Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 gennaio 06, 01:40   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-10-2005
Cool Ferodo frizione che colla usare?

Salve a tutti, scusate le domande banali per molti,
ma non per i principianti come me:
Sto mettendo a nuovo un DNHP 90, (l'ho comprato usato) e avendo cambiato la campana ho dovuto incollare il ferodo, per curiosità ho staccato il ferodo dalla vecchia campana e mi sono accorto che era incollato solo con poche goccie di attak (cianoacrilico) ma veramente poche goccie e neanche tutto attorno, (e volava) allora ho pensato: la resina bicomponente (5 o 30 minuti per capirci) si rammollisce con la temperatura e così ho incollato il ferodo nella nuova campana con cianoacrilico in abbondanza tutto attorno, spero di non aver fatto una c.... e che non si stacchi, qualcuno lo ha mai fatto?
Avete avudo dei problemi?
Ciao da raffa e grazie per i suggerimenti.
raffa1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 06, 08:49   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-01-2005
Anche io ho fatto una domanda perssochè uguale^^, in elimodellismo principianti...ma nessuno ha ancora risposto....io ho incollato la nuova striscioletta (frizione) nella vecchia campana, con una colla resistente alle alte temperature, e l'ho messa in abbondanza...sperem voli^^, per ora non ho ancora provato nulla...aspetto che qualcuno mi confermi che sia ok.....
ps: anche io sono un niubbetto^^

Raziel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 06, 10:03   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di enricovolante

Data registr.: 03-08-2005
io le attacco con l'epoxy 5 minuti stando attento a non esagerare con le quantità, ossia dovete solo lasciare un leggero film sulla campana opportunamente scartavetrata (per riportarla al metallo lucido).

Successivamente metto un sacchetto della spazzatura sopra le ganasce del motore e infilo il tutto nella campana della frizione.
Facendo cosi' si e' sicuri che il ferodo faccia tenuta su tutto il diametro della campana e se dovesse uscire un po di epoxy, il sacchetto di planstica non si attacca.

Fate attenzione che la lunghzza del ferodo sia prefetta

ciao
enricovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 06, 18:36   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-10-2005
Talking Test

Ciao tra 2 settimane faccio il rodaggio
poi vi faccio sapere se si è staccato tutto.
Raffa
raffa1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 06, 22:25   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di mc.luca

Data registr.: 26-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da enricovolante
io le attacco con l'epoxy 5 minuti stando attento a non esagerare con le quantità, ossia dovete solo lasciare un leggero film sulla campana opportunamente scartavetrata (per riportarla al metallo lucido).

Successivamente metto un sacchetto della spazzatura sopra le ganasce del motore e infilo il tutto nella campana della frizione.
Facendo cosi' si e' sicuri che il ferodo faccia tenuta su tutto il diametro della campana e se dovesse uscire un po di epoxy, il sacchetto di planstica non si attacca.

Fate attenzione che la lunghzza del ferodo sia prefetta

ciao
Ciao, concordo con la colla epossidica, l'epoxy....l'ho usata svariate volte per incollare il ferodo..Ciao
mc.luca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 06, 20:27   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di slipknotizzato

Data registr.: 11-03-2005
Citazione:
Originalmente inviato da mc.luca
Ciao, concordo con la colla epossidica, l'epoxy....l'ho usata svariate volte per incollare il ferodo..Ciao
caspita hjo appena aperto un post così ora lo editto in un altro almeno non lo doppio meno male ho preso la colla giusta l'epoxy della bison quando mi arriva incollo e volo di nuovo
slipknotizzato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 06, 20:36   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di hienstrider

Data registr.: 16-12-2005
Immagini: 1
Una qualsiasi colla bicomponente

una qualsiasi colla bicomponente va benissimo
hienstrider non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks