03 settembre 10, 03:30 | #1 (permalink) Top |
User | come assemblare un hely 450 per volo notturno???
ciao a tutti vorrei assemblare il mio cad 450 dell'rjx per farmi dei voletti notturni volevo saperne di piu come posso fare??? e se è possibbile qaulcuno ha mai autocostruito delle pale notturne prendendo led e pale gia esistenti il dilemma sta a come le alimento???visto che il rotore gira per i palini di coda??? saluti bandito |
03 settembre 10, 16:48 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-11-2006 Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
|
qui ci sono varie pale con le luci.Si capisce anche come sono alimentate HobbyKing Online R/C Hobby Store :
__________________ io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it |
03 settembre 10, 21:58 | #3 (permalink) Top |
UserPlus |
Il fai da te per le luci sulle pale, io lo eviterei come la peste. Sull telaio, fai come più ti piace, oggi puoi trovare delle strisce di LED (in SMD cioè di piccole dimensioni ma ad alta efficienza) adesive già cablate, di diversi colori. Puoi anche prendere tu dei LED da 3mm o 5mm e metterli in serie o fare dei gruppi serie parallelo con le giuste resistenze di limitazione. Oppure le strisce elettroluminescenti con apposito driver tipo quello della Align. Qui trovi qualcosa: Helikraft Night Flying Per le pale so che costano ma prendile da chi le progetta per questo tipo di uso, MSComposit, SAB ecc.. saluti P.S. se vuoi qualche consiglio di tipo "elettronico" chiedi pure. |
04 settembre 10, 00:15 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-01-2010 Residenza: Cagliari
|
qui hai tutto il necessario http://www.models-tech.it/categorie-...-NOTTURNO.aspx
__________________ 3D Libero spazio alla fantasia...(speriamo presto) T REX 700 FBL - T REX 550 FBL - MICROBEASTX FOREVER DX7 SPECIAL EDITION - 3D LADY PILOT - MODELS TECH PILOT |
05 settembre 10, 04:52 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-01-2009 Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Immagini: 1 | re
__________________ vimeo:[/url] http://www.vimeo.com/user1404103/videos;youtube: http://www.youtube.com/user/flyfiredragon?feature=mhum;facebook: http://www.facebook.com/profile.php?...000609317159:P |
06 settembre 10, 15:09 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-08-2009 Residenza: Dubai
|
Gioca quanto vuoi con i led ma lascia perdere le pale... se metti un led anche mezzo millimentro piu avanti rispetto a quello sull'altra pala hai delle vibrazioni pazzesche. Io ci ho provato senza nessun successo... La canopy/fusoliera puoi riempirla come vuoi, luci di navigazione e anticollisione. Se non sei uno smanettone con i pic e un minimo di elettronica acquista su ebay, ci sono anche quelle personalizzabili |
07 settembre 10, 00:50 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-12-2008 Residenza: Roma
|
ciao per le pale confermo non mettere niente fai saltare il tracking e diventi matto per sistemarlo. se vuoi utilizzare un trucchetto metti dei led ad alta luminosità che puntano dal basso verso l'alto in modo da illuminare il sotto delle pale, quando girano e avrai il modello alto sembrerà che siano le pale ad essere illuminate. per i palini di coda non c'ho mai provato perchè si illuminano solo da un lato in questa maniera. provaci è una soluzione semplice e non impatta sulla stabilità. gli alimentatori delle luci elettroluminescenti solitamnte vanno a 12V e una volta che li attacchi rimangono accesi, hanno solo il connettore batt.
__________________ Sbagliare è umano, perseverare è diabolico!! |
Bookmarks |
| |