os 50 testa lenta!!!! - Pagina 3 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 settembre 10, 22:39   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di bona_85

Data registr.: 23-07-2010
Citazione:
Originalmente inviato da toratora72 Visualizza messaggio
I rasamenti ci sono gia' e non aggiungere nulla,solo se vai con il 30% di nitro serve spessorare la testa ma non credo sia il tuo caso.Lavalo bene dentro,lubrificalo,fai il primo pieno a terra a poco piu' del minimo e bello grasso,il secondo aumenta i giri sempre a terra e stringi un po' la carburazione e dal terzo iniziaci a volare ovviamente un po' grasso.Ho avuto 5 motori os 50 ed ogni uno ha superato abbondantemente i 50 litri senza problemi.
grasso del tipo quanti giri piu o meno ?
precedentemente mi è stato detto di restare circa a 2 giri per il rodaggio è corretto? praticamente usciva la miscela dalla marmitta
Vecchio 12 settembre 10, 23:14   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di toratora72

Data registr.: 06-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da bona_85 Visualizza messaggio
grasso del tipo quanti giri piu o meno ?
precedentemente mi è stato detto di restare circa a 2 giri per il rodaggio è corretto? praticamente usciva la miscela dalla marmitta
Un motore rodato,quando smonti il carb e lo devi ritarare,inizi con un giro e mezzo di spillo e poi chiudi poco a poco.In rodaggio vanno bene 2 giri ed ingrassa pure il minimo.Una volta carburato bene il max per il minimo parti con la vite con il taglio in orrizontale e dopo brevi voli atterra e chiudi il tubo della mix,se il motore sale sensibilmente di giri chiudi,se sale di pochissimo va bene.Ti ho elencato la carburazione del minimo perche' si sente sempre la ********* che quella vite non va mai toccata,invece toccala ed impara ad usarla serve pure quella.
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 10, 23:56   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di bona_85

Citazione:
Un motore rodato,quando smonti il carb e lo devi ritarare,inizi con un giro e mezzo di spillo e poi chiudi poco a poco.In rodaggio vanno bene 2 giri ed ingrassa pure il minimo.Una volta carburato bene il max per il minimo parti con la vite con il taglio in orrizontale e dopo brevi voli atterra e chiudi il tubo della mix,se il motore sale sensibilmente di giri chiudi,se sale di pochissimo va bene.Ti ho elencato la carburazione del minimo perche' si sente sempre la ********* che quella vite non va mai toccata,invece toccala ed impara ad usarla serve pure quella.
ok martedi o mercoledi lo rimonto e inizio con un nuovo rodaggio poi si vedra di fare la giusta carburazione intanto ti ringrazio poi ti faro sapere
Vecchio 14 settembre 10, 18:41   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di bona_85

si riparte

tutto ok ragazzi appena ritirato il nuovo motore tra un pò via con il rodaggio speriamo bene!!
tra l' altro il venditore mi ha regalato anche una candela in piu nuova per il disguido
Vecchio 14 settembre 10, 19:13   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di blackhawk

Data registr.: 21-06-2010
raga io di tutti questi problemi con un os 91 hz non ne ho avuti, sarà fortuna? però tutti questi accorgimenti che ho letto nei post precedenti mi iniziano a far preoccupare sono stato seguito da un competente ho iniziato anch'io con 2 giri e poi man mano chiudendo ora sono a 1,5 e qualche scattino in meno però dite che quelle viti in orizzontale vanno toccate a me hanno detto esattamente il contrario. ce qualcuno che può dirmi di più il motore ha iniziato la sua vita a febbraio-marzo e uso la miscela al 30% di nitro.

T-rex700 : T-rex500ESP : silhouette 3D : spektrum DX7
blackhawk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 10, 22:01   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di toratora72

Citazione:
Originalmente inviato da blackhawk Visualizza messaggio
raga io di tutti questi problemi con un os 91 hz non ne ho avuti, sarà fortuna? però tutti questi accorgimenti che ho letto nei post precedenti mi iniziano a far preoccupare sono stato seguito da un competente ho iniziato anch'io con 2 giri e poi man mano chiudendo ora sono a 1,5 e qualche scattino in meno però dite che quelle viti in orizzontale vanno toccate a me hanno detto esattamente il contrario. ce qualcuno che può dirmi di più il motore ha iniziato la sua vita a febbraio-marzo e uso la miscela al 30% di nitro.
In molti dicono di non toccare la vite del minimo,non credo che la fabbrica l'abbia messa per figura e chi ritiene che non debba essere toccata lo invito a venirmi a trovare e con la pratica gli spiego bene a cosa serve.Ovviamente la "lezione" e' gratuita
Vecchio 14 settembre 10, 22:42   #27 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 15-04-2007
Citazione:
In molti dicono di non toccare la vite del minimo,non credo che la fabbrica l'abbia messa per figura e chi ritiene che non debba essere toccata lo invito a venirmi a trovare e con la pratica gli spiego bene a cosa serve.Ovviamente la "lezione" e' gratuita
ciao che sia uno di quei tabù che resistono tutt'oggi ?
saluti yuri
Yuri62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 10, 22:54   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di toratora72

Citazione:
Originalmente inviato da Yuri62 Visualizza messaggio
ciao che sia uno di quei tabù che resistono tutt'oggi ?
saluti yuri
SI SI quando parli di regolare il minimo tutti sgranano gli occhi,e' vero che gli OS sono meno sensibili degli altri motori a questa regolaziono ma va sempre adeguata comunque.Sara' che a me piace aprire e smanettare ogni cosa che mi passa tra le mani.
Vecchio 15 settembre 10, 21:59   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di bona_85

rodaggio ok ma non riesco a carburarlo perfettamente quando resto basso di giri è grasso e molto(butta fuori mix dallo scarico), mentre in alto sembra magro e scalda un pò troppo ???

se ingrasso ancora si spegne appena dai una tacca di gas o appena stacca l' accendi candela

mentre se smagrisco si spegne quando per esempio da poco meno di metà stick lo abbasso quasi a 0 per tornare al minimo!?!?

le regolazioni le eseguo sempre poco alla volta anche una tacca per volta ma non trovo la giusta carburazione

Bookmarks