07 settembre 10, 21:59 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-07-2007 Residenza: Campo di volo "Panaccioni", Cassino (FR)
| Dado carburatore lento ... tanta paura ... tanta fortuna
Vi racconto la mia esperienza di questa sera. Tornato a casa, decido di far scaldare un pò il motore del raptor. Preparo tutto, metto 1/4 di serbatoio e accendo... Il motore va subito a regimi alti nonostante tutto il comando gas sia a minimo... chiudo la marmitta e spengo il motore. Strano... controllo la radio, abbasso la corsa del servo e riprovo, niente da fare.. Allora controllo il carburatore, muovo la leva e vedo il dado che mi cade sul tavolo Ho subito pensato: e se mi sarebbe successo in volo ? Probabilmente avrei buttato via tutto... Ho risistemato il tutto con una buona dose di frenafiletti, ma che cavolo dico io! Possibile che il carburatore (montato) non era stretto a dovere ? Avete soluzioni alternative / migliori ? Il motore è il solito TT50Pro. Ciao a tutti!
__________________ Alessandro Lanni |
07 settembre 10, 22:08 | #2 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Per il dado della leva del carburatore, io ho fatto come diceva il famoso link che avevo postato più volte....mi sa che non lo hai letto Toflyrc - il portale per i modellisti in Italia E' un 30 ma il 50 è uguale e visto che è in dotazione, al kit meglio controllare le cose che qualcuno prima di noi ha già "sperimentato"!! Per la cronaca poi il resto com'è andato? Saluti | |
07 settembre 10, 22:17 | #3 (permalink) Top |
User | ..aspettavi che finisse la benzina..
__________________ non datemi un consiglio..so sbagliare anche da solo http://www.youtube.com/user/dantedp?feature=mhsn |
07 settembre 10, 22:19 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-07-2007 Residenza: Campo di volo "Panaccioni", Cassino (FR)
|
Hai ragione! Ho dato per scontato una cosa importantissima... Fortunatamente mi è successo tutto su banco. Il motore è partito violentemente da freddo, la cosa non mi è piaciuta moltissimo. Ho subito chiuso la marmitta e il motore si è spento... Sabato riproverò al campo di volo...
__________________ Alessandro Lanni |
07 settembre 10, 22:26 | #5 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Controlla tutto con calma e tranquillità prima di ogni accensione motore, i cosidetti controlli pre-volo Idem dopo il volo o fosse anche una sessione di rodaggio motore con modello a terra. Saluti | |
07 settembre 10, 22:28 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Grazie Enrico, sempre gentilissimo... ti farò sapere. Ma nessuno di voi viene al raduno del 19/09 a Cassino ?
__________________ Alessandro Lanni | |
Bookmarks |
| |