09 aprile 11, 16:29 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
|
Alla fine esasperato, perchè neanche questa volta sono riuscito a comprare un flaybarless Futaba CGY570 su Elipross, ho chiuso definitivamente il conto dandogli le seguenti motivazioni: Come già scritto molte volte anche su forum pubblici: http://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo/185667-acquisti-con-paypal-e-carta-di-credito-intesa-moneta.html#post2214777 Alle mail di assistenza che vi ho inviato non ricevo neanche risposta. Le due volte che ho chiamato ed aver atteso un quarto d'ora prima di parlare con qualcuno, mi è sempre stato risposto che il problema è solo nella mia carta di credito, ma sono andato alla mia banca e il responsabile della filiale dopo aver comunque controllato e verificato mi ha detto "non si faccia prendere in giro, quando va a comprare con la carta ha problemi nei pagamenti ? No. E allora gli dica di non dire buffonate! Sono loro che impediscono transazioni perchè non si fidano e e vogliono rischiare solo con le prepagate". In base alle mie esperienze, Paypal è solo un ostacolo invece di essere un ausilio ai pagamenti. E questo lo stò dicendo e scrivendo a tutti quelli che conosco. Riccardo Mentaschi. |
09 aprile 11, 19:10 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-09-2009 Residenza: Genova
| Citazione:
P.S. non è che da quando la Visa ti è scaduta la prima volta non hai rifatto su Paypal la procedura di attivazione della carta nuova...???
__________________ Blade Msr, Blade 4003d, Walkera QRX 350 Pro, Dx8, Phoenix,[COLOR=black] , T-28 Micro,/COLOR] Parlare è una capacità di tanti; ascoltare è una virtù di pochi; non capire niente è una realtà per molti | |
09 aprile 11, 22:09 | #14 (permalink) Top |
User |
Perchè non fai una prova: 1) compri una postepay; 2) ricarichi un tot; 3) vai nel conto paypal e associ la tua nuova postepay al tuo conto paypal, che fa parte del circuito visa electron, praticamente è una Visa; 4) provi a fare acquisti con paypal; e vedi se così va bene. Io ho acquistato "in the world" e nessun problema, in qualche caso devi essere utente verificato, ma questa è un'altra storia.
__________________ T-REX 500 - GOBLIN 570 Beastx Fb Group Gruppo Elimodellistico "Titan" Piana di Monte Verna |
09 aprile 11, 22:30 | #15 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ad esempio il CGY750 Futaba + ricevente SBus lo potevo comprare su Elipross a 309 Euro ma lo comprerò su FastLad a 385 Euro (80 Euro buttati al vento solo per colpa di PayPal. Grazie PayPal !). Ciao | |
09 aprile 11, 22:48 | #16 (permalink) Top |
User |
Ti consiglio di ripensarci, anche perchè Paypal usa la carta di credito, solo che non comunica al venditore i tuoi numeri. Per esperienza io uso sempre quel metodo di pagamento perchè in caso di controversia sei molto ben tutelato, intendo come acquirente. Solo per farti un esempio l'anno scorso ho comprato un regolatore per il 600 da un ragazzo inglese, che poi non ha spedito, ebbene paypal dopo i dovuti accertamenti e la controversia che avevo aperto mi ha restituito i soldi pagati e una gran bella garanzia ed avevo comprato al di fuori del circuito Ebay. Poi fai come credi ma per l'esperienza fatta io mi sono trovato bene. Al contrario di Ppay. (mai pagare così, forse solo con persone veramente, ma veramente fidate).
__________________ T-REX 500 - GOBLIN 570 Beastx Fb Group Gruppo Elimodellistico "Titan" Piana di Monte Verna |
09 aprile 11, 22:52 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-09-2009 Residenza: Genova
| Citazione:
Dimenticavo: puoi associare più di una carta, io ho appoggiato sia la Postepay che la mia Visa...nel caso non avessi abbastanza "fondi" sulla prepagata... Ciao Marco
__________________ Blade Msr, Blade 4003d, Walkera QRX 350 Pro, Dx8, Phoenix,[COLOR=black] , T-28 Micro,/COLOR] Parlare è una capacità di tanti; ascoltare è una virtù di pochi; non capire niente è una realtà per molti | |
10 aprile 11, 00:21 | #18 (permalink) Top | |
| Citazione:
Penso che quando i negozianti che usano PayPal inizieranno a rendersi conto di quante vendite gli vanno in fumo e quanti incassi perdono solo per colpa di PayPal non rinnoveranno più questa che per loro é comunque una "gabella". A meno che PayPal filtri e non faccia vedere neanche ai negozianti le operazioni che loro bloccano e non vanno a buon fine, e quindi non sanno neanche quanti mancati incassi hanno per colpa di PayPal. Ciao | |
10 aprile 11, 00:30 | #19 (permalink) Top | |
| Citazione:
Uso invece spesso direttamente la carta di credito su internet (dove non usano PayPal) senza problemi e la uso da almeno vent'anni. Non ho mai riscontrato nessun addebito non autorizzato. Sarò anche stato fortunato direte. Ok, ma allora per quanto riguarda gli addebiti non autorizzati su Paypal ? Sono stato particolarmente sfortunato ?? Non credo alla fortuna o alla sfortuna. Perchè "nei fatti", soldi ne ho persi solo dopo aver aperto un conto PayPal. E non solo ho perso i soldi degli addebiti non autorizzati sul conto PayPal! Ho perso anche i soldi che ho dovuto pagare in più essendo costretto a comprare su siti più cari ma senza PayPal ! Questi sono i fatti, questa è stata la mia esperienza PayPal. Non posso quindi che sconsigliare vivamente a parenti, amici e conoscenti l'uso di PayPal Ultima modifica di m.rik : 10 aprile 11 alle ore 00:36 | |
10 aprile 11, 01:02 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-11-2006 Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
|
mi unisco a quelli che usano la postepay associata a paypal.Mai nessun problema da quando uso paypal.meglio una ricaricabile che la carta di credito(anche io ho quella intesa)metti solo il tanto che ti serve e male che vada ci perdi quelli.L'unica fregatura lo presa quando ancora avevo solo la postepay non associata(prima merce sbagliata rimando indietro,a mie spese,e poi + nulla).Scusami ma non hai nessuno che possa fare da tramite?Ricarichi la carta ad un amico e ti fai fare l'ordine.forse 80 per te non hanno valore ,quindi sei libero di spendere di più ,ma se tanti usano ppal senza problemi un motivo ci sarà.saluti
__________________ io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it |
Bookmarks |
| |