Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 gennaio 06, 01:38   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
altre cose che puoi fare, è mettere il gyro sù AVSC ON, e controllare che tutte le astine che comandano il piatto e le pale, sono 6, DEVONO ESSERE TUTTE LUNGHE UGUALI, le smonti a coppie, e con un calibro avvitando o svitando le porti alla stessa lunghezza AL MILLIMETRO, poi procurati una strisciolina desiva colorata rossa o meglio arancio, larga 1 cm e lunga 5-6- cm e la piazzi in sul bordo d'entrata di una sola pala, ovvio nelle parte più distante dal centro rotore la piazzi in modo che la striscietta colorata sia sul bordo d'entrata della pala e prosegua sopra e sotto alla pala medesima, la prima volta che lo metti in moto, ti chini ad altezza rotore, senza prendertela sulla testa, e grazie alla striscia colorata puoi vedere se le pale girano in asse, il che dubito, in pratica vedrai che quella colorata magari gira più alta o più bassa di quella che non ha il colore, allora fermi tutto e con le astine che comandano la pala avviti o sviti una pala per alzarla o abbassarla rimetti in moto e guardi, ripeti l'operazione fino a che vedi una sola pala girare e non 2, questo si chiama treking delle pale, è importantissimo farlo, perchè se non sono in asse l'ely vibra da matti, ti dà un sacco di problemi, per cui più è accurato stò settaggio meglio vai,
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 06, 21:01   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di braniac

Data registr.: 08-10-2005
Invia un messaggio via MSN a braniac
allora, per la radio ci sono dei problemini che trovo alquanto strani: accendo la Tx, accendo a Rx e non risponde a nessun comando; metto in modalità pcm (col menù in ita FM) e niente; spengo così tutte due riaccendo e funz.; rispengo, riaccendo e niente e devo rifare il procedimento, cosa che devo fare ogni volta senno NIENTE booo!!
braniac non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 06, 02:37   #23 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-12-2004
Talking futaba f7 cab

Ciao sono orca 101
io ho il manuale in italiano per il radiocomando se lo vuoi te ne potrei spedire una copia, contattami alla mia e-mail faisim10@virgilio.it
orca 101 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 06, 11:29   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Citazione:
Originalmente inviato da braniac
allora, per la radio ci sono dei problemini che trovo alquanto strani: accendo la Tx, accendo a Rx e non risponde a nessun comando; metto in modalità pcm (col menù in ita FM) e niente; spengo così tutte due riaccendo e funz.; rispengo, riaccendo e niente e devo rifare il procedimento, cosa che devo fare ogni volta senno NIENTE booo!!
allora il tuo ricevitore non è PCM, devi andre nel menù parametrs del TX e settare FM, per usare la modalità PCM ci vuole un ricevitore apposito che costa circa 140 euro, e secondo mè, il gioco non vale la candela, quindi setta il tuo TX in modalità FM ossia non in modalità PCM e lascia tutto così...
ovvio che una volta settato il modo PCM o FM che sia.....DEVI spegnere il TX e riaccenderlo è una protezione della radio ben fatta direi io ti evita di fare cazzate con i settaggi e magari distruggere un modello
Vecchio 26 gennaio 06, 18:53   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di braniac

grazie infinite, per le pale credo di aver fatto bene a comprare la bilancina kyosho e la portanza di ciascuna pala la verificavo già con il caliber m24, ma tornando alla radio perchè se ripeto sempre il solito procedimento funziona sia in PCM che in PPM??
Vecchio 26 gennaio 06, 19:07   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di braniac

Ciao Orca, ti ho mandato una email da: flyerdelta81, controlla.....
Vecchio 27 gennaio 06, 13:27   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

il tx funziona ma il tuo rx funziona solo in un modo o PCM o FM e se provi a settare il tx in PCM e l'RX è solo FM quando accendi l'RX vedrai che non fuziona nulla, se hai il kit originale, con quel tx è accluso un rx a 7 canali in modalità fm
Vecchio 27 gennaio 06, 19:27   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di braniac

ho provato come hai detto e funziona SEMPRE , ma ora non ho capito
del sottomenù trainer dove ci sono i numeri da 1 a 7 che sono i canali credo e sotto ciascuno posso optare per F o N e in alto per INI oppure OFF e il sottomenu D/R,EXP dove il primo è settato a 100% e va anche oltre fino a 140 mentre il secondo è a +o- 0?? e il menù MIX coda??? Ti prometto che dopo non ti romperò +, grazie, ah ma cosa vuol dire che il tuo eli ha 30 l di mix?

Ultima modifica di braniac : 27 gennaio 06 alle ore 19:35
Vecchio 28 gennaio 06, 15:30   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

[quote=braniac]ho provato come hai detto e funziona SEMPRE , ma ora non ho capito
del sottomenù trainer dove ci sono i numeri da 1 a 7 che sono i canali credo e sotto ciascuno posso optare per F o N e in alto per INI oppure OFF e il sottomenu D/R,EXP dove il primo è settato a 100% e va anche oltre fino a 140 mentre il secondo è a +o- 0?? e il menù MIX coda??? Ti prometto che dopo non ti romperò +, grazie, ah ma cosa vuol dire che il tuo eli ha 30 l di mix?[/quote

alura...INI stà per inibito, ON, OFF normalmente è legato ad un interruttore da ssegnare sul TX, per cui on oppure off è legato alla posizione dell'interruttore, il sottomenù trainer....mi pare che serva per collegarla ad una altra radio con istruttore....non è il tuo caso....il sottomenù D/R,EXP serve per regolare la corsa del rispettivo comando, vedi i miei settaggi che ti ho mandato, e l'escursione può appunto andare da 0% a 140% questo è un settaggio che regolerai spesso per addolcire e ridurre la corsa ai comandi,e lo puoi solo effettuare sù 4 canali, i principali, EXP serve a rendere il comando poco sensibile nella primo movimento dello stik per poi aumentarlo gradualmente più muovi lo stik e anche lì vedrai delle percentuali, cono quelle che appuntano determinano la posizione in cui lo stik effettuata totalmente il comando, io per ora non l'ho usato, ho solo settato il comando D/R, il mix coda, se usi il gyro in modalità AVCS mettilo in modalità INI, tanto ci pensa il gyro e tenerti ferma la coda, il mio ely se noti bene vicino al comando coda mix c'è scritto INI che vuol dire che quel comando è inibito, appunto perchè io uso il gyro in modo AVCS
Vecchio 28 gennaio 06, 23:13   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di braniac

grazie 10.000 per il grande aiuto che m'hai dato
Rispondi

Bookmarks