Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 settembre 10, 00:47   #1 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 31-03-2010
domanda su fligtbarless.entrate

salve ragazzi chi di voi sa dirmi cosa succede se provo a volare con una testa less senza elettronica?
posso riuscirci o sfracello tutto il modello?
grazie delle vostre risposte.saluti
antonio beam non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 10, 09:49   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di flyhight

Data registr.: 26-09-2009
Questo in teoria, mi sembra di aver capito che non ha ausili elettronici sulla testa rotore, boh....

YouTube - FLYBARLESS V-BAR MECHANIC ROTATION MOVE KYOSHO CALIBER 700 NO GYROS AND ROBOTICS TO STABILIZE
flyhight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 10, 10:05   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di stesax

Data registr.: 30-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da antonio beam Visualizza messaggio
salve ragazzi chi di voi sa dirmi cosa succede se provo a volare con una testa less senza elettronica?
posso riuscirci o sfracello tutto il modello?
grazie delle vostre risposte.saluti
..ti posso fare una domanda io.....perche' vuoi volare senza elettronica e senza flybar....
stesax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 10, 14:03   #4 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 14-07-2010
un flybarless senza elettrinica è come un cavallo allo stato brado,può scalciare da un momento all'altro e farti molto male
il poche parole tutto va bene fino a quando non fai una manovra che il modello non digerisce,poi bhummm a terra.
i sistemi di stabilizzazione li hanno inventati apposta!fidatinon ci provare nemmeno,basta un folata di vento o una manovra veloce per fare un buco per terra.
mikado11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 10, 19:02   #5 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
Originalmente inviato da stesax Visualizza messaggio
..ti posso fare una domanda io.....perche' vuoi volare senza elettronica e senza flybar....
ti rispondo subito,motivo è che per me è molto piu bella la testa less,e secondo motivo e che l elettronica costicchia.
Vecchio 09 settembre 10, 19:13   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di hurricane01

Data registr.: 15-02-2005
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
non ci provare...fidati...oppure provaci e dopo dirai...Enzo me l'aveva detto!!!
Vecchio 09 settembre 10, 20:03   #7 (permalink)  Top
Ciao Tommy

L'avatar di Tommystre

Data registr.: 15-10-2005
Non generalizzerei...Non ti impaurire si può fare.
Però dipende:
1° Che tipo di testa monti. Se Bipala o tripala te lo sconsiglio, se quadripala, settalo come si deve e volerà (io ho un 600 Elettrico in fusoliera con testa quadripala senza flybar che vola benissimo senza nessun sistema elettronico Flybarless) !
2° Che tipo di volo farai. Se vuoi fare 3D te lo sconsiglio ! se farai del volato normale si può ! Basta alzare molto gli esponenziali sulla radio anche fino al 60/70 %...
Enjoy TOMMY

Tommystre non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 10, 20:38   #8 (permalink)  Top
Sospeso

strano

in realta ho un beam 2 pale ,io credevo di dover abbassare moltissimo gli esponenziali.comunque ho visto un linck di un eli che volava benissimo con 2 pale,avete qualche video da propormi?
Vecchio 10 settembre 10, 11:50   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di egicar

Data registr.: 08-04-2007
Immagini: 1
Esperienza personale: GAUI EP200 V2 tre pale, senza flybar elettronica, vola tranquillamente, settando opportunamente i D/R di AIL e ELE in modo da diminuirne la sensibilità al comando (partito con il 40% e arrivato, dopo un po’ di esercizio, al 70%), oppure diminuendo nel menu swash mix le percentuali di AIL e ELE, partendo dal 30% e arrivando (dopo un po’ di esercizio) al 45%.
So di amici che hanno volato col mio stesso elicottero, però a due pale, senza flybar elettronica e ci hanno pure fatto 3D, ma poi ci hanno montato l’elettronica.
IMO, per i due pale è pressochè indispensabile una flybar (elettronica o meccanica che sia).

Ciao.
Egidio
Vecchio 10 settembre 10, 12:35   #10 (permalink)  Top
Sospeso

ringrazio tutti per le opinioni date.
vrrei chidere gentilmente,se qualcuno puo passarmi qualche linck di un volo senza ausilio di elettronica.
grazie anticipatamente.
Rispondi

Bookmarks