Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 settembre 10, 17:40   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di pomatina

Data registr.: 06-09-2010
Radio Spektrum DX7

Salve a tutta la comunità, mi sono appena registrato, sono sicuro che in questo forum c'è da imparare molto. Mi sono appassionato al modellismo degli eli. Volevo chiedere cosa ne pensate della TX Spektrum DX7, per gli eli?
Un grazie anticipato per le vostre risposte.
pomatina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 10, 17:53   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di maRRRco

Data registr.: 13-06-2009
Immagini: 1
direi ottime prestazioni e rapporto qualità/prezzo
possiedo la versione a 6 canali, la dx6i e ti posso dire che la qualità spektrum è ottima, a livello di software, rapido e intuitivo, ma anche ben fornito di svariate funzioni, a livello di segnale, mai un problema, interferenze, glitch ed altro
per gli eli la dx7 è molto usata in tutto il mondo, hai un canale in più che ti permette l'uso con governor sugli scoppio o per luci o carrelli retrattili etc
è anche abbastanza ergonomica e si tiene bene fra le mani (meglio della dx6i)
display ampio e leggibile, e tutto quello di cui hai bisogno per volare, niente cose superflue, insomma, una radio solida, dal giusto prezzo, sicuramente da preferire alle futaba della stessa fascia a mio parere
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 10, 18:00   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di veleno71

Data registr.: 21-05-2008
Invia un messaggio via MSN a veleno71
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
direi ottime prestazioni e rapporto qualità/prezzo
possiedo la versione a 6 canali, la dx6i e ti posso dire che la qualità spektrum è ottima, a livello di software, rapido e intuitivo, ma anche ben fornito di svariate funzioni, a livello di segnale, mai un problema, interferenze, glitch ed altro
per gli eli la dx7 è molto usata in tutto il mondo, hai un canale in più che ti permette l'uso con governor sugli scoppio o per luci o carrelli retrattili etc
è anche abbastanza ergonomica e si tiene bene fra le mani (meglio della dx6i)
display ampio e leggibile, e tutto quello di cui hai bisogno per volare, niente cose superflue, insomma, una radio solida, dal giusto prezzo, sicuramente da preferire alle futaba della stessa fascia a mio parere
Quoto tutto.
veleno71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 10, 18:27   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Wolt

Data registr.: 24-01-2005
Invia un messaggio via MSN a Wolt
Si ce l'ho anch'io, ottima radio. L'unica piccola pecche è che i canali 5, 6 e 7 non hanno dei comandi proporzionali, ma solo del tipo acceso/spento...
Vecchio 07 settembre 10, 19:47   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di pomatina

Data registr.: 06-09-2010
Vi ringrazio delle vostre risposte, mi avete tolto dei dubbi sull'acquisto di questa radio che provvederò ad affettuare quanto prima.
Sono indeciso sul tipo di eli da acquistare se un T-Rex 450 o 500, perchè essendo senza esperienza di volo vorrei un eli (con il dovuto settaggio della radio) abbastanza controllabile.
pomatina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 10, 22:15   #6 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Data registr.: 10-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da pomatina Visualizza messaggio
Vi ringrazio delle vostre risposte, mi avete tolto dei dubbi sull'acquisto di questa radio che provvederò ad affettuare quanto prima.
Sono indeciso sul tipo di eli da acquistare se un T-Rex 450 o 500, perchè essendo senza esperienza di volo vorrei un eli (con il dovuto settaggio della radio) abbastanza controllabile.
La dx7 è davvero una bella radio e vale tutti i soldi che costa.
Io possiedo una dx6i e mi trovo benissimo ma ho avuto modo di provare dx7 di alcuni amici e posso dirti che la differenza di prezzo c'è tutta, fino all'ultimo cent.
tra 450 e 500 ?
500 tutta la vita, più stabile, più sui binari, meglio con il vento.
Però occhio alla differenza di prezzo (rispetto al 450) e al fatto che non avendo esperienza è una macchina pericolosa, molto pericolosa (ma lo è anche un 450..).
Spero tu abbia oltre ad un decente simulatore anche un amico già esperto che ti possa aiutare dal vivo.
Vecchio 08 settembre 10, 01:39   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-03-2008
io ho la DX7SE e sono davvero molto contento...l'unica pecca è forse il display che non ha la retro illuminazione, ma...è davvero un piccolo difetto.
Per quanto riguarda sofisticate caratteristiche non sono in grado di paragonarle ad altre radio in quanto non sono molto esperto in altri campi.
Fabio
Vecchio 08 settembre 10, 22:59   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di piloto-ely

Data registr.: 22-02-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Wolt Visualizza messaggio
Si ce l'ho anch'io, ottima radio. L'unica piccola pecche è che i canali 5, 6 e 7 non hanno dei comandi proporzionali, ma solo del tipo acceso/spento...
Non ho capito, cosi intendi 'comandi proporzionali'?

ciao
piloto-ely non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 10, 23:43   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Triky81

Data registr.: 07-12-2008
Citazione:
Originalmente inviato da piloto-ely Visualizza messaggio
Non ho capito, cosi intendi 'comandi proporzionali'?

ciao
ciao, per esempio il giro lo regoli normalmente con un canale non proporzionale, per esempio imposti l'interruttore che ne so 30% e 80% giusto per dire. quindi avrai sulle due posizioni della leva quelle percentuali.
invece un canale proporzionale ha uno slider o un trimmer con cui puoi fare da 0% a 100% linearmente come se fosse un'altro stick.
Vecchio 09 settembre 10, 00:00   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di piloto-ely

Data registr.: 22-02-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Triky81 Visualizza messaggio
ciao, per esempio il giro lo regoli normalmente con un canale non proporzionale, per esempio imposti l'interruttore che ne so 30% e 80% giusto per dire. quindi avrai sulle due posizioni della leva quelle percentuali.
invece un canale proporzionale ha uno slider o un trimmer con cui puoi fare da 0% a 100% linearmente come se fosse un'altro stick.
Chiaro però alla fine nel uso quotidiano due stick bastano!!
almeno che non hai una riproduzione dove necessiti particolari
applicazioni o una carburazione in volo.

Ciao.

Ultima modifica di piloto-ely : 09 settembre 10 alle ore 00:07
piloto-ely non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks