07 settembre 10, 17:40 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-09-2010 Residenza: Roma
| Radio Spektrum DX7
Salve a tutta la comunità, mi sono appena registrato, sono sicuro che in questo forum c'è da imparare molto. Mi sono appassionato al modellismo degli eli. Volevo chiedere cosa ne pensate della TX Spektrum DX7, per gli eli? Un grazie anticipato per le vostre risposte. |
07 settembre 10, 17:53 | #2 (permalink) Top |
User |
direi ottime prestazioni e rapporto qualità/prezzo possiedo la versione a 6 canali, la dx6i e ti posso dire che la qualità spektrum è ottima, a livello di software, rapido e intuitivo, ma anche ben fornito di svariate funzioni, a livello di segnale, mai un problema, interferenze, glitch ed altro per gli eli la dx7 è molto usata in tutto il mondo, hai un canale in più che ti permette l'uso con governor sugli scoppio o per luci o carrelli retrattili etc è anche abbastanza ergonomica e si tiene bene fra le mani (meglio della dx6i) display ampio e leggibile, e tutto quello di cui hai bisogno per volare, niente cose superflue, insomma, una radio solida, dal giusto prezzo, sicuramente da preferire alle futaba della stessa fascia a mio parere |
07 settembre 10, 18:00 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
07 settembre 10, 18:27 | #4 (permalink) Top |
User |
Si ce l'ho anch'io, ottima radio. L'unica piccola pecche è che i canali 5, 6 e 7 non hanno dei comandi proporzionali, ma solo del tipo acceso/spento...
__________________ http://www.vimeo.com/user538648/videos Fpv - T-rex 450S - T-rex 250 - rvosd - Easystar - Bae Hawk - Easyglider - Fox 2m - Cap 232 |
07 settembre 10, 19:47 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-09-2010 Residenza: Roma
|
Vi ringrazio delle vostre risposte, mi avete tolto dei dubbi sull'acquisto di questa radio che provvederò ad affettuare quanto prima. Sono indeciso sul tipo di eli da acquistare se un T-Rex 450 o 500, perchè essendo senza esperienza di volo vorrei un eli (con il dovuto settaggio della radio) abbastanza controllabile. |
07 settembre 10, 22:15 | #6 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
| Citazione:
Io possiedo una dx6i e mi trovo benissimo ma ho avuto modo di provare dx7 di alcuni amici e posso dirti che la differenza di prezzo c'è tutta, fino all'ultimo cent. tra 450 e 500 ? 500 tutta la vita, più stabile, più sui binari, meglio con il vento. Però occhio alla differenza di prezzo (rispetto al 450) e al fatto che non avendo esperienza è una macchina pericolosa, molto pericolosa (ma lo è anche un 450..). Spero tu abbia oltre ad un decente simulatore anche un amico già esperto che ti possa aiutare dal vivo.
__________________ Oxy 5, Logo 600SX | |
08 settembre 10, 01:39 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-03-2008 Residenza: brescia
|
io ho la DX7SE e sono davvero molto contento...l'unica pecca è forse il display che non ha la retro illuminazione, ma...è davvero un piccolo difetto. Per quanto riguarda sofisticate caratteristiche non sono in grado di paragonarle ad altre radio in quanto non sono molto esperto in altri campi. Fabio
__________________ non mollare mai, se ci credi arriverai in alto... |
08 settembre 10, 23:43 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-12-2008 Residenza: Roma
| Citazione:
invece un canale proporzionale ha uno slider o un trimmer con cui puoi fare da 0% a 100% linearmente come se fosse un'altro stick.
__________________ Sbagliare è umano, perseverare è diabolico!! | |
09 settembre 10, 00:00 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-02-2009
| Citazione:
almeno che non hai una riproduzione dove necessiti particolari applicazioni o una carburazione in volo. Ciao. Ultima modifica di piloto-ely : 09 settembre 10 alle ore 00:07 | |
Bookmarks |
| |