![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-07-2010 Residenza: osio sotto BG/limbiate MB
| os 50 testa lenta!!!!
ciao oggi in mattinata mentre rodavo il nuovo motore appena montato(os50 testa blu),dopo circa 30 minuti ( verso la fine del secondo pieno) si è smagrito di colpo e gisto il tempo di atterrare (avevo appena iniziato un po di hovering) si è spento di colpo. in pratica dopo aver controllato il tutto ho trovato la testa completamente lente il morsettino dell' accendi candela bruciato e la candela carbonizzata. tutto questo mi fa pensare che il motore ha preso una bella scaldata!! ora volevo sapere se è conveniente aprirlo e controllare il tutto oppure lasciarlo stare visto che una volta stretta la testa l' ho riprovato e ci ho fatto altri 2 pieni senza problemi lasciandolo sempre bello grasso .... secondo voi potrebbe essersi rovinato seriamente?!? ![]()
__________________ raptor50--futaba t8fg ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 30-08-2006
| Citazione:
io avrei controllato subito, ma ormai,hai fatto gia' due pieni per cui continua a volarci... stai grasso e scarico bello fumante....pero' non hai detto che miscela usi..!! ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
|
domani o stasera smonto il tutto e si vedra!! comunque il motore l' ho montato cosi come tirato fuori dalla scatola e da inesperto non ho controllato le viti della testa in teorie dovrebbere essere strette ?!?! boooo!!! ![]() ![]()
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-01-2007 Residenza: Ovindoli ( AQ )
|
E' successo anche a me su un OS 91 SX nuovo, una bella scaldata, comunque ha sempre funzionato senza intoppi Non sono mai ruscito a capire con quanta coppia di serraggio vanno strette le teste, qualcuno ne è a conoscenza Saluti |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 30-08-2006
| consiglio...!!!
in realta'...da nuovo,nella scatola la OS inserisce dei rasamenti per Os50 uno e per Os91 due....per cui ove e' necessario a seconda della miscela in uso vanno inseriti,ovviamente sottotesta,con conseguente smontaggio della stessa...in conclusione prima di rodare un motore sarebbe consigliato controllare sempre il serraggio delle viti della testa....!!! ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
|
eccoci appena smontato !!!! eeeeeee sorpresa ![]() una bella fascia colata sul pistone e tante simpatiche righine miste a striature su canna e pistone! ![]() non so se ridere o piangere nemmeno 30 minuti di motore gia bello che fuso! ![]() veniamo al sodo ho contattato il venditore il venditore (che tra l' altro quando me l'ha dato mi ha specificato che non dovevo fare nientaltro che montarlo e che era gia pronto) e gentilmente senza far nessun tipo di problema mi ha detto semplicemente riportamelo che te ne d' ho un altro nuovo!! quindi martedi lavoro permettendo si riparte con rodaggio e soprattutto starò molto attento a tutte le viti( comprese della testa di c...) almeno per i primi voli. ![]()
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
su quello nuovo dovrei montarlo o meno in base a cosa??
__________________ raptor50--futaba t8fg ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-02-2008 Residenza: la spezia
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Frizione lenta ?? | Fricco | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 15 | 21 dicembre 07 16:46 |
Ciano lenta | Robby Naish | Aeromodellismo Principianti | 6 | 02 febbraio 07 18:01 |
lenta come una lumaca | blackbird | CNC e Stampanti 3D | 3 | 27 dicembre 06 21:29 |
Carica lenta o rapida? | tenotono | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 6 | 15 novembre 06 20:26 |
carica lenta??? | guizzo | Batterie e Caricabatterie | 6 | 15 aprile 06 23:51 |