità sfruttati al limite sia come giri che come vibrazioni : quanti voli senza manutenzione ?
Non voglio insinuare niente sia chiaro , anzi aggiungo che già più di una volta mi sono lamentato dell'attuale scarsa qualità dei cuscinetti Align per non parlare dei vari cloni.....................................
Dispiace vedere distrutto il lavoro di tanta passione e anche denaro per un componente così piccolo che però ci ricorda che gli elicotteri sono macchine difficoltose , non basta un motore a farle volare , la cura devessere maniacale per evitare certe cose .
Al collaudo del mio nitro 600 mi si stacco la squadretta del ciclico di un futaba 9451 , crash ad 1 metro di altezza per fortuna con pochissimi danni , da allora metto nei primi 2 giri di filettatura della vite dei servi un pò di frenafiletti medio mi ricordo che ci fu chi mi disse che non avevo messo la vite....Si !!!di un futaba 9451 che da anche la ghiera antisvitamento e comprato nuovo!!!!!!
Non ti abbattere l'ha già fatto l'hely , anzi un motivo in più per un bel ceck complessivo e tanti bei voli dopo.
Un saluto
Simone
Vecchio 21 settembre 10, 16:37   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-12-2005
Ho appena ordinata una meccanica nuova di un Limited (mi è costata molto meno di tutti rispetto ai pezzi di ricambio che avrei dovuto comprare).
Il fatto è che non saprei nemmeno a chi rivolgermi per farmi sentire e "lamentarmi" di questa strana cosa.
Il guscio di coda per il T-rex 600 costa "solo" la bellezza di 52 €, reputo che sia un prezzo esagerato però è questo e se lo vuoi lo prendi altrimenti ti compri un clone, però (visto che ho deciso di prenderlo perchè reputata qualitativamente superiore...ma a questo punto è tutto da vedere) almeno vorrei che la lavorazione sia più che perfetta e che non rischi di farmi male per me e cosa più grave agli altri.
Non ho inserito l'hold perchè non ho avuto il tempo materiale, è accaduto tutto in 1-2 secondi e la cosa che mi preoccupava di più era non fale male alla gente (visto che l'ely prontamente stava andando proprio verso un gruppetto di persone) perciò l'istinto mi ha portato a dare tutto passo negativo per fermarlo il prima possibile.
gabryfet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 10, 16:59   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di stefaros

Data registr.: 28-08-2008
.

Citazione:
Originalmente inviato da Tiber1979 Visualizza messaggio
ma scusa,non hai attivato immediatamente l'hold ? non hai cercato di fare una autorotazione ?? vabè cmq il danno ormai è fatto,.,.
PS. Ti capisco quando dici che noi diamo i soldi buoni e loro nn sempre fanno lo stesso con i pezzi...
L'ely aveva preso una direzione pericolosa,benissimo ha fatto Gabryfet a schiacciarlo a terra prima che diventasse pericoloso.Il tempo del tutto è stato max 3 secondi!
Vecchio 21 settembre 10, 17:13   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tiber1979

Data registr.: 22-04-2009
Citazione:
Originalmente inviato da stefaros Visualizza messaggio
L'ely aveva preso una direzione pericolosa,benissimo ha fatto Gabryfet a schiacciarlo a terra prima che diventasse pericoloso.Il tempo del tutto è stato max 3 secondi!
capisco !!! Mi dispiace molto,per fortuna nessuno si è fatto male....
Vecchio 21 settembre 10, 22:34   #15 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di pappa

Data registr.: 04-09-2008
O Gabry non ti avevo "riconosciuto" peccato che non mi hai chiamato, ho una coda completa a cinghia di ricambio perchè nel mio ho montato quella cardanica.
Comunque hai fatto benissimo a dare la precedenza alla sicurezza !!!!
Un saluto
Simone
Vecchio 22 settembre 10, 22:04   #16 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-06-2007
cavolo ogni volta che vedo foto di crash mi si stringe il cuore, ma dobbiamo ricordarci che c'è sempre l'errore meccanico e il pezzo difettoso uscito dalla fabbrica, come accade anche per le auto i computer etc. può capitare anche dopo aver fatto del nostro meglio nel settaggio, allineamento etc.

a me è capitato invece che il mio vecchio eli tremava (rotore), nonostante fosse perfettamente allineato, alla fine no sostituito il flybar con uno nuovo anche se quello era già nuovo, e tutto è tornato perfetto, come se il materiale di quello sostituito entrasse in risonanza con la frequenza delle rotazioni...mha...

OT anche le ferrari hanno avuto problemi
Vecchio 23 settembre 10, 12:39   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di andreainno1987

Data registr.: 18-04-2009
Invia un messaggio via MSN a andreainno1987
.

Condoglianze!
andreainno1987 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 10, 13:06   #18 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 13-09-2010
evidentemente o avevi l alberino storto e la coda non girava bene oppure un cattivo montaggio ti hanno portato a questo crash è inspiegabile non può succedere un roba del genere senza che ci sia un problema di base

saluti
MICRO BEASTX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 10, 14:15   #19 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 15-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da MICRO BEASTX Visualizza messaggio
evidentemente o avevi l alberino storto e la coda non girava bene oppure un cattivo montaggio ti hanno portato a questo crash è inspiegabile non può succedere un roba del genere senza che ci sia un problema di base

saluti
o..ne possono succedere..anche di peggio.come fai ad essere così sicuro di ciò che scrivi?
hai letto cosa scrivi ?
un alberino storto di quanto ?
la coda non girava bene ?
lo hai visto montare il gruppo di coda ?

saluti yuri
Yuri62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 10, 15:58   #20 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-12-2005
Tutto il gruppo era montato bene ne più ne meno come gli altri ely che ho avuto, con i quali non ho mai avuto problemi...io credo che sia stato difettoso il pezzo..tutto qua!! di certo da ora in poi sarà una cosa che controllerò costantemente...
gabryfet non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks