Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 gennaio 06, 19:03   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di braniac

Data registr.: 08-10-2005
Invia un messaggio via MSN a braniac
Lo Shuttle Plus e la sua Futaba f7cap/7chp

Ciao, ho comprato questo splendido elicottero della Hirobo al prezzo di 900
da utilizzare come trainer anche se penso che valga qualcosa in più,
ma ho il problema del manuale della radio che è tutto in inglese e non
riesco a trovarlo in italiano da nessuna parte, qualcuno sa indicarmi dove comprarlo?? Sono in grosse difficoltà per i settaggi, grazie a tutti....
braniac non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 06, 19:20   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Traffyc

Data registr.: 13-12-2004
Invia un messaggio via MSN a Traffyc
se fosse stata radiosistemi. garanzia Italiana e chiaramente se nuova i l manuale tradotto in it. dovrebbe gia esserci... cmq per i settaggi facci sapere ea che punto sei,, una mano io te la posso dare...
Traffyc
:-)
Vecchio 21 gennaio 06, 20:13   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di braniac

Per prima cosa grazie infinite per la tua disponibilità e interesse, riprendendo il discorso, un mio amico che vola con gli eli da circa 20 anni ha dato una settata alla meglio miscelando solo motore e collettivo ma io
vorrei esse un pò + indipendente e poter volicchiare sul praticello affianco casa mia ma visto il manuale in ing mi sembra piuttosto complicato programmare ciclico, escursione servi, girosc.,e tutte le percentuali delle curve..... ora sto ancora apettando una filiera per barre da 2 mm perche mi hanno consigliato di applicare tutti gli uniball sui servi ma il mio negoziante mi fa aspettare già da 2 sett.
Vecchio 21 gennaio 06, 20:25   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-01-2005
ottimo modello, anche io ne posseggo uno. Cmq per quanto rigaurda al settaggio anche io mi sono arrangiato come potevo, ti consiglio vivamente di applicare sotto al modello un hola-hup (non so se si scriva così -.-), ma penso che gia lo avrai letto da qualche parte^^.
Prova a cercare qualcosa in rete (il manuale in italiano della radio) magari lo trovi.
Facci sapere come va!! Ciao!
Raziel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 06, 20:33   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da braniac
riesco a trovarlo in italiano da nessuna parte, qualcuno sa indicarmi dove comprarlo?? Sono in grosse difficoltà per i settaggi, grazie a tutti....
io ho comperato lo stesso tuo kit l'anno scorso, e ne sono soddisfatto, il kit comprendeva anche il gyro futaba 240, l'ho usato e lo uso ancora tuttora avrà all' attivo 30-40 l di mix......quindi...mai crashato, ho cambiato le pale solo perchè il termoretraibile stava mollando, la radio è ottima, anche se ora io uso la ff9 che ho acquistato usata da un amico a 300 euro, l'unico difetto che rilevo sullo shuttle, è che ha parecchio gioco alla testa che è tutta in plasica, io ho messo il 4 punto al piatto ma il gioco continua, e io posseggo anche un eolo spirit pro comperato usato, pure con testa in plastica ....eppure non ha il gioco dello shuttle, gioco che non preclude il volo normale però, comunque io mi sono anche comperato uno style 90 e quì la testa è tutta in metallo, il manuale in italiano io l'ho visto.....ma è tradotto da CANI, meglio quello inglese credimi, io ho vuto il tuo problema e chi mi ha aiutato moltissimo.....è stato proprio questo forum......comunque se poni domande SPECIFICHE E DIRETTE io ti posso aiutare
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 06, 20:39   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Traffyc

Data registr.: 13-12-2004
Invia un messaggio via MSN a Traffyc
Figurati... in ogni caso il modello deve essere gia bello e montato in tutte le sue parti, quindi solo dopo devi settare il tutto con la radio accesa.. per gli uniball beh,, sicuramente va bene il consiglio, ma anche le squadrette l'importante che non ci sia gioco nei buchi, tutto qua..

Premendo una sola volta Mode-Page entri nel menu base :
per regolare gas ( th-crv) il passo ( - pi-crv)
chiaramente ti serve un misuratore di passo per iniziare
sul banco puoi solo settare il passo sia chiaro , la curva del gas per adesso fai >0-25-50-75-90 poi in volo capisci come funziona e la regoli in modo da avere un motore lineare, certo ci vorrebbe il misutaore di giri ma a orecchio puoi capire se il motore va troppo forte o meno...
per la curva per iniziare a volare devi avere :
stick giu : -2°
stick a centro : +4°
stick al massimo: +7°

la funzione EXp ( esposenziale) serve per addolcire i comandi usa -25% su canale 1 e 2 ( att. si regola 2 volte per canale) e -15% su canale 4
............
fammi sapere che giro hai che servi ed altro...
spero di exerti stato di aiuto..

traffyc@libero.it :-)
Vecchio 21 gennaio 06, 21:02   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da braniac

mi sono dimenticato....oltre al forum...cosa che mi ha aiutato parecchio è il libro di Aita sugli elicotteri rc....mi pare che sia difficile reperilo, se lo trovi prenditelo, sono soldi ben spesi...e se poi magai hai anche un simulatore io ho quello della Great Plane il GW2, e anche questo mi ha aiutato moltissimo, comunque è stato fondamentale per me il forum, ponevo domande modificafo i settaggi e provavo sull'ely in volo....ora sono in grado di settarmelo tutto da solo...e altra cosa FONDAMENTALE è l'elytrainer, ho evitato tantissime spaccature grazie a questo semplice ed economico dispositivo....te lo puoi ancher fare, o con un ula-up o con 4 bacchette di legno duro o carbonio con alla punta 4 palline tipo da ping-pong
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 06, 21:02   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di braniac

Vi ringrazio tutti, siete fantastici, per ora l'eli ce l'ho parcheggiato sulla scrivania e me lo guardo soffrendo un pò e aspettando la famosa filiera e il misuratore passo che credo sia indispensabile. Per i comandi diciamo che ci sono, ci ho meditato un bel pò sù e poi ho avuto il caliber m24 e ci facevo degli hovering ma perchè il ciclico è a 120° non lo so, e tantomeno di come si programmano le varie curve (del gas, ciclico ecc. a 5 punti a 3 punti).
Vecchio 21 gennaio 06, 21:05   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di braniac

per il manuale dell'eli r/c ho contattato direttamente Aita, grandissima persona e subito disponibilie mi ha detto che me ne spedisce una copia lui stesso anche se va in ristampa agli inizi di febbraio, grazie del consiglio
Vecchio 22 gennaio 06, 18:04   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di braniac

sono giorni che provo a trovare il manuale in ita in rete ma nessuna traccia, ho anche contattato dei negozi di modellismo online ma neanche hanno risposto, quello che penso è che uno spende bei soldini per un kit del genere e si deve anche arrangiare per delle istruzioni in italiano, cose da non credere....<_<

Ultima modifica di braniac : 22 gennaio 06 alle ore 18:07
Rispondi

Bookmarks