11 settembre 10, 13:53 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-07-2010 Residenza: osio sotto BG/limbiate MB
| os 50 testa lenta!!!!
ciao oggi in mattinata mentre rodavo il nuovo motore appena montato(os50 testa blu),dopo circa 30 minuti ( verso la fine del secondo pieno) si è smagrito di colpo e gisto il tempo di atterrare (avevo appena iniziato un po di hovering) si è spento di colpo. in pratica dopo aver controllato il tutto ho trovato la testa completamente lente il morsettino dell' accendi candela bruciato e la candela carbonizzata. tutto questo mi fa pensare che il motore ha preso una bella scaldata!! ora volevo sapere se è conveniente aprirlo e controllare il tutto oppure lasciarlo stare visto che una volta stretta la testa l' ho riprovato e ci ho fatto altri 2 pieni senza problemi lasciandolo sempre bello grasso .... secondo voi potrebbe essersi rovinato seriamente?!?
__________________ raptor50--futaba t8fg |
11 settembre 10, 13:58 | #2 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 30-08-2006
| Citazione:
io avrei controllato subito, ma ormai,hai fatto gia' due pieni per cui continua a volarci... stai grasso e scarico bello fumante....pero' non hai detto che miscela usi..!! | |
11 settembre 10, 16:25 | #4 (permalink) Top |
|
domani o stasera smonto il tutto e si vedra!! comunque il motore l' ho montato cosi come tirato fuori dalla scatola e da inesperto non ho controllato le viti della testa in teorie dovrebbere essere strette ?!?! boooo!!!
11 settembre 10, 17:08 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-01-2007 Residenza: Ovindoli ( AQ )
|
E' successo anche a me su un OS 91 SX nuovo, una bella scaldata, comunque ha sempre funzionato senza intoppi Non sono mai ruscito a capire con quanta coppia di serraggio vanno strette le teste, qualcuno ne è a conoscenza Saluti |
11 settembre 10, 19:58 | #7 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 30-08-2006
| consiglio...!!!
in realta'...da nuovo,nella scatola la OS inserisce dei rasamenti per Os50 uno e per Os91 due....per cui ove e' necessario a seconda della miscela in uso vanno inseriti,ovviamente sottotesta,con conseguente smontaggio della stessa...in conclusione prima di rodare un motore sarebbe consigliato controllare sempre il serraggio delle viti della testa....!!! |
11 settembre 10, 20:27 | #8 (permalink) Top |
|
eccoci appena smontato !!!! eeeeeee sorpresa una bella fascia colata sul pistone e tante simpatiche righine miste a striature su canna e pistone! non so se ridere o piangere nemmeno 30 minuti di motore gia bello che fuso! veniamo al sodo ho contattato il venditore il venditore (che tra l' altro quando me l'ha dato mi ha specificato che non dovevo fare nientaltro che montarlo e che era gia pronto) e gentilmente senza far nessun tipo di problema mi ha detto semplicemente riportamelo che te ne d' ho un altro nuovo!! quindi martedi lavoro permettendo si riparte con rodaggio e soprattutto starò molto attento a tutte le viti( comprese della testa di c...) almeno per i primi voli.
11 settembre 10, 20:31 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
su quello nuovo dovrei montarlo o meno in base a cosa??
__________________ raptor50--futaba t8fg | |
11 settembre 10, 21:37 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-02-2008 Residenza: la spezia
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |