![]() | #31 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-09-2010
|
Oggi niente volo ![]() ![]() Da ignorante chiedo: su un eli elettrico quando hai finito le batterie per far girare il motore cosa succede? si ferma di colpo la spinta del motore o ppure fa come nei modelli da pochi soldi che cala man mano i giri man mano che cala la carica?? scusate non lo so è una domanda. Io ho comperato l'ely da uno che per 20 anni ha volato con lo scoppio e ora è passato all'elettrico, ma da quello che mi dice se vuoi montare dell'elettrica che ti gestica la corrente delle batterie ed evitare sbalzi di tensione alla ricevente e servi, ci vogliono soldini per aver i componenti adatti, ma lasciamo perdere il lato economico. Da come la vedo io da principiante, poter vedere quanto carburante ho durante il volo non è male, ed è sempre più semplice che togliere gli occhi dal modello per vedere un timer, certo ci sarranno le sveglie da impostare ma uno è talmente preso che a volte..., io ho un classe 90, e con motore che non usa nitro, certo ciuccia, ma è stabile anche con il vento, e poi a fare hovering con il motore che gira a metà gas prima che svuoti il serbato ti stufi alla grande. Altro dilemma che mi è stato posto prima di fare l'acquisto, e qua arriveranno le ire dei venditori ma è una realtà: meccanica europea oppure no?, certo una meccanica tedesca costa, ma quando puoi trovare i cuscinetti degli alberi, nel tuo paese o nella città più vicina non è male, non serve aspettare giorni, per aver la merce sempre che sia giusta e magari anche difettosa (colpa di nessuno), e non devi aggiungere spese di spedizione. Non odiatemi ma è una realtà, non c'è l'ho con chi vende, ma purtroppo se non hai la fortuna di avere un rivenditore di modellismo con un buon magazzino alle spalle, devi aspettare giorni e sperare che... ed esser sempre con il tel in mano. Per un pincipiante è da valutare anche questo, certo non si distruggerà un modello al giorno, ma può succedere, devo anche ammettere che a volte costa meno ordinare una scatola di montaggio nuova che i perzzi per aggiustarlo, quindi il mio discorso non serve più di tanto. Ultimo pensiero, certo avere due modelli uno elettrico e uno a scoppio e un'ottima idea, ma averne uno dei due ma come si deve credo che sia ancora migliore. Comunque a chi serve ho un buo generatore per portare al campo per le ricariche da 40 KvA, lo noleggio, l'unica cosa è che non entra in macchina, scherzo e buona giornata. |
![]() | ![]() |
![]() | #32 (permalink) Top | ||
User | Citazione:
![]() ![]() Citazione:
![]() E' questione di gusti... Da quello che ho visto la reperibilità dei ricambi più o meno è la stessa, a meno che non si vada a prendere un modello di nicchia. Ormai con internet ci si approvvigiona tranquillamente, una marca per l'altra.
__________________ Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto ![]() | ||
![]() | ![]() |
![]() | #33 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #34 (permalink) Top |
User |
Ponendosi la domanda 'elettrico o scoppio' si parla almeno di un 600. Con la frase 'i soldi non c'entrano' intendevo il fatto che alla fine uno sceglierà la propulsione in base ai suoi gusti e alle caratteristiche delle due soluzioni.
__________________ Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto ![]() Ultima modifica di GentlemanRider : 02 settembre 10 alle ore 10:24 |
![]() | ![]() |
![]() | #35 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-01-2009 Residenza: Benevento
|
ma è normale che i soldi per comprare un hely si debbano cacciare, il nostro hobby certo non è il più economico in giro e chi si ci avvicina lo sa molto bene. E non è neanche questione di avere il container di soldi dietro casa, se mi piace fare scoppio e costa troppo non è detto che si debba comprare tutto insieme , in una volta e per forza. Anni fa il mio primo aeromodello l'ho comprato a pezzi nell'arco di 10 mesi.. ogni tanto un salto dal negoziante e uscivo con un pezzo in più. Quello che si intende con "i soldi alla fine non c'entrano", sperando di interpretare correttamente il pensiero di Gentlemen, è che comunque una base di spesa la si deve affrontare, i costi alla fine sono molto vicini e la differenza tra l'uno e l'altro probabilmente dipende più dai propri gusti personali che dalla differenza in termini di soldi. Poi.. se uno non sa cosa preferisce tra elettrico e scoppio.. forse dovrebbe pensarci ancora un po su prima di spendere quei soldi che non provengono dal suddetto container.
__________________ Belt-CP RTF - T-Rex 600 Nitro Super pro - HK Bixler - F22 TOMHE - Hitec Aurora 9 - full telemetry pack |
![]() | ![]() |
![]() | #36 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Ultima modifica di laser02 : 02 settembre 10 alle ore 16:31 | |
![]() | ![]() |
![]() | #38 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-09-2010
|
Elettrico o scoppio era anche il mio dilemma, ma adesso muovendo i primi passi con lo scoppio, ne sono stra contento, unico neo rispetto all'elettrico e doverlo pulire ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #39 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 27-08-2010
|
ragazzi grazie per i suggerimenti, sto pensando di farmi un elettrico, escluderei il 450 perche' troppo piccolo, quindi vorrei prendere in considerazione il trex 500 oppure il 550 versione con la flybar, penso che con i costi siamo la, che dite?
|
![]() | ![]() |
![]() | #40 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-04-2009 Residenza: Friuli V.G.
| Citazione:
Inoltre lo scoppio, che ripeto è molto affascinante, richiede molta competenza nella carburazione e non perdona errori (spacchi il motore e se sbagli l'autoriotazione distruggi il modello) e cmnq dopo un centinaio di voli devi metter mano a cuscinetti motore, guarmizioni marmitta, tubicini serbatoio e controlli vari...Io nel mio rex500 elettrico dopo centinaia di voli non ho mai toccato nulla (...se non le verifiche di sicurezza periodica). Come classe io ti suggerirei il 450 perchè costa davvero poco ed un crash si ripara senza dissanguarsi, il 500 invece è migliore come stabilità ma inizia ad esseree più costoso come lipo e come costi di riparazione, il 550 è molto più impegnativo economicamente...lo vedrei come passo successivo. E' vero che i classi 600 sono + stabili, però io ho imparato con un 450 senza troppi problemi...basta farsi aiutare , fare i passi lentamente e usare il simulatore. Naturalmente queste sono le mie opinioni....verificate di persona! ![]()
__________________ attività cessata ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
...dilemma.. trex600 a scoppio o elettrico ? | Tonino66 | Elimodellismo in Generale | 45 | 18 maggio 09 20:44 |
Ely Elettrico Che Sfiora La Perfezione.. | greg89 | Elimodellismo Motore Elettrico | 10 | 10 aprile 08 17:28 |
Ramtec o Byron da scoppio a elettrico.... Che dite se pò fà... | dreck | Aeromodellismo Ventole Intubate | 39 | 07 gennaio 08 18:52 |
ho un ely a scoppio, ma nn so che modello è... mi aiutate? | mr.treepwood | Elimodellismo Principianti | 8 | 14 novembre 07 18:00 |
eterno dilemma, elettrico o scoppio? | cnemo | Elimodellismo in Generale | 3 | 17 gennaio 05 18:06 |