09 settembre 10, 00:47 | #1 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 31-03-2010
| domanda su fligtbarless.entrate
salve ragazzi chi di voi sa dirmi cosa succede se provo a volare con una testa less senza elettronica? posso riuscirci o sfracello tutto il modello? grazie delle vostre risposte.saluti |
09 settembre 10, 09:49 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-09-2009 Residenza: Jesi
|
Questo in teoria, mi sembra di aver capito che non ha ausili elettronici sulla testa rotore, boh.... YouTube - FLYBARLESS V-BAR MECHANIC ROTATION MOVE KYOSHO CALIBER 700 NO GYROS AND ROBOTICS TO STABILIZE |
09 settembre 10, 14:03 | #4 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 14-07-2010
|
un flybarless senza elettrinica è come un cavallo allo stato brado,può scalciare da un momento all'altro e farti molto male il poche parole tutto va bene fino a quando non fai una manovra che il modello non digerisce,poi bhummm a terra. i sistemi di stabilizzazione li hanno inventati apposta!fidatinon ci provare nemmeno,basta un folata di vento o una manovra veloce per fare un buco per terra. |
09 settembre 10, 20:03 | #7 (permalink) Top |
Ciao Tommy Data registr.: 15-10-2005 Residenza: Adro
|
Non generalizzerei...Non ti impaurire si può fare. Però dipende: 1° Che tipo di testa monti. Se Bipala o tripala te lo sconsiglio, se quadripala, settalo come si deve e volerà (io ho un 600 Elettrico in fusoliera con testa quadripala senza flybar che vola benissimo senza nessun sistema elettronico Flybarless) ! 2° Che tipo di volo farai. Se vuoi fare 3D te lo sconsiglio ! se farai del volato normale si può ! Basta alzare molto gli esponenziali sulla radio anche fino al 60/70 %... Enjoy TOMMY |
10 settembre 10, 11:50 | #9 (permalink) Top |
User |
Esperienza personale: GAUI EP200 V2 tre pale, senza flybar elettronica, vola tranquillamente, settando opportunamente i D/R di AIL e ELE in modo da diminuirne la sensibilità al comando (partito con il 40% e arrivato, dopo un po di esercizio, al 70%), oppure diminuendo nel menu swash mix le percentuali di AIL e ELE, partendo dal 30% e arrivando (dopo un po di esercizio) al 45%. So di amici che hanno volato col mio stesso elicottero, però a due pale, senza flybar elettronica e ci hanno pure fatto 3D, ma poi ci hanno montato lelettronica. IMO, per i due pale è pressochè indispensabile una flybar (elettronica o meccanica che sia). Ciao. Egidio
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) |
Bookmarks |
| |