Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 settembre 10, 01:20   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di oronzo

Data registr.: 28-09-2002
Immagini: 4
Invia un messaggio via MSN a oronzo
Helicommand difettoso ?

Ciao,
dopo aver montato il HC e verificato che in modalità horizontal (quindi senza uso della lente) il dispositivo correggeva la posizione come doveva, quindi opponendosi col piatto alle inclinazioni ho portato il modello in aria ....
ma in aria non riusciva a correggere la posizione ... ho provato a variare la % di pilot (giusto per le cronaca non uso il giro interno) ma nulla il modello va sempre dove dice lui ...
lo porto a terra e a casa ricontrollo il tutto .. ora in pratica l' HC corregge solo cabra/picchia ma non l'alettone. Preciso che sente il comando dalla radio ... ma ripeto non lo corregge.
Portando l'HC in modalità POSITION, invece il servo dell'alettone si muove ...
Pensate possa essere difettoso L'HC? Premetto che non so se per un problema del servo ... ma durante il settaggio dell'ely a HC ancora non attivato .. mi si è bruciato inspiegabilmente il servo della coda ... che ho sostituito e collegato ad un giro esterno ...

Spero sia chiaro il mio problema .. avete notizie da darmi in merito ?
Grazie
oronzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 10, 01:22   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di oronzo

..dimenticavo ho il software di programmazione ...
Vecchio 15 settembre 10, 20:11   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di albip51d

Data registr.: 10-09-2003
Ciao,se in modalita posizione l'ely sta fermo può essere che l'hc non sia rotto i giroscopi/accelerometri nelle varie modalità sono sempre gli stessi ,può essere che è rimasto bloccato il software per un motivo qualsiasi anche lo smanettamento dell'hc la cosa migliore è resettare l'hc con il sofware e ricaricare il file o rimpostarlo da capo e sperare per il meglio sennò lo mandi alla robbe Sigh!!!
Ciao Alberto
albip51d non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 10, 20:43   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di oronzo

Citazione:
Originalmente inviato da albip51d Visualizza messaggio
Ciao,se in modalita posizione l'ely sta fermo può essere che l'hc non sia rotto i giroscopi/accelerometri nelle varie modalità sono sempre gli stessi ,può essere che è rimasto bloccato il software per un motivo qualsiasi anche lo smanettamento dell'hc la cosa migliore è resettare l'hc con il sofware e ricaricare il file o rimpostarlo da capo e sperare per il meglio sennò lo mandi alla robbe Sigh!!!
Ciao Alberto
ho riprovato a ricaricare la programmazione, passando anche dal reset .. ma nulla .. penso che comunque in modalità pos non funzionino i giroscopi ma il sensore sotto .. bho ...
mi sa che lo dovrò mandare in assistenza ...
Rispondi

Bookmarks