11 settembre 10, 22:22 | #11 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 15-04-2007 Residenza: biella
|
ciao e da ultimo consiglio,per "tirare" le viti della testa.visto di fronte prima ore 12,ore 6,ore 3,ore 9,poi le altre sempre aumentando man mano il serraggio . mai troppo una .saluti yuri |
12 settembre 10, 00:26 | #12 (permalink) Top |
User |
esattamente, serraggio in diagonale a croce poco per volta su ogni vite sarebbe buona cosa farlo anche sulle meccaniche ogni qual volta ci sono 4 viti in questa disposizione ad ogni modo sulle testate non lesinate la forza, stringete bene che non succede nulla, anzi va meglio |
12 settembre 10, 00:51 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-01-2007 Residenza: Ovindoli ( AQ )
|
Sullo stringere molto ho i miei dubbi, sara che di forza ne ho troppa ma sul 91 dopo il fatto, ho spanato due viti stringendo con cacciavite esagonale, ecco perche chiedevo se qualcuno conosce l'esatta coppia di serraggio da applicare, chiaramente con una chiave dinanometrica |
12 settembre 10, 14:41 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-07-2010 Residenza: osio sotto BG/limbiate MB
| Citazione:
ma dai!??!? ho detto di essere principiante nel modno del elimodellismo ma non nei motori!!?? 9anni di meccanico non penso di aver imparato a fare i pasticcini!! ed essendo la mia prima volta con il mio primo eli l' ho il motore l' ho preso e fatto "preparare" de una persona super competente ed altamente qualificata la quale mi ha spiegato come effettuare il rodaggio e le varie carburazioni ma anche i migliori possono sbagliare ! e se il motore ha diciamo un difetto che non mi sogno di notte non ci posso fare niente , ora so di questi problemi e ne terro conto. ma anche i migliori possono sbagliare !
__________________ raptor50--futaba t8fg Ultima modifica di bona_85 : 12 settembre 10 alle ore 14:48 | |
12 settembre 10, 14:47 | #16 (permalink) Top |
| con questo ma dai ? si deve dedurre che ? -sei nato fortunato .... hai trovato un negoziante benevolo che nonostante tu non abbia avuto l'accortezza di controllare le viti,ti cambia il motore. -sai come si tira una testa e,nonostante i consigli hai sorvolato -sei del tipo non darmi consigli inutili ? -altro ? saluti yuri |
12 settembre 10, 15:52 | #17 (permalink) Top | |
| Citazione:
no. come dicevo sopra sono un ragazzo che fa il meccanico da 9 anni (di veicoli industriali con motori di 16000 cc non di modellini) e che ha acquistato un raptor 50 usato praticamente regalato( 100 con una marea di ricambi e access.) e per sicurezza ho voluto cambiare motore affidandomi ad una persona esperta la quale molto disponibile mi ha spiegato come fare un buon rodaggio ma di consigli del tipo stringi le viti della testa perche si allentano al secondo pieno che fai non mi è stato detto nulla (anche se sarei potuto arrivarci ma non penso che si allentino cosi facilmente se ben tirate). io di consigli ne porto a casa quanti ne vuoi come giustamente sto facendo anche se non tutti sono da prendere in considerazione ma quando ti rivolgi ad un negoziante e PAGHI!!! per sentirti dire vai tranquillo che questo motore va benissimo basta fargli il rodaggio e via , tu cosa fai da bravo principiante vai a casa e ti diverti come un bambino che mangia un gelato... peccato che il gelato dopo 1 minuto gli cade in terra ........ in fine sono un principiante ma non un incompetente e per fare le cose sicure e bene pensavo di farle fare a altre persone competenti ma mi conviene "sbattermi" e farmele da mè!! ora accetto tutti i consigli che volete oltre a quelli che gia mi avete dato per il rodaggio ed un corretto funzionamento di quello nuovo:
__________________ raptor50--futaba t8fg | |
12 settembre 10, 21:28 | #18 (permalink) Top | |
| Citazione:
comunque non sapendo che fossi meccanico,mi ero permesso di dare quel consiglio.non solo le viti della testa ,sono soggette ad allentamento causa vibrazioni...ogni tot voli,sarebbe corretta una verifica generale. ciao yuri | |
12 settembre 10, 21:36 | #19 (permalink) Top | |
| Citazione:
ma per quanto riguarda i rasamenti sotto testa vanno messi non vanno messi !??! mi sapete dire quale va montato e in base a cosa lo si monta??
__________________ raptor50--futaba t8fg | |
12 settembre 10, 22:14 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-02-2008 Residenza: la spezia
| I rasamenti ci sono gia' e non aggiungere nulla,solo se vai con il 30% di nitro serve spessorare la testa ma non credo sia il tuo caso.Lavalo bene dentro,lubrificalo,fai il primo pieno a terra a poco piu' del minimo e bello grasso,il secondo aumenta i giri sempre a terra e stringi un po' la carburazione e dal terzo iniziaci a volare ovviamente un po' grasso.Ho avuto 5 motori os 50 ed ogni uno ha superato abbondantemente i 50 litri senza problemi.
|
Bookmarks |
| |