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Vecchio 11 settembre 10, 13:53   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di bona_85
 
Data registr.: 23-07-2010
Residenza: osio sotto BG/limbiate MB
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os 50 testa lenta!!!!

ciao oggi in mattinata mentre rodavo il nuovo motore appena montato(os50 testa blu),dopo circa 30 minuti ( verso la fine del secondo pieno) si è smagrito di colpo e gisto il tempo di atterrare (avevo appena iniziato un po di hovering) si è spento di colpo.

in pratica dopo aver controllato il tutto ho trovato la testa completamente lente il morsettino dell' accendi candela bruciato e la candela carbonizzata.

tutto questo mi fa pensare che il motore ha preso una bella scaldata!!
ora volevo sapere se è conveniente aprirlo e controllare il tutto oppure lasciarlo stare visto che una volta stretta la testa l' ho riprovato e ci ho fatto altri 2 pieni senza problemi lasciandolo sempre bello grasso ....
secondo voi potrebbe essersi rovinato seriamente?!?
__________________
raptor50--futaba t8fg
bona_85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 10, 13:58   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 30-08-2006
Messaggi: 2.120
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Originalmente inviato da bona_85 Visualizza messaggio
ciao oggi in mattinata mentre rodavo il nuovo motore appena montato(os50 testa blu),dopo circa 30 minuti ( verso la fine del secondo pieno) si è smagrito di colpo e gisto il tempo di atterrare (avevo appena iniziato un po di hovering) si è spento di colpo.

in pratica dopo aver controllato il tutto ho trovato la testa completamente lente il morsettino dell' accendi candela bruciato e la candela carbonizzata.

tutto questo mi fa pensare che il motore ha preso una bella scaldata!!
ora volevo sapere se è conveniente aprirlo e controllare il tutto oppure lasciarlo stare visto che una volta stretta la testa l' ho riprovato e ci ho fatto altri 2 pieni senza problemi lasciandolo sempre bello grasso ....
secondo voi potrebbe essersi rovinato seriamente?!?

io avrei controllato subito, ma ormai,hai fatto gia' due pieni per cui continua a volarci... stai grasso e scarico bello fumante....pero' non hai detto che miscela usi..!!
texwiller non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 10, 14:05   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di maRRRco
 
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Residenza: Palermo
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probabile che la smagrita sia dovuta alla testa allentata, non viceversa
tuttavia come mai è successo??

sarebbe oppurtuno smontare e controllare che non ci siano segni o righe sul pistone, sul cilindro, o residui di filamento che potrebbero danneggiare
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 10, 16:25   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di bona_85
 
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domani o stasera smonto il tutto e si vedra!!


comunque il motore l' ho montato cosi come tirato fuori dalla scatola e da inesperto non ho controllato le viti della testa in teorie dovrebbere essere strette ?!?!

boooo!!!
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raptor50--futaba t8fg
bona_85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 10, 16:53   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di bona_85
 
Data registr.: 23-07-2010
Residenza: osio sotto BG/limbiate MB
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o molto probabilmente è solo assestamento dei componenti in seguito alle prime dilatazioni del motore!?!?
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raptor50--futaba t8fg
bona_85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 10, 17:08   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di FUX07
 
Data registr.: 17-01-2007
Residenza: Ovindoli ( AQ )
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E' successo anche a me su un OS 91 SX nuovo, una bella scaldata,
comunque ha sempre funzionato senza intoppi
Non sono mai ruscito a capire con quanta coppia di serraggio vanno
strette le teste, qualcuno ne è a conoscenza
Saluti
FUX07 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 10, 19:58   #7 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 30-08-2006
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consiglio...!!!

in realta'...da nuovo,nella scatola la OS inserisce dei rasamenti per Os50 uno e per Os91 due....per cui ove e' necessario a seconda della miscela in uso vanno inseriti,ovviamente sottotesta,con conseguente smontaggio della stessa...in conclusione prima di rodare un motore sarebbe consigliato controllare sempre il serraggio delle viti della testa....!!!
texwiller non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 10, 20:27   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di bona_85
 
Data registr.: 23-07-2010
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eccoci appena smontato !!!! eeeeeee sorpresa

una bella fascia colata sul pistone e tante simpatiche righine miste a striature su canna e pistone!

non so se ridere o piangere nemmeno 30 minuti di motore gia bello che fuso!

veniamo al sodo ho contattato il venditore il venditore (che tra l' altro quando me l'ha dato mi ha specificato che non dovevo fare nientaltro che montarlo e che era gia pronto) e gentilmente senza far nessun tipo di problema mi ha detto semplicemente riportamelo che te ne d' ho un altro nuovo!!

quindi martedi lavoro permettendo si riparte con rodaggio e soprattutto starò molto attento a tutte le viti( comprese della testa di c...) almeno per i primi voli.
__________________
raptor50--futaba t8fg
bona_85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 10, 20:31   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di bona_85
 
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Originalmente inviato da texwiller Visualizza messaggio
in realta'...da nuovo,nella scatola la OS inserisce dei rasamenti per Os50 uno e per Os91 due....per cui ove e' necessario a seconda della miscela in uso vanno inseriti,ovviamente sottotesta,con conseguente smontaggio della stessa...in conclusione prima di rodare un motore sarebbe consigliato controllare sempre il serraggio delle viti della testa....!!!
quindi dato che non c' era nessun rasamento nella scatola di quello appena fuso
su quello nuovo dovrei montarlo o meno in base a cosa??
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raptor50--futaba t8fg
bona_85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 10, 21:37   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di toratora72
 
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Originalmente inviato da bona_85 Visualizza messaggio
eccoci appena smontato !!!! eeeeeee sorpresa

una bella fascia colata sul pistone e tante simpatiche righine miste a striature su canna e pistone!

non so se ridere o piangere nemmeno 30 minuti di motore gia bello che fuso!

veniamo al sodo ho contattato il venditore il venditore (che tra l' altro quando me l'ha dato mi ha specificato che non dovevo fare nientaltro che montarlo e che era gia pronto) e gentilmente senza far nessun tipo di problema mi ha detto semplicemente riportamelo che te ne d' ho un altro nuovo!!

quindi martedi lavoro permettendo si riparte con rodaggio e soprattutto starò molto attento a tutte le viti( comprese della testa di c...) almeno per i primi voli.
Buona norma su un motore nuovo smontarlo e pulirlo prima di accenderlo,non hai idea di cosa puoi trovarci.Io i miei li smonto e rimonto e piu' di una volta vi ho trovato resti metallici di lavorazione e pure la testa poco stretta.Se non si vuole smontarlo togli almeno il tappo e la candela e riempilo con alcool per miscela,soffialo con il comnpressore e poi riempilo di olio che farai poi scolare rivolgento il motore con il tappo aperto verso il basso.
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
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