03 settembre 10, 10:33 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-07-2007 Residenza: Campo di volo "Panaccioni", Cassino (FR)
| [PROBLEMA] - Futaba S9254, GY401, Optima 7
Ciao a tutti, Vorrei sottoporvi il mio problema. Ieri stavo terminando i lavori sul mio nuovo eli, arrivato alla coda, montato il GY401, montato l's9254, collego la batteria e il servo inizia a lavorare. I movimenti sono corretti, il servo risponde bene, anche a raffiche di comandi. Il problema è quando è tutto fermo. Il servo sembra non avere pace, continua a fare piccolissimi movimenti (da un lato e dall'altro). Credendo che si trattasse di un problema di sforzo, ho scollegato la squadretta, niente da fare... il servo continua a muoversi anche senza. Ho fatto svariate prove, tra cui cambiato giro, ma niente. Credo che il problema sia proprio nel servo, ma è nuovo! E' coperto da garanzia Robbe/Futaba... sapreste dirmi a chi rivolgermi per un checkup ? Ciao e grazie!
__________________ Alessandro Lanni |
03 settembre 10, 10:45 | #2 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 10-07-2010
| Citazione:
rrivolgiti dal tuo rivenditore che lo manda in assisitenza dalla robbe | |
03 settembre 10, 11:40 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
|
con piccoli movimenti,cosa intendi? centesimi,mm? prova a collegarlo direttamete,senza gyro, e ricordati che i digitali rugnano sempre qundo sono accesi, poi se collegati a un gyro non stanno mai fermi.
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli |
03 settembre 10, 14:43 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-07-2007 Residenza: Campo di volo "Panaccioni", Cassino (FR)
| Citazione:
A pausa pranzo sono andato dal mio negoziante di fiducia e ho presto questo: LMshop modellismo - ElyQ - Voltage Regulator Ho collegato i servi del piatto a 6 V mentre il servo di coda (e il giro) prendono i 5.1 dalla ricevente. Devo dire che il rumore è sparito al 70 %... Il servo sembra funzionare bene, per cui.... mi tocca provare in hovering :/
__________________ Alessandro Lanni | |
Bookmarks |
| |