BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   domanda su fligtbarless.entrate (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/185665-domanda-su-fligtbarless-entrate.html)

antonio beam 09 settembre 10 00:47

domanda su fligtbarless.entrate

salve ragazzi chi di voi sa dirmi cosa succede se provo a volare con una testa less senza elettronica?
posso riuscirci o sfracello tutto il modello?
grazie delle vostre risposte.saluti

flyhight 09 settembre 10 09:49

Questo in teoria, mi sembra di aver capito che non ha ausili elettronici sulla testa rotore, boh....

YouTube - FLYBARLESS V-BAR MECHANIC ROTATION MOVE KYOSHO CALIBER 700 NO GYROS AND ROBOTICS TO STABILIZE

stesax 09 settembre 10 10:05

Citazione:

Originalmente inviato da antonio beam (Messaggio 2214713)
salve ragazzi chi di voi sa dirmi cosa succede se provo a volare con una testa less senza elettronica?
posso riuscirci o sfracello tutto il modello?
grazie delle vostre risposte.saluti

..ti posso fare una domanda io.....perche' vuoi volare senza elettronica e senza flybar....

mikado11 09 settembre 10 14:03

un flybarless senza elettrinica è come un cavallo allo stato brado,può scalciare da un momento all'altro e farti molto male:lol:
il poche parole tutto va bene fino a quando non fai una manovra che il modello non digerisce,poi bhummm a terra:D.
i sistemi di stabilizzazione li hanno inventati apposta!fidati:wink:non ci provare nemmeno,basta un folata di vento o una manovra veloce per fare un buco per terra.

antonio beam 09 settembre 10 19:02

Citazione:

Originalmente inviato da stesax (Messaggio 2214906)
..ti posso fare una domanda io.....perche' vuoi volare senza elettronica e senza flybar....

ti rispondo subito,motivo è che per me è molto piu bella la testa less,e secondo motivo e che l elettronica costicchia.

hurricane01 09 settembre 10 19:13

non ci provare...fidati...oppure provaci e dopo dirai...Enzo me l'aveva detto!!!:D

Tommystre 09 settembre 10 20:03

Non generalizzerei...Non ti impaurire si può fare.
Però dipende:
1° Che tipo di testa monti. Se Bipala o tripala te lo sconsiglio, se quadripala, settalo come si deve e volerà (io ho un 600 Elettrico in fusoliera con testa quadripala senza flybar che vola benissimo senza nessun sistema elettronico Flybarless) ! :yeah:
2° Che tipo di volo farai. Se vuoi fare 3D te lo sconsiglio !:nono: se farai del volato normale si può ! Basta alzare molto gli esponenziali sulla radio anche fino al 60/70 %...
Enjoy TOMMY

antonio beam 09 settembre 10 20:38

strano

in realta ho un beam 2 pale ,io credevo di dover abbassare moltissimo gli esponenziali.comunque ho visto un linck di un eli che volava benissimo con 2 pale,avete qualche video da propormi?

egicar 10 settembre 10 11:50

Esperienza personale: GAUI EP200 V2 tre pale, senza flybar elettronica, vola tranquillamente, settando opportunamente i D/R di AIL e ELE in modo da diminuirne la sensibilità al comando (partito con il 40% e arrivato, dopo un po’ di esercizio, al 70%), oppure diminuendo nel menu swash mix le percentuali di AIL e ELE, partendo dal 30% e arrivando (dopo un po’ di esercizio) al 45%.
So di amici che hanno volato col mio stesso elicottero, però a due pale, senza flybar elettronica e ci hanno pure fatto 3D, ma poi ci hanno montato l’elettronica.
IMO, per i due pale è pressochè indispensabile una flybar (elettronica o meccanica che sia).

Ciao.
Egidio

antonio beam 10 settembre 10 12:35

ringrazio tutti per le opinioni date.
vrrei chidere gentilmente,se qualcuno puo passarmi qualche linck di un volo senza ausilio di elettronica.
grazie anticipatamente.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:52.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002