27 agosto 10, 11:03 | #1 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 16-02-2005
| vite spezzata dentro
posto in elimodellismo ma credo possa essere un problema di qualsiasi "modello"... praticamente...vi è mai capitato che una vite(diciamo, una da 1.5) rimanga spezzata all'interno? ovvero metà vite riuscite a cacciarla, e l'altra rimane dentro? se si...siete riusciti a risolvere in qualche modo, riuscendo ad "estrarre" la seconda parte rimastra incastrata dentro? Nel mio caso è una scatola di coda, dove la vita si è rotta...l'immagine deluciderà meglio |
27 agosto 10, 11:13 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-05-2006 Residenza: Catania
|
L'unica maniera è usare il trapano con una punta sottile stando attenti a non rovinare la filettatura del foro... Oppure cerchi di fare il taglio ( con un punsone o con qualcos'altro ) al pezzo di vite rimasto dentro e poi cerchi di svitarla con il giravite... Buon lavoro
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa.... I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito |
27 agosto 10, 11:27 | #3 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 16-02-2005
|
fare il taglio col dremel dici? come quando le viti si spanano?eh purtroppo ilbuco dove è rimasta spezzata non mi permette di inserire il disco limatore del dremel dentro! cmq potrebbe essere un idea quella di inserire un trapano a punta finissima e consumare piano piano la vite dentro..giusto? |
27 agosto 10, 11:33 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa.... I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito | |
27 agosto 10, 11:41 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ www.masali.com | |
27 agosto 10, 11:42 | #7 (permalink) Top |
| In che senso sia da un lato che dall'altro? sia sopra ( dove prima c'era il taglio per avvitarla ) che sotto ( praticamente la punta della vite )?? Se così fosse ti conviene inserire la punta del trapano dal lato della punta della vite, in questa maniera con la rotazione del trapano può essere che riesci a svitare la parte di vite rimasta dentro.
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa.... I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito Ultima modifica di Mrk89 : 27 agosto 10 alle ore 11:48 |
28 agosto 10, 23:24 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
Bookmarks |
| |