19 settembre 10, 22:52 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-07-2010 Residenza: osio sotto BG/limbiate MB
| aiuto carburazione!!!!!
ciao a tutti eccomi ancora qua a cercare di capire come cavolo fare una carburazione decente all' os50 testa blu premetto che usa una mix della jets al 10 di nitro e 18 di olio le ho provate tutte ma non ne vengo a capo, ho provato a sost anche i tubetti e svariate candele ma niente.... ho provato tutte le possibili regolazioni del minimimo e max ma alla fine in basso è grasso e in alto urla scaldando abbastanza.. a questo punto vi chiedo puo essere che sia la miscela il problema non so magari troppa poca nitro?? oppure sbaglio io qualche cosa??
__________________ raptor50--futaba t8fg |
20 settembre 10, 00:42 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-04-2009 Residenza: Friuli V.G.
|
...boh, io sono un supernovellino della carburazione, però posso dirti che al campo nessuno usa mix al 10%, solitamente vedo 20% (o anche 30%) sui motori nuovi, e 15% su quelli rodati. Prova magari a usare mix al 20%. Io sul mio OS55uso 20%. Per la carburaz ho messo sia il min che il max aperti a 1,5 giri come da manuale, poi ritocco 1 o 2 scattini in base a come gira....anche se per ora mi affido sempre ai commenti degli esperti del campo. 2 suggerimenti che tutti mi raccomandano sempre: 1-alza i giri quasi da decollo e molla di colpo, se non scoppietta ma scende lineare va tutto bene, altrimenti è troppo magro in basso. 2- fai un voletto, atterra e misura subito i gradi del tappo carter (max 60°) e della testa (max 100°). Se vai oltre a questi gradi allora la carbuuraz è magra e rischi di accorciare la vita al motore. Come ho già detto nel post sulla sezione principianti: chi ne sa di più...si faccia vivo!!
__________________ attività cessata |
22 settembre 10, 16:37 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-07-2010 Residenza: osio sotto BG/limbiate MB
|
non va non va non va un c......!!!!!!!!! le provo tutte ho cambiato anche miscela, con la coolpower al 30% non cambia una mazza !!!! lo accendo arrivo quasi a un quarto di gas e si spegne di colpo, ingrasso smagrisco o il min o il max ho fatto di tutto provato 4 candele ma la storia cambia di poco su consiglio ho messo anche 2 rondelle sotto la candela ma niente cambia di pochissimo!!! non è possibile che sul 37 mi riesce una carburazione perfetta e sul 50 non mi riesce ....
__________________ raptor50--futaba t8fg |
Bookmarks |
| |