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Vecchio 29 agosto 10, 12:38   #1 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 27-08-2010
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ely elettrico o scoppio che dilemma

Ciao a tutti secondo voi e in base alle esigenze che richiede questo hobby , che prendo un classe 50 elettrico o nitro? non so proprio da dove cominciare
supermarios non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 10, 14:06   #2 (permalink)  Top
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Data registr.: 08-12-2004
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Messaggi: 555
e' molto personale: io ho un raptor 550 elettrico e un trex 600 nitro.
Sono due modi di volare molto diversi, ma non quanto si voglia far sembrare.
L'elettrico non sporca, non devi regolare il motore, e h un bel rumore di pale al vento.
Lo scoppio ha molta più coppia e reagisce meglio alle manovre, da più sicurezza, e da l'impressine di essere più aggressivo.
In entrambi i casi devi usare il governor se vuoi fare un po di manovre.
Ma l'elettrico richiede una scelta attenta (molto attenta) del setup motore-regfolatore-batterie, pena un volo orrendo e lento, con batterei gonfie subito.

Lo scoppio richiede maggiore attenzione alle vibrazioni alle regolazioni della carburazione e della frizione.

Costi: UGUALI!! non crederea chi diceil contrario. La differenza è che su elettrico li spendi subito per prendere il gruppo propulsivo, enllo scoppio spendi un po alla volta visto che la miscela la compri quando ti serve, ma ti assicuro che se fai 3 voli a settimana, i costi sono IDENTICI!

La scelta è più legata alle tue capacità di creare le giuste regolazioni: se sei più bravo nella gestione degli elettrici, vai su questi, se no lascia stare visto che rischi di buttare i soldi se sbagli nelle scelte del setup e buttati su scoppio.
Ad ogni modo : FATTI AIUTARE se hai questi dubbi.

Ciao
Andrea
elios non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 10, 01:42   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di jhoexp
 
Data registr.: 25-01-2009
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Più coppia lo scoppio??
Governor indispensabile per fare un po' di manovre?

Costi uguali per 3 voli a settimana (davvero pochini...) indipendentemente dalla classe?

Scelta dettata dalla capacità di scegliere un buon regolatore e un buon motore su un elettrico (quando le accoppiate funzionanti sono spesso standard o comunque piuttosto note)?

ehm....
__________________
Johnny
(GTE - Torino)
Out of sight, NOT out of mind.
jhoexp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 10, 08:33   #4 (permalink)  Top
Sospeso
 
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e da adesso in poi,gas a martello e..scatenate l'inferno
saluti yuri
Yuri62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 10, 08:55   #5 (permalink)  Top
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Data registr.: 08-12-2004
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Citazione:
Originalmente inviato da Yuri62 Visualizza messaggio
e da adesso in poi,gas a martello e..scatenate l'inferno
saluti yuri
Nhaaa! nessun inferno.
Secondo me basta pensare a chi si scrive!

per rispondere a jhoexp:
Io sul 550 ho il setup standard, ma non è così performante. So che ci sono setup migliori, ma quando l'ho fatto avevo messo un setup economico (come spesso accade a chi inizia come potrebbe essere supermarios). E chiaramente l'ho bruciato.
La mia frase sui setup, era dettata nel suggerire di leggere molto sul modello che si vuole scegliere in modo da avere già tutte le info per fare un acquisto definitivo e non buttare soldi in "prove" economiche.

Sulla coppia dello scoppio: se non è vera la precedente lo scoppio difficilmente va giù di giri in modo spaventoso se dai passo ( come accade sugli elettrici con setup non "SUPER"). questa è la mia esperienza, e so che c'è chi ha super setup elettrici che nulla invidiano allo scoppio: ma mettiamoci sempre su chi fa il primo acquisto. DIfficilmente comprerà questo setup come primo!

Governor: questo è parere personale: io con le curve piatte NON mi trovo! e che ci posso fa!!!

Voli: si volo poco ma mi diverto! D'altronde se non ho tempo! ma il ragionamento è basato su costo di una lipo (150€), costo di un litro di miscela (8€) che in 3 voli è finita. Se uno fa 3 voli a settimana bastano 18 settimane per andare in pareggio. in un anno ho 52 settimane di cui volabili 40, significa che in un anno pareggi ben due lipo!!!
più voli, più giustifichi l'acquisto dell'elettrico!

Chiaramente non sono un guru dell'elicottero, ma sono solo ragionamenti basati sulla mia esperienza personale.
elios non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 10, 12:29   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di jhoexp
 
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Originalmente inviato da elios Visualizza messaggio
So che ci sono setup migliori, ma quando l'ho fatto avevo messo un setup economico (come spesso accade a chi inizia come potrebbe essere supermarios). E chiaramente l'ho bruciato.
Non è certo la normalità. Il setup di scatola del 550 non mi sembra così scarso o economico... forse è solo la tua esperienza che è stata negativa per problemi di natura diversa.

Citazione:
La mia frase sui setup, era dettata nel suggerire di leggere molto sul modello che si vuole scegliere in modo da avere già tutte le info per fare un acquisto definitivo e non buttare soldi in "prove" economiche.
Questo vale sempre per ogni cosa, per lo scoppio o per l'elettrico.
Non esiste solo align. Ad esempio motore e regolatore di scatola del protos sono ottimi, relativamente economici e super performanti.
Basta farsi consigliare da gente esperta o almeno evitare alchimie strane e vedrai che a comprare un buon motore e un regolatore non ci vuole molto.
Se vuoi un buon governor A parte Kontronik, YGE e Castle costano molto meno e sono prodotti di provata funzionalità. Se poi non usi il governor (e ti assicuro che si possono fare tutte le "manovre" che vuoi anche senza) la spesa cala drasticamente.

Citazione:
Sulla coppia dello scoppio: se non è vera la precedente lo scoppio difficilmente va giù di giri in modo spaventoso se dai passo ( come accade sugli elettrici con setup non "SUPER").
Secondo me stai generalizzando un po' troppo. In un elettrico il cuore del modello è comunque la batteria e questa tendenza a perdere giri non è assolutamente la norma, anche con setup poco più che decenti.

Citazione:
e so che c'è chi ha super setup elettrici che nulla invidiano allo scoppio: ma mettiamoci sempre su chi fa il primo acquisto. DIfficilmente comprerà questo setup come primo!
Perchè? guarda che un buon setup elettico non costa poi così tanto. Basta farsi consigliare per bene. Comunque non mi sembra che gli OS li regalino...

Citazione:
Governor: questo è parere personale: io con le curve piatte NON mi trovo! e che ci posso fa!!!
Forse sarà proprio perchè le curve piatte si usano SOLO con il governor!?!
Se voli senza governor le curve devi farle per bene!

Citazione:
Voli: si volo poco ma mi diverto! D'altronde se non ho tempo! ma il ragionamento è basato su costo di una lipo (150€)
Quale lipo? Stai continuano a generalizzare trascurando che esistono mille alternative/classi/esigenze e che i prezzi possono essere molto diversi.

Se uno vola poco e con modelli di classi grandi lo scoppio è certamente competitivo, ma basta volare un po' di più e i conti non tornano.....
__________________
Johnny
(GTE - Torino)
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Vecchio 30 agosto 10, 12:33   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di jhoexp
 
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e da adesso in poi,gas a martello e..scatenate l'inferno
saluti yuri
Non iniziamo con queste stupidaggini. Stiamo discutendo civilmente e tutti sono liberi di esprimere e sostenere le proprie opinioni.

Magari così si impara tutti qualcosa...
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Johnny
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Vecchio 30 agosto 10, 12:40   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di braniac
 
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Messaggi: 1.036
Invia un messaggio via MSN a braniac
D'accordo con jhoex,, un setup che ti brucia qualche altro componente può essere economico ma è anche SBAGLIATO, con un setup economico puoi avere meno prestazioni e reattività ma non che ti bruci altro, non ho capito la spesa di manutenzione di un'elettrico a parte il costo iniziale delle lipo e quel pò di corrente per ricaricare
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Vecchio 30 agosto 10, 13:10   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di blackhawk
 
Data registr.: 21-06-2010
Residenza: formia (LT)
Messaggi: 80
ragazzi nn per polemizzare ma secondo me così avete solo confuso le idee a supermarios ognuno ritiene opportuno utilizzare classe-modello-alimentazione a proprio piacimento Ma è anche opportuno consigliare a supermarios che se non ha nessuno con esperienza che lo aiuti è chiaro (secondo me) che si deve buttare decisamente su un elettrico in modo da non incappare subito alle prime armi con problemi di carb. regolaz. ecc... ecc... con i kit elettrici compri una batteria e via per iniziare a prendere la mano. buoni voli a every one
__________________
nessun uomo verrà lasciato a terra!! NESSUNO!!!!!!!!!!!!!!!!!!

T-rex700 : T-rex500ESP : silhouette 3D : spektrum DX7
blackhawk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 10, 13:28   #10 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
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Originalmente inviato da supermarios Visualizza messaggio
Ciao a tutti secondo voi e in base alle esigenze che richiede questo hobby , che prendo un classe 50 elettrico o nitro? non so proprio da dove cominciare
Fatteli tutti e due




[quote] e da adesso in poi,gas a martello e..scatenate l'inferno
saluti yuri

Yuri se uno spasso.


Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
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