20 gennaio 06, 01:40 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-10-2005
| Ferodo frizione che colla usare?
Salve a tutti, scusate le domande banali per molti, ma non per i principianti come me: Sto mettendo a nuovo un DNHP 90, (l'ho comprato usato) e avendo cambiato la campana ho dovuto incollare il ferodo, per curiosità ho staccato il ferodo dalla vecchia campana e mi sono accorto che era incollato solo con poche goccie di attak (cianoacrilico) ma veramente poche goccie e neanche tutto attorno, (e volava) allora ho pensato: la resina bicomponente (5 o 30 minuti per capirci) si rammollisce con la temperatura e così ho incollato il ferodo nella nuova campana con cianoacrilico in abbondanza tutto attorno, spero di non aver fatto una c.... e che non si stacchi, qualcuno lo ha mai fatto? Avete avudo dei problemi? Ciao da raffa e grazie per i suggerimenti. |
20 gennaio 06, 08:49 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-01-2005 Residenza: Castelfranco Veneto
| Anche io ho fatto una domanda perssochè uguale^^, in elimodellismo principianti...ma nessuno ha ancora risposto....io ho incollato la nuova striscioletta (frizione) nella vecchia campana, con una colla resistente alle alte temperature, e l'ho messa in abbondanza...sperem voli^^, per ora non ho ancora provato nulla...aspetto che qualcuno mi confermi che sia ok..... |
20 gennaio 06, 10:03 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-08-2005 Residenza: Lugano
|
io le attacco con l'epoxy 5 minuti stando attento a non esagerare con le quantità, ossia dovete solo lasciare un leggero film sulla campana opportunamente scartavetrata (per riportarla al metallo lucido). Successivamente metto un sacchetto della spazzatura sopra le ganasce del motore e infilo il tutto nella campana della frizione. Facendo cosi' si e' sicuri che il ferodo faccia tenuta su tutto il diametro della campana e se dovesse uscire un po di epoxy, il sacchetto di planstica non si attacca. Fate attenzione che la lunghzza del ferodo sia prefetta ciao |
21 gennaio 06, 22:25 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-01-2005 Residenza: Meana Sardo (Sardegna)
| Citazione:
| |
06 aprile 06, 20:27 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-03-2005
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |