02 settembre 10, 18:15 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-10-2007 Residenza: Roma
Messaggi: 198
| mica farai tutto da solo, spero.. Non hai un campo di volo vicino? dove sei? Guarda che prima di accendere un frullino il tutto va controllato e ricontrollato.. il movimento dei servi, il settaggio del giroscopio, la corretta escursione del servo sul carburatore...le viti ben serrate.... Fatti assistere da chi ha già esperienza.. ragà..non fate cazzate!!!!!!!!!!!!!!! Gianni Roma
__________________ non volo più |
02 settembre 10, 18:41 | #12 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 10-07-2010
Messaggi: 25
| Citazione:
| |
02 settembre 10, 21:34 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-01-2005 Residenza: Milano
Messaggi: 476
|
A mio parere porterei anche una buona dose di attenzione durante la fase di avviamento di tenere fermo con una mano il rotore che per esperienza vista uno al campo si è quasi cavato un'occhio, basta poco una disattenzione che il gas non sia al minimo e il guaio è fatto.
__________________ Futaba T14SG FASSTest 2,4 GHz |
02 settembre 10, 22:28 | #14 (permalink) Top |
User |
io avrei fatto almeno un serbatoio di rodaggio col motore inchiodato al banco, due giri e mezzo a svitare di spillo da tutto chiuso e dopo il rodaggio smagrire fino al giusto rendimento
__________________ PhoenixLaser-FanCub-F86Sabre-FlitonMiniExtra260-PAElectricShock-4Site-Corsair- UMXPolecat-Mig15-HiroboShuttle-Trex500-Trex250-230S-V931-Pitts 1s-Rifle 1m-Blade230S-Umx Longitude-Umx f-16-Umx Gee Bee-Blade Mcpx BL2-Thunder tiger MD500 |
03 settembre 10, 22:11 | #15 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Riaccendi e vai avanti così fino esaurimento miscela. Come sopra, raffreddi, altro pieno e idem con patate. Dopo il secondo serbatorio, se vuoi puoi iniziare a tentare di alzare il mezzo. Per Alexlanni: aggiungo una cosa che mi sono dimenticato negli altri posto, usa un training kit classico o fatto da un hula hoop che puoi anche vedere nel link che ho postato. Altro sistema che un mio amico ha usato per rodare il suo primo heli, è quello di staccare le pale e farlo girare al minimo, se innesca la frizione, basta non accellerare troppo e va bene anche così. Io agli inizi le ho lasciate su, dopo il secondo serbatoio, ho iniziato i primi "zompi a destra e snistra", tutto è andato per il verso giusto e dal quel giorno.....malattia infettiva. Saluti | |
04 settembre 10, 22:18 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-07-2007 Residenza: Campo di volo "Panaccioni", Cassino (FR)
Messaggi: 144
|
Grazie a tutti per i consigli. Sono tornato da qualche ora dal campo di volo, ho seguito il vostro consiglio, l'ho messo in moto grazie all'aiuto di altri amici modellisti. Tra l'altro mi hanno dato una mano con la regolazione del minimo. Domani faccio altri due serbatori per il rodaggio...
__________________ Alessandro Lanni |
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